Supporto
23/07/2013 15:11
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: Vorrei creare 3 filtri per: A quale campo ti riferisci per questi filtri? Intendi creare delle sottocategorie?
|
ASTOPS
23/07/2013 17:59
|
ASTOPS
Vorrei creare dei filtri "stile" La marca dei prodotti.
E raggruppare i prodotti a seconda della caratteristica associata.
|
Fabio
23/07/2013 22:50
Campo libero:
|
Fabio
Purtroppo un filtro di questo tipo con la nostra piattaforma ecommerce non e' gestibile. A parte il problema di inserire queste informazioni articolo per articolo (che non e' un problema dal poco) il problema e' che parliamo di filtri che sono diversi da categoria a categoria (mentre ad esempio la marca e' un filtro valido per qualsiasi categoria) Per questo motivo il filtro sarebbe da gestire diversamente, con dei campi diversificati articolo per articolo, e con una complessita' molto piu' elevata relativamente al motore di ricerca sul sito. E come dicevo purtroppo questo sul nostro ecommerce non e' gestibile
|
ASTOPS
24/07/2013 09:59
|
ASTOPS
Peccato, penso sia una delle funzionalità che dovrebbe essere implementate, questo permetterebbe a molti e-commerce tra cui il mio di alleggerirsi.
Pensi non ci sia nessun tipo di implementazione anche "al momento" manuale per gestire la cosa?
|
Fabio
24/07/2013 10:04
Campo libero:
|
Fabio
Ma come pensereste di inserire tutti questi valori/parametri per 10.000-15.000 articoli? A occhio direi che servirebbe una persona che faccia solo questo tutto il giorno
|
ASTOPS
24/07/2013 10:08
|
ASTOPS
Come ti dicevo, non penso di inserire questi parametri giornalmente, sarebbe una pazzia e poco produttivo.
Ho pensato di strutturare uno script che facendo un controllo sul titolo o descrizione automaticamente assegna un valore esportandolo su un file e poi importandolo nuovamente in database.
Non credi sia fattibile?
|
Fabio
24/07/2013 11:32
Campo libero:
|
Fabio
Non credo che sia una cosa fattibile in modo semplice o mediamente semplice. Se dovessi farlo io non saprei da dove iniziare sinceramente. Parliamo di informazioni che sono diverse categoria per categoria, quindi creare uno script "intelligente" che riesce a prelevare queste informazioni dalle descrizioni ed a suddividerle per tipo e categoria.
La cosa migliore sarebbe di prelevare queste informazioni da un database strutturato come quello di Icecat, tramite collegamento con codice a barre o MPN, ma un servizio di tipo Icecat XML ha un costo di oltre 3500 eu all'anno. E questo per la stragrande maggioranza dei nostri clienti sarebbe un costo fisso non affrontabile
|
ASTOPS
24/07/2013 12:48
|
ASTOPS
Non so che dire, io posso proporre o portare a pensare alcune soluzioni che rendano la cosa fattibile.
la soluzione XML ovviamente risulta essere troppo costosa. Per se i filtri magari fossero dinamici, e puntassero direttamente al database facendo di talvolta la richiesta e ricercando nei vari campi non pensi sia una cosa fattibile?
Poi, non so. Insisto perchè per me risulterebbe molto importante Saluti.
|
Fabio
24/07/2013 13:13
Campo libero:
|
Fabio
Un modo per farlo automaticamente che io sappia non esiste. Se trovassimo un algoritmo per fare veramente una cosa di questo tipo in automatico potremmo cambiare lavoro e vendere contenuti invece che software gestionali. Su tutti i siti dove vedi questo tipo di funzionalita', o hanno una o piu' persone dedicate ad inserire manualmente queste caratteristiche e contenuti, oppure acquistano queste informazioni da servizi come Icecat, che comunque li fanno a loro volta manualmente (e considera che Icecat e' uno dei servizi piu' economici, giusto per darti un'idea di qual'e' il costo/valore di questo tipo di informazioni strutturate)
|
Fabio
24/07/2013 13:13
Campo libero:
|
Fabio
Un modo per farlo automaticamente che io sappia non esiste. Se trovassimo un algoritmo per fare veramente una cosa di questo tipo in automatico potremmo cambiare lavoro e vendere contenuti invece che software gestionali. Su tutti i siti dove vedi questo tipo di funzionalita', o hanno una o piu' persone dedicate ad inserire manualmente queste caratteristiche e contenuti, oppure acquistano queste informazioni da servizi come Icecat, che comunque li fanno a loro volta manualmente (e considera che Icecat e' uno dei servizi piu' economici, giusto per darti un'idea di qual'e' il costo/valore di questo tipo di informazioni strutturate)
Insomma il problema non e' solo dell'integrazione tecnica di una simile ricerca sull'ecommerce.
|
ASTOPS
24/07/2013 13:27
|
ASTOPS
Mi rassegnerò allora
|