Fabio
In base alla documentazione di WinEcrCom l'errore 20 corrisponde a "Porta logica non disponibile o non configurata" quindi si tratta di un problema esterno a Ready Pro e probabilmente legato alla porta di comunicazione.
Su Ready Pro non c'e' nulla che possiate fare o modificare per evitare questo tipo di errore, gli unici tentativi che potete fare sono di interventi esterni, come ad esempio:
-Provare a verificare se la porta seriale del PC e' correttamente funzionante, ed eventualmente provare ad utilizzare un'altra porta se e' disponibile
-Provare a sostituire il cavo di collegamento tra il PC ed il registratore di cassa
-Verificare con il rivenditore del registratore di cassa se eventualmente e' disponibile a fornirvi un registratore di cassa in prova (per verificare se il problema dipenda dalla porta di comunicazione del registratore di cassa)
-Reinstallare il driver WinEcrCom di Ditron (ma solo se sapete come va fatta questa operazione, altrimenti e' preferibile che lo fate solo in collegamento con un tecnico)
Purtroppo l'unica soluzione e' procedere per tentativi, trattandosi di un generico errore di comunicazione
|