Made
Ricerca Storico Messaggi da Anagrafica
Salve a tutti,
nell'iniziare ad utilizzare in modo un po' più spinto la gestione messaggistica mi sono trovato di fronte ad un problema di non poco conto, almeno per il mio parere.
Per questioni pratiche e per evitare inutili errori ho provveduto a caricare alcuni operatori "fittizi", la cui unica funzione è quella di essere usati per l'invio di comunicazioni (email o fax) con relativi mittenti, diversi da quelli normalmente utilizzati dagli operatori "umani".
Sono giunto a questa conclusione dopo aver appurato quanto fosse facile, per distrazione, inviare comunicazioni con mittenti sbagliati e quanto fosse oneroso in termini di tempo caricare "x" account generici per ogni operatore, che avrebbe poi dovuto specificare ogni volta il mittente della comunicazione.
In questo modo ogni operatore "umano" accede tramite l'operatore fittizio, invia la comunicazione e riaccede con la propia login.
Fin qui tutto bene, ma il problema è sorto quando mi sono accorto che non c'era modo di visualizzare nello storico messaggi le comunicazioni inviate dagli operatori diversi da quello con il quale si è loggati, fondamentale per condividere fra tutti gli operatori "umani" l'informazione su "chi ha ricevuto cosa".
Comprendo nella segnalazione il fatto che ho provato ad utilizzare il filtro "Mittente" della maschera, ma senza ottenere risultati.
Test svolti su una versione Demo (se tutto questo fosse un limite della demo mi scuso per la perdita di tempo ).
Grazie mille, Matteo.
|