Supporto
13/05/2013 08:17
Campo libero:
|
Supporto
Mi dispiace ma al momento non è possibile importare/associare il gruppo T&C tramite un filtro di importazione.
|
Eliobside
13/05/2013 11:54
|
Eliobside
Avete in programma di implementare questa caratteristica? Diversamente trovo che sia utile importare solo articoli semplici e non articoli in taglia e colore perché la lentezza del gestionale, nel secondo caso, annulli qualsiasi vantaggio di importazione automatica. Grazie e buon lavoro.
|
Fabio
13/05/2013 13:13
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Avete in programma di implementare questa caratteristica? Non al momento
Citazione: Diversamente trovo che sia utile importare solo articoli semplici e non articoli in taglia e colore perché la lentezza del gestionale, nel secondo caso, annulli qualsiasi vantaggio di importazione automatica. Questo dipende molto da quante variazioni di taglia/colore avete importato, abbiamo centinaia di clienti che utilizzano le funzionalita' di importazione senza problemi. Quante taglie e quanti colori ci sono codificati sulle vostre tabelle?
|
Eliobside
13/05/2013 13:49
|
Eliobside
1400 varianti colore e 450 varianti taglie.
|
Fabio
13/05/2013 15:07
Campo libero:
|
Fabio
Eh si sono veramente troppe. Ma com'e' possibile che abbiate 450 varianti di taglie? Puo' farci degli esempi di valori? La cosa migliore sarebbe di standardizzare i valori prima dell'importazione cosi' da avere un numero di varianti molto piu' ridotto.
|
Eliobside
13/05/2013 19:56
|
Eliobside
Siamo organizzati così perchè abbiamo necessità di associare il nome esatto del colore ed ogni marchi ha i suoi colori. Qui di seguito un piccolo estratto dei colori di uno dei marchi
AT abyss blue ABB AT azulene AZL AT basmati BAS AT big sky BSK AT black BLK AT blackbird BLBI AT blaze/volcano BLZ/VOL AT blue kyanite BKY AT bud BUD AT cactus CCT AT caper CAP AT carbide CRB
Per le taglie idem: vendiamo abbigliamento, attrezzatura, capi da bimbo ecc. e cerchiamo di rispettare quello che fanno i marchi produttori.
Ha funzionato sempre tutto benissimo solo che senza questa feature l'importazione è impossibile
|
Fabio
14/05/2013 09:30
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Ha funzionato sempre tutto benissimo solo che senza questa feature l'importazione è impossibile Come dicevo sopra non e' un problema di importazione, anche se codificaste manualmente 1500 colori diversi il problema sarebbe comunque lo stesso. Purtroppo, a meno di non limitare il numero di referenze, il problema temo non sia risolvibile in maniera semplice/rapida, mi dispiace. Prendiamo comunque nota della sua segnalazione
|
Eliobside
14/05/2013 12:00
|
Eliobside
Non è possibile importare un campo (nel filtro di importazione) che indichi l'appartenenza di un articolo ad un gruppo colori o taglie specifico? Cosa che comunque manualmente si può fare!
|
Fabio
14/05/2013 12:43
Campo libero:
|
Fabio
No, non e' possibile per diverse motivazioni tecniche. -Servirebbe un campo "codice alternativo" per identificare univocamente ogni gruppo -Servirebbero delle procedure che consentano di importare/creare ogni gruppo importando da file -Andrebbe infine prevista la possibilita' di assegnare i gruppi importati agli articoli matrice tramite il codice alternativo definito sopra.
Sinceramente e' tutt'altro che semplice integrare una cosa del genere. Non penso che nel breve/medio periodo siano possibili modifiche, e comunque non sono nemmeno convinto che questa sia la strada migliore per risolvere questo tipo di problema.
|
Eliobside
14/05/2013 13:30
|
Eliobside
Capisco che semplificare la tabella colori sia la cosa migliore ma da un punto di vista commerciale nell'abbigliamento tecnico il nome di un colore talvolta distingue la nuova versione di un prodotto. Dunque è per noi importante rispettare il nome del colore dato dall'azienda produttrice. Alla luce di questo quale potrebbe essere la strada migliore per risolvere il problema?
Idea: se ci fosse almeno un sistema automatico per assegnare i gruppi taglie e colori potrei comunque aggirare il problema. Mi spiego: non più assegnare il gruppo in fase di importazione ma solo successivamente all'interno del gestionale come si fa per esempio per i parametri o le categorie.
Grazie per l'attenzione.
|
Fabio
15/05/2013 08:34
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Capisco che semplificare la tabella colori sia la cosa migliore ma da un punto di vista commerciale nell'abbigliamento tecnico il nome di un colore talvolta distingue la nuova versione di un prodotto. Dunque è per noi importante rispettare il nome del colore dato dall'azienda produttrice. Alla luce di questo quale potrebbe essere la strada migliore per risolvere il problema? Oltre a limitare il numero di parametri (colori) sinceramente al momento non credo ci siano altre soluzioni. Se volete potete inviarci una copia del vostro archivio dati all'indirizzo support@codice.it in modo che possiamo valutare direttamente su quello se esiste qualche alternativa nel vostro caso
Citazione: Idea: se ci fosse almeno un sistema automatico per assegnare i gruppi taglie e colori potrei comunque aggirare il problema. Mi spiego: non più assegnare il gruppo in fase di importazione ma solo successivamente all'interno del gestionale come si fa per esempio per i parametri o le categorie. Non credo di aver capito: i gruppi si possono gia' assegnare manualmente entrando nell'anagrafica di ogni articolo matrice
|
Eliobside
16/05/2013 14:27
|
Eliobside
Ora vi invio via e-mail il nostro archivio.
Citazione: Non credo di aver capito: i gruppi si possono gia' assegnare manualmente entrando nell'anagrafica di ogni articolo matrice Intendo una procedura per poter assegnare automaticamente il gruppo taglia o il gruppo colore non articolo per articolo ma per es. automaticamente per tutti gli articoli visualizzati (come avviene per es. con elaborazioni per assegnare un parametro.
|
Eliobside
16/05/2013 16:43
|
Eliobside
Vi ho inviato l'archivio in formato zip via WeTransfer
|
Fabio
01/07/2013 18:35
Campo libero:
|
Fabio
Abbiamo analizzato l'archivio e valutato varie possibilita', ma purtroppo al momento l'unica soluzione rimane quella di impostare manualmente il gruppo
Se ci saranno aggiornamenti in merito ve lo comunicheremo su questo thread
|
Eliobside
01/07/2013 22:48
|
Eliobside
Ok per il momento grazie! Speriamo in futuri aggiornamenti!
|
Eliobside
31/01/2014 19:12
|
Eliobside
Aiuto! Siamo a un punto chiave per la gestione di una grossa importazione di articoli... Avete novità in merito al thread qui sopra? Con quella funzione si possono gestire grandi importazioni di marchi differenti di abbigliamento con tutti i rispettivi colori, senza è impossibile. Grazie per l'attenzione.
|
Fabio
01/02/2014 17:32
Campo libero:
|
Fabio
Mi dispiace ma al momento non abbiamo in previsione modifiche per questo tipo di funzionalita'
|