Fabio
25/04/2013 20:53
Campo libero:
|
Fabio
Il tipo foto "Foto catalogo" e' quello principale che utilizzi anche per il sito? In particolare sei sicuro che sia presente per ogni articolo almeno una foto di questo tipo?
|
regalaregali
28/04/2013 13:51
|
regalaregali
Non essendo sicuro che "foto catalogo" fosse sul sito web, ho sostituito il tipo di foto con "zoom web" che è presente sul sito. Ho ricaricato venerdì mattina il feed sul comparatore, ma delle foto ancora nulla.
|
Samanta
29/04/2013 09:10
Campo libero:
|
Samanta
Ciao, abbiamo fatto un controllo al tracciato che viene generato dal plugin sul tuo sito. Le foto ci risultano allegate correttamente. Potresti chiedere dettagli ai tecnici di Shopmania? Magari hanno cambiato qualcosa  Poi fa sapere. Grazie
|
regalaregali
29/04/2013 17:47
|
regalaregali
Ho fatto richiesta, vi aggiorno.
Saluti Marco
|
Fabio
29/04/2013 17:48
Campo libero:
|
Fabio

|
regalaregali
14/05/2013 03:42
|
regalaregali
dunque, lo staff di shopmania mi ha concesso una proroga di altri 15 giorni per testare la piattaforma, quindi ho un arco di tempo limitatamente breve per risolvere questo problema che mi sto portando avanti da giorni. In pratica ho ricaricato il feed di ready sulla piattaforma shopmania e le foto ancora non sono visibili. Quindi ho contattato lo staff di shopmania che mi ha risposto quanto segue:
"Come precedentemente indicato, abbiamo analizzato il feed e le immagini non presentano alcun problema. Forse durante il processo di caricamento la mappatura delle colonne non è stata effettuata correttamente (L'URL delle immagini dovrebbe essere impostato a Colonna "
Io ho semplicemente copiato il feed che ready genera per shopmania nel campo dell'importazione, ed il sistema di shopmania mette in automatico le immagini nella colonna 7 invece che nella colonna 8 (allego screenshot)
A chi devo rivolgermi per questo problema?
grazie e serena notte Marco

|
Fabio
14/05/2013 09:35
Campo libero:
|
Fabio
Salve Marco, non abbiamo mai utilizzato direttamente il backoffice di Shopmania, ma a vederlo cosi' sembra che i campi si possano personalizzare a seconda dell'esigenza. Se apre la tendina "Colonna 7" non c'e' possibilita' di scegliere il campo "Immagine"? Cioe' da come e' fatto il backoffice mi sembra di capire che sia possibile scegliere colonna per colonna quale campo e' presente all'interno
|
regalaregali
16/05/2013 07:03
|
regalaregali
Non mi è possibile forzare l'immagine nella colonna 8, nello screeshot che ho mandato nel post precedente, vi ho mostrato che l'url dell'immagine va in automatico nella colonna 7. Questo sistema mi permette solo di segnalare al sito di shopmania nella colonna 7 cosa c'è e non di spostare quello che c'è nella colonna dentro la colonna 8.
Infatti il tecnico di shopmania mi scrive quanto segue:
"La confusione è stata causata dal fatto che i primi prodotti non hanno un'immagine, quindi non c'è alcun URL per quelle prime immagini."
Non vorrei che questo fosse lo stesso problema che ho avuto con yatego. Con quest'ultimo però il problema è stato risolto subito.
|
Fabio
16/05/2013 09:19
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Non mi è possibile forzare l'immagine nella colonna 8, nello screeshot che ho mandato nel post precedente, vi ho mostrato che l'url dell'immagine va in automatico nella colonna 7. Questo sistema mi permette solo di segnalare al sito di shopmania nella colonna 7 cosa c'è e non di spostare quello che c'è nella colonna dentro la colonna 8. No, non intendo questo. Provi a premere sul box a selezione con scritto "Colonna 7" sul suo screenshot. Quello dove a fianco c'e' l'URL della foto. Quali sono le opzioni tra cui puo' scegliere?
Citazione: Non vorrei che questo fosse lo stesso problema che ho avuto con yatego. No, e' tutt'altro
|
regalaregali
16/05/2013 13:45
|
regalaregali
fatto, ma non ho risolto io, esponendo nuovamente il problema, ho chiesto semplicemente allo staff di shopmania di caricarmi il feed ^_^ però cosa hanno fatto nello specifico non lo so.
Grazie cmq Marco
|