chiaraweb
Uso della posta elettronica certificata PEC
Ciao Ragazzi sto ponendo una domanda che non è propriamente legata al software, ma immagino potrebbe essere utile a chi usa la pec per invio doc da ready.
Chiedo scusa se non ho postato nel forum + adatto eventualmente.
Abbiamo deciso di utilizzare la pec per spedire fatture e documenti ai ns clienti, ho quindi configurato l'account email del mio ready con tutti i dati ecc e funziona tutto perfettamente.
L'unico problema è che quando invio da casella certificata a casella ordinaria con la richiesta di conferma di avvenuta lettura il destinatario clicca OK ma in realtà la mail non può essere spedita.
Per inciso... ho questo problema anche con windows mail, nel senso che quando viene richiesta una conferma di avvenuta lettura la mail NON viene inviata all'indirizzo "rispondi a" settato sotto il profilo dell'account ma viene inviato proprio al mittente originario (quindi la casella pec). L'indirizzo alternativo viene utilizzato solo quando (e se) il destinatario clicca su RISPONDI.
Mi chiedevo, visto che siete dei win-esperti... se secondo voi possiamo ovviare in qualche modo a questa cosa, ovviamente x ciò che riguarda i docs inviati da ready.
Perchè il messaggio di conferma che arriva dal server pec è che la mail è stata INVIATA, ma in realtà nn c'e' nessuna garanzia che al destinatario sia effettivamente arrivata (tipo se il suo server la spamma ecc).
Spero di non essermi spiegata da cani ![Confused Confused](https://www.readypro.it/forum/skins/smiles/icon_confused.gif)
|