chiaraweb
04/08/2010 16:17
|
chiaraweb
Un po' alla volta il genio arriva dapperutto si fa per dire ovviamente ho trovato il tasto F11 stampa scontrino
Sto provando i due drivers RCH installati ma ho un problema di comunicazione RCH COD. 107/0 dispositivo spento o non connesso
temo che forse devo configurare qualcosa lato reg di cassa
con il tasto cerca inserendo quell'errore trovo una discussione qui http://www.readypro.it/readyForumPosts.asp?t=17958
ma non riesco a visualizzarla
Si è verificato un errore! .:Errore nel contenuto della proprieta' xxText. La proprieta' non contiene codice xml valido. -1072896760 An invalid character was found in text content. Linea 1 carattere 685:. Verrete reindirizzati all'Home Page del Forum
sia con firefox che IE
|
Fabio
04/08/2010 23:43
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: su specifiche di compatibilità a gennaio ho acquistato il registratore di cassa RCH Globe. A dire il vero non abbiamo mai testato direttamente il modello RCH Globe I modelli certificati sono RCH Nucleo ed RCH X-Onda http://www.readypro.it/manuale/registratori_di_cassa_supporta.htm Sappiamo pero' che RCH Globe e' utilizzato da qualche cliente (utilizzando il driver ONDA)
Citazione: - lacuna da ignorante quale sono oops: quando trovo la dicitura RICEVUTA DI CASSA si intende lo scontrino? cioè quando dal pannello rapido clicco su stampa ricevuta si intende che mando tutto alla cassa per la stampa dello scontrino? Qui vedo che ci sei gia' arrivata da sola
Citazione: Sto provando i due drivers RCH installati ma ho un problema di comunicazione RCH COD. 107/0 dispositivo spento o non connesso Possono esserci vari motivi (ma niente che devi configurare in Ready) Prima di tutto il registratore di cassa dovrebbe essere in una modalita' che accetti i comandi dal PC (di solito si chiama modalita' REGISTRAZIONE). Di solito ci si arriva premendo ripetutamente il tasto CHIAVE sul registratore di cassa http://www.readypro.it/manuale/rch_x_onda.htm Non so pero' come si imposti sul modello Globe.
Altra cosa potrebbe essere il cavo: sicura che funziona? Ti e' stato fornito dal rivenditore RCH?
Citazione: con il tasto cerca inserendo quell'errore trovo una discussione qui http://www.readypro.it/readyForumPosts.asp?t=17958 ma non riesco a visualizzarla Questo e' un errore del nuovo forum che dovremo correggere. Grazie per la segnalazione
|
chiaraweb
04/08/2010 23:50
|
chiaraweb
Ciao Fabio grazie.
Ho letto un topic qualche tempo fa dove un utente dava le dritte e la conferma del funzionamento dell'RCH globe.
Lì poi ho visto che si usava il driver dell'Onda (che ho settato).
La cassa è in assetto R di registrazione.
Il cavetto è proprio quello che mi ha dato il rivenditore che mi ha venduto la cassa, quindi cavetto RCH.
Mi era venuto il dubbio sulla configurazione della porta COM, sai parità, velocità ecc ma siccome sul manuale utente nn ne parlano domani chiamo il tecnico, immagino che sia la solita sciocchezza che si sistemerà sicuramente.
Poi comunque Vi faccio sapere così magari se qualcun altro ha bisogno trova strada spianata
Mi dai conferma quindi che nel ready devo solo settare la tab del terminale?
Grazie
|
Fabio
05/08/2010 08:50
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Mi dai conferma quindi che nel ready devo solo settare la tab del terminale? Si e' sufficiente configurare da TAB / TERMINALI
Citazione: Mi era venuto il dubbio sulla configurazione della porta COM, sai parità, velocità ecc Sugli RCH non mi risulta vada configurato niente, normalmente gestisce tutto il driver in automatico. Sicura di aver selezionato la porta COM corretta? (stai utilizzando un convertitore USB-Seriale oppure il tuo PC dispone gia' di una porta seriale?)
|
chiaraweb
05/08/2010 09:17
|
chiaraweb
Ciao Fabio ho un convertitore seriale che sotto PANNELLO - SISTEMA - GESTIONE PERIFERICHE - PORTE COM mi ha installato la COM3
e infatti sotto a TAB/TERMINALI ho specificato DRIVER ONDA RCH PORTA COM 3
la porta è settata come N 8 1
|
Fabio
05/08/2010 09:26
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: ho un convertitore seriale che sotto PANNELLO - SISTEMA - GESTIONE PERIFERICHE - PORTE COM mi ha installato la COM3
e infatti sotto a TAB/TERMINALI ho specificato DRIVER ONDA RCH PORTA COM 3 Ok
Citazione: la porta è settata come N 8 1 Se parli di come e' configurata la porta sul pannello di Windows i driver dei registratori di cassa bypassano sempre questa impostazione, quindi non serve che controlli quelle impostazioni
|
chiaraweb
05/08/2010 21:43
|
chiaraweb
Allora, ti aggiorno. Ho aggiornato il ready all'ultimissimissima versione... ho settato la com virtuale su COM1 ho eliminato la vecchia configurazione del terminale, ne ho creata una nuova con settato COM1 ho chiamato il tecnico RCH con cui abbiamo verificato che la com del globe fosse aperta
ho provato sia i driver di rch onda che di rch nucleo (il tecnico dice che in mancanza di un driver globe secondo lui è + simile nucleo) ...
ma addirittura se lancio F11 il pc mi dice che la carta della slip è finita
Domani provo il collegamento su un pc diverso con un convertitore diverso con un sistema operativo diverso insomma guerra aperta!!!
Pensi che potrei provare anche il driver generico? E potrebbe essere che se il ready è in demo è diverso che con il ready attivato?
Se ti viene in mente qualcosa che potrebbe aiutarmi nei miei tentativi... fammelo sapere
Grazie!!!!
|
Fabio
06/08/2010 09:07
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: ho provato sia i driver di rch onda che di rch nucleo (il tecnico dice che in mancanza di un driver globe secondo lui è + simile nucleo) ... Un cliente che lo sta utilizzando diceva di utilizzare il driver RCH XOnda http://www.readypro.it/readyForumPosts.asp?p=21029
Citazione: ma addirittura se lancio F11 il pc mi dice che la carta della slip è finita Questo pero' puo' indicare che una comunicazione avviene. Se usi il registratore di cassa manualmente funziona giusto?
Citazione: Pensi che potrei provare anche il driver generico? No, sicuramente non funzionerebbe
Citazione: E potrebbe essere che se il ready è in demo è diverso che con il ready attivato? Deve funzionare comunque.
|
chiaraweb
06/08/2010 09:18
|
chiaraweb
Grazie Fabio anche io penso che siano tutte prove senza senso, ma siccome un vero motivo x nn funzionare nn c'è (mi resta solo da testare i cavetti) le provo tutte.
Avevo visto quella discussione infatti è per quello che sono andata sciolta sull'acqusto. Il Globe sta meglio nel mio punto vendita (a livello di estetica). In effetti le prime prove fatte erano con quel driver li.
Cmq oggi faccio la prova cambio pc e cavetto usb/rs232 e poi ti aggiorno. Intanto grazie
|
Fabio
06/08/2010 09:28
Campo libero:
|
Fabio
Ok, aspettiamo tue notizie
|
chiaraweb
06/08/2010 12:15
|
chiaraweb
Eccomi qui allora WINDOWS VISTA NUOVO CAVETTO SITECOM USB/SERIALE SU COM3 READY IN MODALITA' PROVA CON VENDITA AL BANCO SELEZIONATA (ULTIMA REL SCARICATA IERI) TERMINALE CON CASSA RCH DRIVER ONDA SETTATO SU COM3 STAMPA CODICE ARTICOLO (NO ESTESA NO REPARTO)
APRO UNA RIC DI CASSA INSERISCO UN ARTICOLO F8 PER INCASSO CONTANTE F11 PER STAMPA SCONTRINO
ECCO IL MESSAGGIO CHE RICEVO
|
Fabio
06/08/2010 12:18
Campo libero:
|
Fabio
Questo e' una cosa diversa e indica che Ready non e' installato correttamente. Nella cartella da cui lanci Ready ci deve essere un programmino ReadyPos.exe (che viene automaticamente installato con il programma).
|
chiaraweb
06/08/2010 12:20
|
chiaraweb
Scusate, giuro che nn ho cliccato invia due volte
Cmq volevo chiedere se quel driver di cui parla è l'ocx dell'onda... o se parla dell'eseguibile Readypos.exe che ho in cartella (il file c'è)
grazie
|
chiaraweb
06/08/2010 12:21
|
chiaraweb
si Fabio ho controllato subito infatti e c'è
cmq disintallo e reinstallo cosi tagliamo la testa al toro
|
Fabio
06/08/2010 12:23
Campo libero:
|
Fabio
Lanci forse Ready in maniera "strana" Cioe': lo lanci dall'icona del programma (modo preferibile)? Oppure ad esempio con un doppio click diretto su un archivio (modo da evitare)?
|
chiaraweb
06/08/2010 12:23
|
chiaraweb
FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
heeheheheh MITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
adesso mi resta da capire xche su qst pc mi funzika e sull'eee asus NO
adesso doppio lavoro per franck stamattina avevo acquistato la 2a postazione mò mi deve vendere il modulo della vendita al banco
EHEHEH
se c'è qualche prova che hai bisogno che io faccia la faccio volentieri
|
chiaraweb
06/08/2010 12:25
|
chiaraweb
Citazione: Lanci forse Ready in maniera "strana" Cioe': lo lanci dall'icona del programma (modo preferibile)? Oppure ad esempio con un doppio click diretto su un archivio (modo da evitare)?
bingo Fabio! infatti avevo l'eseguibile sul desktop invece che il collegamento all'eseguibile
|
Fabio
06/08/2010 12:25
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: eee asus Che sistema operativo c'e' installato? Alcuni driver dei convertitori USB-Seriale ad esempio hanno problemi con Vista e Seven
|
Franck
06/08/2010 12:30
Campo libero:
|
Franck
Ciao Chiara,
tra poco ti mando un nuovo preventivo. Nel caso, ti rifaccio una fattura unica.
|
chiaraweb
06/08/2010 12:30
|
chiaraweb
c'è il caro vecchio XP sai che gli eee li fanno con il processore atom e quindi hanno degli os lite fatti apposta
cmq adesso cambio il cavo convertitore seriale e vediamo se è quello
magari quello che ho usato ha problemi o c'ha le lune
ti aggiorno
poi devo studiarmi il discorso di programmare i reparti ecc xche lo scontrino è uscito OK ma mi è uscito con la descrizione che ho in cassa e non quella che ho nel ready
buon pranzo!!
|
chiaraweb
06/08/2010 12:32
|
chiaraweb
Ciao Franck grazie va benissimo la fattura unica. Attendo il preventivo poi ti mando conferma e pagamento insieme.
ragazzi buon pranzo
PS oggi giornatona!! mi arriva anche il terminalino con memoria che ho acquistato!! giornata produttivissima col ready
|
Franck
06/08/2010 12:36
Campo libero:
|
Franck
Natale è arrivato in anticipo!
|