chiaraweb
01/08/2010 22:55
|
chiaraweb
Mi sono risposta da sola
Non avevo notato in fondo
http://www.readypro.it/scriptingreference/index.html?esempio_di_script_per_la_creaz.htm
che bisogna aggiungere:
Rdy.ResponseWrite(testo)
cmq solo una domanda sul modulo in sč
Ho disabilitato la demo del mailing... ma nella distinta di spedizione mi compare comunque la personalizzazione del template... allora vorrei capire se il modulo per fare questa procedura vą acquistato... oppure no
Grazie
|
Supporto
02/08/2010 07:54
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: Non avevo notato in fondo http://www.readypro.it/scriptingreference/index.html?esempio_di_script_per_la_creaz.htm che bisogna aggiungere: Rdy.ResponseWrite(testo) Ottimo, era proprio quello il motivo.
Citazione: nella distinta di spedizione mi compare comunque la personalizzazione del template... Non c'entra il modulo in demo. Devi semplicemente scollegare il template nell'utente. Per farlo devi premere con il pulsante destro del mouse sul nome dell'utente e poi entrare nell'etichetta FIRMA E MODELLI:
|
chiaraweb
02/08/2010 09:03
|
chiaraweb
Ciao Glauco grazie
in realtą mi sono espressa male... quello che volevo dire č che la procedura di personalizzazione (in sč come feature del programma intendo) č attiva anche se disabilito la demo del pacchetto mailing.
Allora volevo capire se questa cosa fa parte del pacchetto che gią posseggo (magazzino e contabilitą base) oppure se va acquistata come pacchetto supplementare mailing.
Per quanto riguarda la personalizzazione della mail, io ho creato un template di default che č un file htm nel quale ho semplicemente aggiunto un header e un footer e al centro la variabile
$RDY_MSG_TEXT$
Funziona perfettamente ma mi chiedevo... c'č modo di utilizzare dei tag html per esempio per mettere in grassetto il numero di tracking all'interno dello script?
Grazie
|
Fabio
02/08/2010 09:16
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: quello che volevo dire č che la procedura di personalizzazione (in sč come feature del programma intendo) č attiva anche se disabilito la demo del pacchetto mailing. Allora volevo capire se questa cosa fa parte del pacchetto che gią posseggo (magazzino e contabilitą base) oppure se va acquistata come pacchetto supplementare mailing.
Si la procedura attualmente fa parte del modulo magazzino base, anche la funzionalita' di avviso
Citazione: Funziona perfettamente ma mi chiedevo... c'č modo di utilizzare dei tag html per esempio per mettere in grassetto il numero di tracking all'interno dello script? Se non ricordo male l'HTML non e' attualmente gestito. La cosa migliore comunque, per averne la certezza, e' che fai una prova ;)
|
chiaraweb
02/08/2010 10:20
|
chiaraweb
Ciao Fabio ti confermo che i tag html non fanno funzionare lo script quindi ciccia
Si poteva anche fare il template con dentro le variabili di ready ma mi pare che nn ci siano quelle relative alla spedizione.
Una domanda:
se io inserisco nella mail di spedizione il campo DESTINAZIONE ALTERNATIVA il campo rimane vuoto (nella mail risultante) nel caso in cui il destinatario sia anche la destinazione (quindi la destinazione alternativa non venga compilata), esiste la possibilitą di impostare lo script in modo che se la destinazione alternativa č vuota compaia l'indirizzo di fatturazione?
Perchč ieri ho letto un po' di discussioni sull'argomento ma erano tutte del 2008, quindi magari nel frattempo qualcosa č cambiato.
Grazie
|
Fabio
02/08/2010 16:40
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: ti confermo che i tag html non fanno funzionare lo script quindi ciccia Eh no. Al limite l'email non parte come HTML, ma se lo script va in errore e' perche' hai fatto degli errori non perche' c'e' l'HTML
|
Fabio
02/08/2010 16:42
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: se io inserisco nella mail di spedizione il campo DESTINAZIONE ALTERNATIVA il campo rimane vuoto (nella mail risultante) nel caso in cui il destinatario sia anche la destinazione (quindi la destinazione alternativa non venga compilata), esiste la possibilitą di impostare lo script in modo che se la destinazione alternativa č vuota compaia l'indirizzo di fatturazione? Non ho capito... parliamo sempre dello script? Inserisci nella mail di spedizione il campo destinazione alternativa? Cioe'?
|
chiaraweb
02/08/2010 16:48
|
chiaraweb
Citazione: Eh no. Al limite l'email non parte come HTML, ma se lo script va in errore e' perche' hai fatto degli errori non perche' c'e' l'HTML
io ho fatto questa procedura:
ho preso la mail attuale e ho aggiunto i tag
<b> e </b>
prima e dopo il tracking quindi forse ho messo il tag nel posto sbagliato... e per quello č andato in errore lo script, allora tra poco riprovo grazie
Citazione: Citazione: se io inserisco nella mail di spedizione il campo DESTINAZIONE ALTERNATIVA il campo rimane vuoto (nella mail risultante) nel caso in cui il destinatario sia anche la destinazione (quindi la destinazione alternativa non venga compilata), esiste la possibilitą di impostare lo script in modo che se la destinazione alternativa č vuota compaia l'indirizzo di fatturazione?
vado sul pc dove ho quel ready e ti faccio uno screenshot cosi si capisce meglio
OT sarebbe utile, avere un'anteprima del messaggio che si sta inviando qui sul forum... visto che dopo nn c'e' la possibilitą di editarlo, sai per correggere eventuali ORRori di ortografia
|
Fabio
02/08/2010 17:08
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: prima e dopo il tracking quindi forse ho messo il tag nel posto sbagliato... e per quello č andato in errore lo script, allora tra poco riprovo grazie Se copi/incolli qui lo script ci diamo un'occhiata
Citazione: OT sarebbe utile, avere un'anteprima del messaggio che si sta inviando qui sul forum... visto che dopo nn c'e' la possibilitą di editarlo, sai per correggere eventuali ORRori di ortografia ops: Si, ci stiamo lavorando
|
chiaraweb
02/08/2010 17:44
|
chiaraweb
Ok allora io ho provato a spostare i tags del grassetto prima dopo e durante ma nn mi funzia
In uno screenshot ti ho fatto vedere che aggiungo con F4 nello script la variabile 55 ovvero la destinazione diversa... sai come quando si fanno le etichette in report editor che gli si dice se non 'č la dest alternativa metti quella di fatturazione? ecco chiedevo se con semplicitą potevo fare una cosa cosi. Sarebbe interessante che nella mail di spedizione ci fosse l'indirizzo che compare sulla LDV di SDA xche se magari qualche dato non č corretto il cliente se ne accorge e faccio in tempo a correggere.
Thanksssssssssssssss
|
Fabio
02/08/2010 23:12
Campo libero:
|
Fabio
Lo script ha una sintassi completamente sbagliata... I tag devono stare dentro gli apici (perche' sono stringhe) e non all'esterno.
testo = testo & "Numero di spedizione <b>" & RowItem.CustomFields(18 & "</b>" & vbCrLf
Non e' un problema di Ready ma di conoscere almeno le basi della programmazione Se non riesci mi dispiace ma sono costretto a reindirizzarti al servizio di teleassistenza.
|
chiaraweb
03/08/2010 08:37
|
chiaraweb
Ciao Fabio non ti devi dispiacere! infatti io non conosco assolutamente questo linguaggio di programmazione
Tutto funziona alla grande era solo una domanda per capire se l'html si poteva inserire.
La risposta č SI ma io sono ignorante per poterlo fare, ma non č una cosa cosģ importante! Sono contentissima di aver automatizzato l'invio di email e documenti dalle distinte corrieri.
Il Ready č veramente potente, lo dico da sempre
Grazie per il supporto
|