Fabio
01/08/2010 21:36
Campo libero:
|
Fabio
Il formato di inserzione StoresFixedPrice e' un formato non supportato da Ready Pro in quanto si tratta di un formato obsoleto che eBay sta per abbandonare. Infatti, in base a quanto comunicato da eBay, questo formato e' ancora supportato per le vecchie inserzioni ma sara' abbandonato ad inizio 2011. Sicuramente nel vostro caso si tratta di inserzioni non create con Ready, ma create inizialmente prima di Marzo 2010 (e poi continuamente rinnovate). Per questi motivi questo tipo di inserzioni non sono gestibili tramite Ready Pro
Fonte: Documentazione API eBay StoresFixedPrice Formerly, this was a fixed-price format for eBay Store sellers.
As of March 30, 2010, the FixedPriceItem listing type has replaced the StoresFixedPrice listing type on all eBay sites. The StoresFixedPrice listing type will be deprecated in early 2011. Currently, AddItem and AddFixedPriceItem accept either FixedPriceItem or StoresFixedPrice as listing types, but the item is displayed as FixedPriceItem on the site and in search results. GetItem and other 'Get' calls will return the listing type you originally used in the request. Therefore, the preferred format is FixedPriceItem.
|
varrilaro
02/08/2010 09:31
|
varrilaro
Ciao Fabio, capisco, però c'è anche un discorso "Rilevanza" che praticamente non ci permette di chiudere le nostre inserzioni senza perdere la loro posizione in ricerca.
Quindi non è proprio possibile gestire queste inserzioni? Lo sarà solo al primo rinnovo del 2011 ???
|
varrilaro
02/08/2010 10:58
|
varrilaro
Andando a verificare, il problema si presenta anche con alcune inserzioni pubblicate il 01 Agosto. Mi dice sempre come prezzzo "StoresFixedPrice".
Questo succede con inserzioni create tramite ebay direttamente. Se invece ne creo e pubblico una da ready poi il prezzo è gestibile.
Possibili soluzioni ci possono essere?
|
Fabio
02/08/2010 17:21
Campo libero:
|
Fabio
No, soluzioni non ce ne sono. Come ti ho scritto questo formato verra' abbandonato e gia' adesso non e' piu' utilizzato, quindi non ha senso prevederne l'uso all'interno di Ready
Citazione: il problema si presenta anche con alcune inserzioni pubblicate il 01 Agosto Questo mi sembra impossibile. Sicuro che non si tratti di un relist di una inserzione gia' esistente? Ci dai il link all'inserzione?
|
varrilaro
02/08/2010 17:51
|
varrilaro
Ciao, non si tratta di un relist ho cliccato apposta per provare sul tasto vendi e crea inserzione da zero.
Il numero oggetto è: 230506620686
In ogni caso io mi ritrovo con 1200 inserzioni da gestire fuori ready, un bel problema.
Naturalmente non ho la più pallida idea di cosa siano questi formati di cui stiamo parlando e credo che quando abbandoneranno questo storesfixedprice le inserzioni saranno automaticamente convertite in fixedpriceitem perchè non è possibile andare a chiudere inserzioni con una rilevanza costruita negli anni.
Quindi mi ritrovo con il gateway inservibile purtroppo giusto? Basta considerare che il primo list del 90% delle inserzioni e del 2009.
|
Fabio
02/08/2010 23:16
Campo libero:
|
Fabio
Onestamente non so come sia possibile che una nuova inserzione venga pubblicata in formato StoresFixedPrice
Posso solo dirti che con Ready queste inserzioni non puoi gestirle, mi dispiace
|
varrilaro
03/08/2010 12:04
|
varrilaro
Ciao Fabio, ok, ho capito che ora ready non gestisce più questo formato.
Il mio problema è questo:
- L'azienda per cui lavoro mi ha incaricato di testare il gateway ebay e dopo averlo fatto, all'epoca sulla 12.2.2 (che ho reinstallato ora, per verificare che non avessi amnesie), ho dato mio parere positivo per l'acquisto delle licenze.
Ora con gli ultimi aggiornamenti mi ritrovo a non poter più gestire le inserzioni ed oltre a questo a dover giustificare con la mia azienda una cifra che ho fatto spendere senza poter poi usufruire del servizio.
Per come la vedo io se il formato StoresFixedPrice non è più gestito da ebay nel 2011 credo che fino ad allora comunque debba essere considerato un formato in uso a tutti gli effetti.
Ti allego due screenshot per farti notare le due differenze di cui parlo. Spero che si possa risolvere in qualche modo questo inconveniente.
Ciao
|
masterix
03/08/2010 13:21
|
masterix
Tocca che faccio le mie scuse a Domenico , pensavo fosse impossibile che codice togliesse da ready una funzione acquistata e pagata. Spero che ci sia uan spiegazione o meglio ancora una soluzione Grazie
|
Fabio
03/08/2010 14:20
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Ciao Fabio, ok, ho capito che ora ready non gestisce più questo formato. A dire il vero non e' mai stato prevista la gestione per questo formato perche' era gia' obsoleto quando e' stata rilasciata la prima versione del gateway eBay Sulle prime versioni era possibile utilizzarla solo per errore e perche' non esisteva una gestione specifica del tipo di listing (perche' non venivano gestite le aste)
Citazione: Per come la vedo io se il formato StoresFixedPrice non è più gestito da ebay nel 2011 credo che fino ad allora comunque debba essere considerato un formato in uso a tutti gli effetti. Il problema e' che a livello di sviluppo per noi e' impossibile gestire una funzionalita' di questo tipo perche' non e' possibile creare inserzioni con questo tipo di listing. Possiamo fare delle prove ma dovete inviarci una copia del vostro archivio a support@codice.it in modo che possiamo verificare direttamente sulle vostre inserzioni
Citazione: pensavo fosse impossibile che codice togliesse da ready una funzione Non e' stato tolto niente. Semplicemente questa funzione non e' mai stata gestita (o meglio volutamente gestita). L'aggiornamento di questo tipo di inserzioni era possibile solo perche' prima non era prevista la gestione di listing di tipo diverso (mentre adesso e' possibile scegliere tra compralo subito e asta)
|
varrilaro
03/08/2010 14:39
|
varrilaro
Citazione:
A dire il vero non e' mai stato prevista la gestione per questo formato perche' era gia' obsoleto quando e' stata rilasciata la prima versione del gateway eBay Sulle prime versioni era possibile utilizzarla solo per errore e perche' non esisteva una gestione specifica del tipo di listing (perche' non venivano gestite le aste)
Ciao, perfetto, sei stato chiarissimo, solo che io non potevo immaginare tutto ciò.
Citazione:
Il problema e' che a livello di sviluppo per noi e' impossibile gestire una funzionalita' di questo tipo perche' non e' possibile creare inserzioni con questo tipo di listing.
Ok, però secondo me dovrebbe essere possibile gestire le inserzioni con questo tipo di listing. Mi spiego meglio, se vado a farne di nuove ok, ready utilizza il nuovo formato e mi sembra più che giusto. Ma allo stesso tempo se ho inserzioni attive con il vecchio formato devo in ogni caso poterle aggiornare.
Citazione:
Non e' stato tolto niente. Semplicemente questa funzione non e' mai stata gestita (o meglio volutamente gestita). L'aggiornamento di questo tipo di inserzioni era possibile solo perche' prima non era prevista la gestione di listing di tipo diverso (mentre adesso e' possibile scegliere tra compralo subito e asta)
Ok, è chiaro il discorso che stai facendo, però di questo distinguo noi ne eravamo totalmente all'oscuro ecco il perchè dei nostri dubbi. Non sapevamo fino alla tua notizia di ieri nemmeno dell'esistenza di questo tipo di formato prezzi perchè naturalmente non se ne viene a conoscenza a meno di non sviluppare interfaccie per ebay.
Citazione:
Possiamo fare delle prove ma dovete inviarci una copia del vostro archivio a support@codice.it in modo che possiamo verificare direttamente sulle vostre inserzioni
Molto bene, l'unico problema è che il nostro archivio è in SQL se vuoi posso farti un dump se mi indichi le tabelle che servono.
Ciao
|
Fabio
03/08/2010 15:28
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Molto bene, l'unico problema è che il nostro archivio è in SQL se vuoi posso farti un dump se mi indichi le tabelle che servono. Dovrebbero essere sufficienti le tabelle che iniziano per "ebay..." In particolare:
EbayAccounts EbayItems EbaySettings
|
varrilaro
03/08/2010 16:13
|
varrilaro
Ciao Fabio, ho appena inviato il dump.
Attendo notizie. Grazie Ciao
|
Fabio
04/08/2010 11:27
Campo libero:
|
Fabio
Ho fatto delle modifiche. Trovi l'aggiornamento 12.7.7 sul sito
|
varrilaro
04/08/2010 17:01
|
varrilaro
Ciao Fabio, ho appena provato. Effettuando delle modifiche su una isnerzione su ready e cliccando poi su salva mi chiede di aggironare l'inserzione su ebay, do ok e poi però non mi da nessuna notifica, ritorna alla scheda inserzione e se clicco di nuovo salva fa lo stesso procedimento.
Se invece clicco poi su uscita, esce dalla scheda ma non salva le modifiche nemmeno in locale.
Ciao
|
Fabio
04/08/2010 19:24
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: ho appena provato. Effettuando delle modifiche su una isnerzione su ready e cliccando poi su salva mi chiede di aggironare l'inserzione su ebay, do ok e poi però non mi da nessuna notifica, ritorna alla scheda inserzione e se clicco di nuovo salva fa lo stesso procedimento. Strano. A me funziona. Esattamente su quale inserzione hai provato?
Citazione: Se invece clicco poi su uscita, esce dalla scheda ma non salva le modifiche nemmeno in locale. Questo e' normale
|
buyben
04/08/2010 23:35
|
buyben
Citazione:
Strano. A me funziona. Esattamente su quale inserzione hai provato?
Ad esempio;
su questa non funziona: 290399355542 su questa si: 290317182523
Ciao
|
Fabio
05/08/2010 00:22
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: su questa non funziona: 290399355542 E non ti da' nessun messaggio quando provi ad aggiornare?
|
buyben
05/08/2010 08:41
|
buyben
Ciao, no, nessun messaggio purtroppo
Ciao
|
Fabio
05/08/2010 08:45
Campo libero:
|
Fabio
Prova ad allegare uno screenshot dell'inserzione. Hai inserito le condizioni dell'oggetto? (NUOVO, USATO, ecc.)
|
varrilaro
05/08/2010 09:26
|
varrilaro
Ciao Fabio, si era esattamente quello il problema, non ci ho fatto caso perchè prima usciva la notifica che ti avvisava che il campo era vuoto. Ma questo non è un problema.
Va benissimo così, perfetto. Ti ringrazio.
Ciao
|
Fabio
05/08/2010 09:54
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: si era esattamente quello il problema, non ci ho fatto caso perchè prima usciva la notifica che ti avvisava che il campo era vuoto. Ma questo non è un problema. Si hai ragione, ma abbiamo dovuto rimuoverla in seguito a questa segnalazione http://www.readypro.it/readyForumPosts.asp?t=19943
|
varrilaro
05/08/2010 13:33
|
varrilaro
Citazione:
Si hai ragione, ma abbiamo dovuto rimuoverla in seguito a questa segnalazione http://www.readypro.it/readyForumPosts.asp?t=19943
Ok, ti ringrazio. Come sempre efficentissimo. Ora ready per ebay è veramente una bomba....
P.S. Lascio un suggerimento per la prossima implementazione: la possibilità di gestire le opzioni speciali di vendita come vetrina, grassetto, bordi ecc. ecc.
Buona giornata
|