Stefano PC-MEDIA
codice numerico progressivo + prefisso
scusate il titolo un po lungo ma credo renda l'idea
Ovvero sarebbe molto utile per eseguire elaborazioni in seguito, importare i dati nel database attribuendo un numero progressivo (e questo Ready ovviamente lo fa già) ma poter aggiungere un prefisso a scelta. Se per esempio Ready mi importa il Listino di un fornitore, al quale voglio applicare un ricarico X sarebbe pratico per successive elaborazioni aver la possibilità di caricare gli articoli in Listini di Vendita cercandoli per quel prefisso, evitando di applicare gli stessi ricarichi anche al magazzino non virtuale di materiale dello stesso fornitore, ma presente in quantità nel Magazzino Reale.
Esempio pratico: Fornitore ISY, carico il suo Listino vendita, quindi applico il ricarico ed eseguo le elaborazioni utilizzando come ricerca "ISY" (ISY001 - ISY002 ecc..) Se effettuassi la stessa operazione facendo la ricerca per fornitori con Opzioni Avanzate, applicherei il ricarico anche a quegli articoli che ho in carico dello stesso fornitore. (ovviamente parlo di listini di 300/400 articoli e quindi di elaborazioni un po scomode da effettuare manualmente e singolarmente.
Lo so che è contorto, ma spero di essermi spiegato.
|