Supporto
28/07/2010 20:11
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: avete controindicazioni specifiche rispetto a installare readypro su un Netbook con windows 7 Abbiamo già tantissime installazioni su PC con Win7 senza alcun problema.
Citazione: se foss possibile importare selettivamente i dati da ReadyPro (tipo solo l'anno corrente) Dipende chiaramente da quali dati hai inserito negli anni precedenti ma sicuramente fai prima a copiare l'archivio e su quello nuovo Eliminare tutti i documenti/movimenti antecedenti il 01.01.2010. Eventualmente se hai necessità è un'operazione che possiamo fare insieme in Teleassistenza.
|
Sara_qualydent
18/08/2010 11:09
|
Sara_qualydent
capisco... esistono funzioni per la cancellazione di massa ? intendo per DDT, Fatture Differite, movimenti di magazzino, ecc.
grazie.
ps. il pc nuovo su cui mi vorrei orientare per ragioni di portabilità è un di quelli cosidetti Netbook... avete già esperienze o suggerimenti in merito ?
grazissime!
Sara
|
Supporto
18/08/2010 11:32
Campo libero:
|
Supporto
I netbook hanno una risoluzione video molto bassa, quindi l'unica limitazione potrebbe essere quella di non poter sfruttare completamente le opzioni presenti in alcune finestre come ad esempio UTIL > REPORT EDITOR. Per il resto ho visto diversi clienti che lavorano su Ready Pro con dei netbook.
Citazione: esistono funzioni per la cancellazione di massa ?
Puoi utilizzare il pulsante ELABORAZIONI > SPECIALI > ELIMINA TUTTI I DOCUMENTI:
|
Sara_qualydent
18/08/2010 11:38
|
Sara_qualydent
Ah ecco dov'era... perfetto.
ultima domandina e poi giuro non rompo più.
la cancellazione è "fisica" o solo "logica": in altre parole, la dimensione dell'archivio .rdy diminuisce ?
Sara
|
Supporto
18/08/2010 11:43
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: ultima domandina e poi giuro non rompo più
Citazione: in altre parole, la dimensione dell'archivio .rdy diminuisce ?
Si se dopo la cancellazione esegui la ricostruzione dell'archivio: http://www.readypro.it/manuale/ricostruzione_archivi.htm
|
Sara_qualydent
18/08/2010 11:48
|
Sara_qualydent
evvai !
non mi rimane che andare a comprare il pc.
ragazzi, vi giuro che un'assistenza come la vostra non l'avevo mai vista in vita mia...
e vi assicuro che parlo con cognizione di causa... ho lavorato in una software house per 20 anni !
ancora mille complimenti !
alla prossima.
Sara
|
Supporto
18/08/2010 12:36
Campo libero:
|
Supporto
Grazie Sara, non ti nascondo che ci fa molto piacere ricevere i complimenti.
|
Sara_qualydent
19/08/2010 18:31
|
Sara_qualydent
supplemento di domanda...
per "togliere" gli anni antecedenti il 2010 abbiamo detto che debbo cancellare i vari documenti.
se inizio a cancellare in proressione fatture differite, documenti di trasporto, ordini clienti, ordini fornitori, preventivi ecc.... cosa succede alle quantità di magazzino ?
così a occhio... vanno tutte a... pallino !
mumble... non la vedo mica tanto semplice...
cosa ne dite voi ?
|
Supporto
20/08/2010 06:38
Campo libero:
|
Supporto
Esegui un inventario di magazzino al 31.12.2009 tramite MAG > INVENTARI DI MAGAZZINO, lo esporti su Excel e azzeri tutti i carichi/scarichi fino a quella data. A questo punto crei in UTIL > IMPORTAZIONE ESPORTAZIONE DATI in filtro di importazione CORPO DOCUMENTO che userai per crearti un DDT carico di magazzino con data 31.12.2009.
Devi fare attenzione a non lasciare sul file di Excel le quantità negative, e che ci siano valori di acquisto diversi da Zero se non vuoi che Ready te lo chieda mentre esegui il carico.
|
Sara_qualydent
20/08/2010 12:03
|
Sara_qualydent
dunque ...provo a ricapitolare quello che farei...
1) backup doppio o triplo messo in cassaforte e su almeno 2 devices diversi (...) dell'Archivio.rdy
2) copia su excel della situazione del magazzino attuale (giusto per fare un confronto finale)
2) inventario di magazzino al 31.12.2009 + export excel + azzeramenti + preparazione filtro per import successivo
3) cancellazioni varie ante 2010 (fatture differite, provvigioni agenti, DDT scarico e carico, ordini clienti e fornitori, preventivi)
4) creazione ddt carico 31-12-2009 importando il file excel azzerato prima
5) lancio ricostruzione archivi
6) confronto situazione magazzino dopo l'operazione con dati copia su excel prima di iniziare.
... che ne dici ?
mi tremano un po' i polsi...
|
Supporto
20/08/2010 14:27
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: 1) backup doppio o triplo messo in cassaforte e su almeno 2 devices diversi (...) dell'Archivio.rdy Io farei un backup di tutta la cartella ARCHIVI che contiene l'archivio .RDY e tutte le cartelle utilizzate per le foto, messaggi, pdf, ecc.
Citazione: 2) copia su excel della situazione del magazzino attuale (giusto per fare un confronto finale) Buona idea.
Citazione: 2bis) inventario di magazzino al 31.12.2009 + export excel + azzeramenti + preparazione filtro per import successivo Perfetto.
Citazione: 3) cancellazioni varie ante 2010 (fatture differite, provvigioni agenti, DDT scarico e carico, ordini clienti e fornitori, preventivi) Partirei dalle registrazioni di incassi e pagamenti altrimenti Ready non ti permette di cancellare le fatture.
Citazione: 4) creazione ddt carico 31-12-2009 importando il file excel Ok.
Citazione: mi tremano un po' i polsi... Perché? Se fai una copia come ti ho suggerito io e NON ci lavori sugli archivi fino a quando vedi che è tutto a posto in pratica è come se facessi il lavoro giocherellando su una copia che puoi sempre sovrascrivere con l'originale.
|
Sara_qualydent
20/08/2010 14:59
|
Sara_qualydent
ok.
let's do it!
... dopo ti dico...
|
Sara_qualydent
20/08/2010 15:35
|
Sara_qualydent
Glauco... come gli dico di fare l'inventario al 31/12/2009 ? non vedo campi data in giro... e se cambio la data del sistema e riapro ready mi da' un errore di invalid system date...
|
Supporto
20/08/2010 15:38
Campo libero:
|
Supporto
MAG > VALORIZZAZIONE DI MAGAZZINO. Trovi maggiori informazioni su questo link: http://www.readypro.it/manuale/valorizzazionemagazzino.htm
|
Sara_qualydent
20/08/2010 15:42
|
Sara_qualydent
Inventario o Valorizzazione ???
|
Supporto
20/08/2010 15:52
Campo libero:
|
Supporto
Tramite la Valorizzazione di magazzino Ready ti da la possibilità di quantificare, e quindi di valorizzare, il magazzino ad una certa data. E' la procedura che serve a te perché hai necessità di CODICE, QUANTITA' e VALORE di magazzino per fare l'importazione.
|
Sara_qualydent
20/08/2010 17:07
|
Sara_qualydent
esperimento fallito... l'operazione è in realtà meno semplice di quello che sembra...
Infatti nella pratica non si riescono a cancellare tutti i documenti perchè qualcosa di incompleto, qualosa di attaccato, ci rimane sempre... e le quantità (giacenze e calcolate) vanno a farsi benedire...
temo che rinuncerò... fino a quanto magari in una prossima ersione non rilascerete ad una procedura controllata di "archiviazione anni precedenti"...
grazie comunque per il supporto
Sara
|
Supporto
20/08/2010 17:13
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: fino a quanto magari in una prossima ersione non rilascerete ad una procedura controllata di "archiviazione anni precedenti" Questo lo escludo, perché per come è strutturato il tutto NON è una cosa così semplice.
In alternativa se ci invii l'archivio esaminiamo i vari collegamenti e ti comunichiamo il tempo necessario per fare noi questo lavoro. Se acquisti poi un pacchetto di Teleassistenza (ad esempio 2 ore) dovremmo riuscire a starci dentro come tempo.
|
Sara_qualydent
20/08/2010 21:56
|
Sara_qualydent
ti ringrazio molto... per ora me ne faccio una ragione... magari a fine anno ne riparliamo.
ancora 1000 grazie per la pazienza.
Sara
|