Davide
26/03/2013 11:10
|
Davide
Citazione: carico prodotti letti con codici a barre e scontrino su cassa prodotti senza codici.
Come vengono inseriti esattamente questi prodotti senza codici? Vengono aggiunti tramite LINEA LIBERA all'interno di una vendita al banco?
Puoi mostrarci uno screenshot di una ricevuta di questo tipo?
COME CREARE UNO SCREENSHOT ED INSERIRLO SUL FORUM http://www.readypro.it/readyForumPosts.asp?t=1398
|
BATTY
26/03/2013 11:28
|
BATTY
Semplicemente batto l'importo in cassa, scelgo il tasto relativo all'iva corretta, e con il totale emette lo scontrino fiscale.
|
Davide
26/03/2013 11:57
|
Davide
Quindi non crei la ricevuta fiscale all'interno di Ready?
In questo modo è normale che non verranno totalizzati gli importi delle ricevute NON fatte all'interno del software.
|
BATTY
26/03/2013 12:00
|
BATTY
Esatto, ma pensavo che Ready leggesse anche i dati creati dalla cassa, dato che cassa e pc sono collegati. Come faccio? Devo rifarmi i totali giornalieri e lo scorporo iva a mano? Non esiste un modo per gestire l'informazione e accorparla con i codici a barre? Non penso di essere il solo ad avere prodotti con barre e prodotti senza, o sì?
|
Davide
26/03/2013 12:03
|
Davide
Citazione: ma pensavo che Ready leggesse anche i dati creati dalla cassa, dato che cassa e pc sono collegati.
Ready invia i dati alla cassa per emettere lo scontrino, ma non viceversa.
Citazione: Non penso di essere il solo ad avere prodotti con barre e prodotti senza, o sì? Tutti gli articoli dei centri Naturhouse sono gestiti dalla sede e ogni centro li importa utilizzando la procedura automatica AGGIORNAMENTO LISTINO.
Teoricamente non dovrebbero esistere articoli senza codice a barre. Puoi farci un esempio pratico di un articolo di questi?
|
BATTY
26/03/2013 12:18
|
BATTY
Allora: io sono in fase di dismissione del marchio, per cui sto facendo dei test proprio per capire anche come gestire le procedure quando non avrò più i prodotti con i codici a barre. Un esempio? Un qualunque prodotti erboristico che acquisto ma che non contiene il codice a barre. Per rivenderlo dovrò fare come qualunque negoziante che batte lo scontrino fiscale, tutto qui. Immaginavo che Ready gestisse anche una operatività "manuale" non solo automatica. Peraltro se viceversa acquistassi prodotti con codici a barre, cosa che succederà, mi piacerebbe sapere come fare a caricarli sul software per poter sfruttare il lettore.
|
Davide
26/03/2013 12:45
|
Davide
Citazione: Immaginavo che Ready gestisse anche una operatività "manuale" non solo automatica.
Certamente, è possibile utilizzare la vendita al banco per battere uno scontrino. A prescindere dal codice a barre se l'articolo non è presente nella propria lista articoli i casi sono due:
- viene creato l'articolo nella propria anagrafica articoli (con descrizione, prezzo, quantità, codice a barre se presente, ecc..) - non viene creato l'articolo
Durante la creazione della ricevuta di cassa nel primo caso sarà possibile inserire l'articolo creato leggendo il codice a barre se presente. se non è presente occorre ricercare l'articolo per nome premendo il pulsante AGGIUNGI ARTICOLO.
Nel secondo caso non sarà possibile ricercare l'articolo quindi l'unica via è premere il pulsante AGGIUNGI ALTRO per inserire una linea libera (nome, prezzo, quantità).
In entrambi i casi verrà emesso uno scontrino tramite il software.
Quello che viene eseguito manualmente sulla cassa non viene riportato all'interno del software in alcun modo.
|
BATTY
27/03/2013 10:29
|
BATTY
VORREI PROVARE A CARICARE UN ARTICOLO NUOVO IN MODO DA POTERLO INSERIRE QUANDO DEVO EMETTERE LA RICEVUTA DI CASSA. SONO ANDATO SU ANAGRAFICA ARTICOLI, HO SCELTO "NUOVO", MA MI DICE CHE MI MANCA L'AUTORIZZAZIONE E CHE PER AVERLA DEVO ANDARE SU UTIL/CONFIGURAZIONE MENU. SOLO CHE SU UTIL LA VOCE "CONFIGURAZIONE MENU" NON ESISTE...
|
Davide
27/03/2013 11:28
|
Davide
Nelle configurazioni dei centri naturhouse esistono tre operatori che si possono selezionare all'avvio di Ready Pro: UTENTE AL BANCO, TITOLARE E AREA MANAGER.
L'operatore UTENTE AL BANCO, utilizzato normalmente dalle addette vendite, non è abilitato alla creazione degli articoli per i motivi sopra descritti.
L'utente TITOLARE invece ha la possibilità di creare nuovi articoli
|
BATTY
27/03/2013 11:41
|
BATTY
Sono riuscito a entrare come titolare. Può dirmi come fare a impostare titolare di default invece di utente al banco?
|
Davide
27/03/2013 11:43
|
Davide
Al prossimo avvio verrà selezionato in automatico l'ultimo utente con cui hai effettuato l'accesso
|
BATTY
27/03/2013 12:09
|
BATTY
Sono riuscito a caricare i nuovi articoli, ho inserito il prezzo nel listino vendita e la categoria di imposta, ma quando lo richiamo tramite codice o nome per emettere lo scontrino di vendita non mi presenta il prezzo e devo metterlo a mano. Eppure ho controllato ed è memorizzato nel campo vendita al pubblico. Come mai?
|
Davide
27/03/2013 16:03
|
Davide
Per rispondere con certezza dovremmo vedere quello che è stato fatto.
Dovresti allegare uno screenshot dell'articolo creato, in particolare della scheda LISTINI. Dovremmo vedere anche uno screenshot della ricevuta di cassa in cui il prezzo non compare.
COME CREARE UNO SCREENSHOT ED INSERIRLO SUL FORUM http://www.readypro.it/readyForumPosts.asp?t=1398
|
BATTY
28/03/2013 09:46
|
BATTY
ecco il file del listino, non ho provato a battere uno scontrino perchè temevo di emetterlo inutilmente
|
BATTY
28/03/2013 09:52
|
BATTY
Come si vede da questa schermata il prezzo risulta 0
|
Davide
28/03/2013 10:40
|
Davide
Il campo LISTINO UFFICIALE viene utilizzato come riferimento per calcolare automaticamente il prezzo di vendita impostando uno sconto e in questo caso non va utilizzato.
E' necessario impostare direttamente il prezzo fisso di vendita facendo doppio click su "Prezzo con imposte" come mostrato in figura
|
BATTY
28/03/2013 11:18
|
BATTY
Veramente dalla figura non si vede nulla, comunque sono riuscito a scovare la riga giusta, grazie.
|
Davide
28/03/2013 11:56
|
Davide
Perdonami, ha rimesso il tuo screenshot. Allego quello corretto anche se hai già configurato correttamente il campo giusto
|
BATTY
28/03/2013 12:01
|
BATTY
tutto fatto, grazie.
|