Fabio
18/03/2013 11:43
Campo libero:
|
Fabio
Salve, puo' spiegarci piu' precisamente cosa intende con "che abbia la parte dell'ecommerce sincronizzata con il magazzino del primo ready." ? Magari con un esempio
|
sg
18/03/2013 11:52
|
sg
vorrei che il catalog della seconda istallazione sia in grado di leggere i dati del magazzino della prima installazione.
|
Fabio
18/03/2013 11:56
Campo libero:
|
Fabio
Cioe' la prima azienda e' un FORNITORE della seconda? Ovvero quando parla di "catalog della seconda installazione" parla di un catalogo fornitore creato sulla seconda installazione dal menu ACQ/ CATALOGHI FORNITORI?
|
sg
18/03/2013 12:03
|
sg
Esempio pratico: Noi, azienda A, utilizziamo ready per la gestione del nostro magazzino;
Un'altra società, azienda B, si compra ready, lo installa e vorrebbe che il suo catalog prenda i dati dal database della azienda A.
|
Fabio
18/03/2013 12:24
Campo libero:
|
Fabio
Ok. In questo caso dovreste:
-Installare sul vostro sito ecommerce il plugin "Catalog" disponibile gratuitamente per chi ha una licenza ecommerce attiva
-L'azienda B dal menu ACQ / CATALOGHI FORNITORI dovra' creare un nuovo catalogo fornitore indicando come sito di origine il vostro sito ecommerce http://www.readypro.it/manuale/creazione_di_un_catalogo_collegato_al_sito_ecommerce_di_un_fornitore.htm
|
sg
19/03/2013 09:40
|
sg
Buongiorno, ho seguito le vostre istruzioni ed ora mi trovo al punto che, quando clicco su aggiorna catalog con le credenziali che l'azienda B utilizza per accedere al nostro sito, mi compare il seguente messaggio:"UTENTE NON ABILITATO AD AGGIORNARE IL LISTINO". Premetto che abbiamo impostato nell'anagrafica del cliente (azienda B), la possibilità di aggiornare il listino nella sezione "gestione template e contenuti". Cosa sto sbagliando?
|
Supporto
19/03/2013 21:16
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: Premetto che abbiamo impostato nell'anagrafica del cliente (azienda B), la possibilità di aggiornare il listino nella sezione "gestione template e contenuti". Ok per l'opzione sull'archivio dell'azienda B ma, nell'azienda A dentro WEB > TEMPLATE E CONTENUTI > READY CATALOG > PERMESSI UTENTE cosa hai impostato?
|
sg
20/03/2013 10:23
|
sg
OK! Anche questa modifica è stata apportata. Diciamo che su ready dell'azienda A sono state fatte tutte le modifiche del caso: -creato l'utente relativo all'azienda B; -impostato sul si l'opzione relativa alla possibilità di aggiornare il listino; -WEB > TEMPLATE E CONTENUTI > READY CATALOG > PERMESSI UTENTE (come da vostro screenshot) era impostato tutto su no e adesso ho messo si all'opzione "L'utente registrato può aggiornare il listino?" e anche all'utente guest.
Su ready dell'azienda b invece è stato fatto poco: -Installato Ready con un archivio nuovo; -creata anagrafica relativa all'azienda A; -associata a questa anagrafica il catalogo fornitore come veniva indicato dal vostro link "http://www.readypro.it/manuale/creazione_di_un_catalogo_collegato_al_sito_ecommerce_di_un_fornitore.htm" e impostate le credenziali precedentemente create per l'azienda B dall'azienda A;
Allo stato attuale resta lo stesso problema: "UTENTE NON ABILITATO AD AGGIORNARE IL LISTINO".
|
Supporto
20/03/2013 13:24
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: -WEB > TEMPLATE E CONTENUTI > READY CATALOG > PERMESSI UTENTE (come da vostro screenshot) era impostato tutto su no e adesso ho messo si all'opzione "L'utente registrato può aggiornare il listino?" e anche all'utente guest. Inutile chiedere se hai più di un template installato e se hai fatto l'aggiornamento completo, giusto? ![Mmmmm Mmmmm](https://www.readypro.it/forum/skins/smiles/icon_think.gif)
|
sg
20/03/2013 14:54
|
sg
Conosco poco ReadyPro in quanto mi occupo di queste cose da circa 2 mesi. In ogni modo abbiamo solo un template installato e non so se l'aggiornamento è stato fatto. Posso controllare in qualche modo?
|
sg
20/03/2013 15:35
|
sg
Problema risolto!! Grazie mille. Sono riuscito ad aggiornare il catalog. adesso devo continuare la mia configurazione del readypro dell'azienda B. Adesso dovrei installare un template e pubblicare il sito.
|
Fabio
20/03/2013 17:43
Campo libero:
|
Fabio
![Ok good! Ok good!](https://www.readypro.it/forum/skins/smiles/icon_good.gif)
|
sg
20/03/2013 17:57
|
sg
nuovo ostacolo: come faccio a pubblicare gli articoli che sono riuscito a caricare dal sito del fornitore?
|
Supporto
20/03/2013 20:48
Campo libero:
|
Supporto
Puoi essere più preciso? Intendi chiedere come creare un eCommerce con Ready dell'azienda B oppure hai già un eCommerce e non vedi gli articoli pubblicati nonostante aver eseguito l'aggiornamento completo?
|
sg
21/03/2013 09:51
|
sg
Vorrei creare un ecommerce con readypro dell'azienda B. Ho creato il sito, l'ho postato, ho apportato anche alcune modifiche ( personalizzato il piè di pagina ), ma non riesco a vedere i prodotti che ho importato dal catalog dell'azienda A. Premetto che nell'anagrafica articoli dell'azienda B ci sono solo i prodotti importati. il sito, per intenderci, è www.stokkato.com.
|
sg
21/03/2013 09:58
|
sg
Ho capito il perchè non pubblicava i prodotti: nell'anagrafica non era spuntato "Articolo pubblicato sul sito ecommerce". Ho messo il check, ho aggiornato e l'articolo si vede.
E' possibile selezionarli tutti oppure devo aprirli singolarmente e flaggare?
|
Davide
21/03/2013 16:45
|
Davide
Puoi utilizzare il pulsante ELABORAZIONI che trovi nella parte bassa della lista articoli per modificare in blocco una serie di articoli. Tra queste modifiche massive è disponibile anche la pubblicazione su web ![Wink Wink](https://www.readypro.it/forum/skins/smiles/icon_wink.gif)
|
sg
22/03/2013 10:25
|
sg
Grazie mille. Fatto!![Ok good! Ok good!](https://www.readypro.it/forum/skins/smiles/icon_good.gif)
|