craft
Spedizione gratuita diversificate per nazione
Ciao, ho letto tutti i post passati sulle spedizioni gratuite e so già che le avete gestite esclusivamente generiche. Purtroppo è un limite pesante per chi ha uno store internazionale, obiettivo che sta diventando sempre più comune a venditori in rete siano essi piccoli, medi o specializzati.
Al di là delle necessità oggettive di cui ho letto, di cui alcune mi rendo conto sono davvero troppo personali, le esigenze primarie comuni a tutti gli store online per la diversificazione delle spese gratuite sono: 1) diversificarle tra privati e rivenditori 2) diversificarle per nazione
Nel nostro caso, per esempio, ci è necessaria la seconda: se per la Spagna possiamo offrire la spedizione gratuita con un minimo d'ordine di 40 euro, per il Canada dobbiamo porre il limite a 120 euro e per la Malesia a 200 euro.
Sarebbe complicato programmare un campo opzionale nelle "Tabella Specifiche per zona" impostando una soglia di prezzo oltre il quale Ready by-passi il controllo sul peso e attribuisca la spedizione gratuita, siccome la tabella già controlla le zone e le nazioni di destinazione?
|