Supporto
10/03/2013 09:19
Campo libero:
|
Supporto
Quale registratore di cassa hai collegato? Puoi mostrarci uno screenshot del menu TAB > TERMINALI > REGISTRATORI DI CASSA?
|
s.t.e.germani@alice.it
11/03/2013 08:20
|
s.t.e.germani@alice.it
il registratore che uso x onda rch
|
s.t.e.germani@alice.it
11/03/2013 08:24
|
s.t.e.germani@alice.it
ti invio anche dettagli
|
Fabio
11/03/2013 09:53
Campo libero:
|
Fabio
Questo tipo di problema pero' non puo' essere legato all'aggiornamento di Ready Pro, in quanto non sono state apportate modifiche al driver in questione da molto tempo. Non avete aggiornato nient'altro a livello di sistema operativo, installato altri software o simili?
|
s.t.e.germani@alice.it
11/03/2013 11:21
|
s.t.e.germani@alice.it
nella pausa pranzo ho fatto un pò di pulizia una deframmentazione dei dischi per velocizzare il compiuter . non ricordo bene ma mi sembra di aver fatto alcuni scontrini fino a fare l'aggiornamento e ad apparire il problema . come ne esco ?
|
Fabio
11/03/2013 13:07
Campo libero:
|
Fabio
La prima cosa che ti consiglio di provare e' di reinstallare Ready Pro da zero con il programma di installazione completa http://www.readypro.it/software-gestionale-download.aspx
|
s.t.e.germani@alice.it
12/03/2013 07:28
|
s.t.e.germani@alice.it
ho scaricato e ristallato ready senza disinstallare il programma prima , l'errore è rimasto . devo fare la disinstallazione prima ? eventualmente mi illustri la procedura da utilizzare con i vari passaggi ? grazie
|
Fabio
19/03/2013 09:00
Campo libero:
|
Fabio
Sicuri di non aver installato altro software? Intendo altro software che comunica con il registratore di cassa, o qualche driver RCH per il registratore di cassa o simili
|
s.t.e.germani@alice.it
19/03/2013 16:55
|
s.t.e.germani@alice.it
si avevo fatto solo la deframmentazione disco perche il compiuter era lento e installato due programmi in firefox che ho gia provveduto ha disinstallare senza risultati . vista la tua precedente risposta , e sufficente rilanciare il programma di istallazione completo senza prima fare la disinstallazione ?
|
Fabio
19/03/2013 16:58
Campo libero:
|
Fabio
Non serve disinstallare. Una reinstallazione doveva essere sufficiente Esattamente qual'e' la marca e modello del registratore di cassa? E' proprio un RCH Onda?
|
s.t.e.germani@alice.it
19/03/2013 17:21
|
s.t.e.germani@alice.it
si x.onda
|
s.t.e.germani@alice.it
19/03/2013 17:28
|
s.t.e.germani@alice.it
nel fra tempo ho scaricato e provato ad installare l'aggiornamento 15.3.10,senza successo il problema rimane.
|
Fabio
20/03/2013 08:26
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: provato ad installare l'aggiornamento 15.3.10,senza successo il problema rimane. Si e' normale, e' da anni che non facciamo piu' modifiche a quel driver. Il problema deve dipendere da qualcosa di esterno a Ready Pro che avete modificato.
Prova a configurare il registratore di cassa come RCH Nucleo per vedere se cambia qualcosa. Dovresti comunque riuscire a stampare anche con l'altro driver
|
s.t.e.germani@alice.it
20/03/2013 16:53
|
s.t.e.germani@alice.it
mi ricordi dove si trova il drive da cambiare?
|
Fabio
20/03/2013 16:56
Campo libero:
|
Fabio
I driver si configurano dal menu TAB / TERMINALI http://www.readypro.it/manuale/configurazione_registratore_di_cassa.htm
|
s.t.e.germani@alice.it
20/03/2013 17:03
|
s.t.e.germani@alice.it
mi ricordi dove si trova il drive da cambiare?
|
s.t.e.germani@alice.it
20/03/2013 17:13
|
s.t.e.germani@alice.it
prova fatta con il driver rch nucleo stampa ma alla fine da errore fine carta.
|
Fabio
21/03/2013 08:53
Campo libero:
|
Fabio
Abbiamo provato a richiedere ad RCH un Xonda per poter effettuare dei test ma sono fuori produzione da tempo. Ho paura che non ne usciamo
Il problema deve pero' essere nato a seguito di un aggiornamento di sistema operativo o altro. Sicuro di non aver aggiornato qualche componente del sistema operativo, installato qualche patch o simili? Perche' il problema non puo' essere nato dal solo aggiornamento di Ready Pro (per il semplice fatto che e' da anni che non cambia nulla sul programma relativamente a RCH)
Prova ad installare questo driver, contiene degli OCX aggiornati di RCH
|
s.t.e.germani@alice.it
21/03/2013 17:04
|
s.t.e.germani@alice.it
fatta questa prova quindi per tornare al funzionamento normale devo resettare il compiuter? scusa l'ignoranza mi ricordi come installare il drivers?
|
Fabio
21/03/2013 17:07
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: fatta questa prova quindi per tornare al funzionamento normale devo resettare il compiuter? In che senso "funzionamento normale"?
Citazione: scusa l'ignoranza mi ricordi come installare il drivers? Il file sopra e' autoinstallante. E' sufficiente fare click sul collegamento, e aprire il file EXE contenuto. Dopo l'installazione poi riprovi a stampare da Ready Pro (reimpostato su RCH Onda)
|
s.t.e.germani@alice.it
21/03/2013 18:10
|
s.t.e.germani@alice.it
non sono molto esperto ma prima il file si salvava in . rar e non si apriva .
il funzionamento normale e per me quando all'emissione dello scontrino di vendita non genera nessun errore .
|
s.t.e.germani@alice.it
21/03/2013 18:12
|
s.t.e.germani@alice.it
installazione eseguita ma resta sempre l'errore run-time 7.
|
Fabio
21/03/2013 22:38
Campo libero:
|
Fabio
Che versione di sistema operativo e' installato sul PC?
|
s.t.e.germani@alice.it
22/03/2013 12:33
|
s.t.e.germani@alice.it
windows xp service pak 3
|
Fabio
23/03/2013 10:05
Campo libero:
|
Fabio
Allora deve funzionare. Come ho scritto sopra il problema deve essere a livello di sistema operativo oppure a seguito di qualche altro software che e' stato installato sul sistema. Se non riuscite a ricollegare l'inizio del problema a nessuna particolare operazione che e' stata eseguita sul PC a questo punto l'unico suggerimento che posso darvi e' di reinstallare il sistema operativo da zero sul PC e quindi installare Ready Pro su un sistema vergine
|
Fabio
25/03/2013 13:15
Campo libero:
|
Fabio
Un nuovo tentativo che potete fare e' di cercare sul computer se per caso fossero presenti piu' versioni del file RCHOnda.ocx (Dal menu Windows START / CERCA / FILE O CARTELLE)
Se per caso ci fossero piu' driver installati potrebbe essere che vadano in conflitto.
Ricordo che volendo e' sempre disponibile il nostro servizio di teleassistenza
SERVIZIO DI TELEASSISTENZA Se disponi di una connessione a banda larga (ADSL, Fastweb, ..), CODICE SRL puo' offrirti un servizio di formazione in teleassistenza. Da questa pagina web: http://www.readypro.it/Teleassistenza-Ready-Pro-2-ore.10.68.55.gp.88.-1.uw.aspx esiste la possibilità di acquistare dei pacchetti ore per ricevere della formazione su Ready Pro direttamente da parte di un nostro tecnico/consulente. Se disponi già di un pacchetto ore prepagato puoi utilizzare il seguente modulo online per richiedere un appuntamento http://www.readypro.it/teleassistenza Per maggiori informazioni e' possibile contattare commerciale@codice.it oppure consultare la seguente pagina web http://www.readypro.it/teleassistenza-software-gestionale.aspx
|
s.t.e.germani@alice.it
11/04/2013 15:22
|
s.t.e.germani@alice.it
solo oggi ho letto l'ultima risposta e ho fatto la prova, trovo nel compiuter solo un RCHOnda.ocx .
sempre oggi infastidito dal difetto ho preso il mio portatile con sistema operativo xp aggiornato e ho copiato archivio di ready per poi formattare il compiuter fisso .
staccato il cavo seriale del registratore e passato sul portatile il problema si ripresenta tale e quale al compiuter fisso .
da questo devo dedurre che il problema non è nel sistema operativo ?
|
Fabio
14/04/2013 16:35
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: staccato il cavo seriale del registratore e passato sul portatile il problema si ripresenta tale e quale al compiuter fisso .
da questo devo dedurre che il problema non è nel sistema operativo ? Sinceramente non saprei che dire. Il driver e' da anni che non viene modificato, ed anche RCH interpellata in proposito non dispone di driver piu' nuovi od aggiornati, in quanto il modello Onda e' fuori produzione da tempo. Purtroppo l'errore arriva da driver RCH, driver su cui non abbiamo nessun controllo. Siamo certi pero' che diversi altri clienti stanno utilizzando lo stesso driver e registratore di cassa senza problemi, quindi su un sistema "pulito" la stampa deve funzionare.
|