zetaimballaggi
04/03/2013 12:03
|
zetaimballaggi
Sempre io: mi correggo.
Quando ho incollato il link credvo caricasse direttamente il punto che stessi leggendo; in realtà per capire di cosa parlo bisogna cliccare successivamente su "Creare della causali contabili apposite per le registrazioni in sospensione IVA" e da lì leggere l'ultima parte, che è poi quanto citavo poco fa.
Di nuovo grazie
|
Supporto
04/03/2013 17:44
Campo libero:
|
Supporto
Se stai parlando della tabella raffigurata nel mio screenshot la tabella è accessibile da AMMIN > PIANO DEI CONTI > REGISTRI IVA.
|
zetaimballaggi
05/03/2013 08:48
|
zetaimballaggi
Sì è quella la tabella. Allego uno screen shot di cosa vedo, una volta entrato in ADMIN > PIANO DEI CONTI > ???
|
zetaimballaggi
05/03/2013 08:52
|
zetaimballaggi
...naturalmente Glauco quando scrivi "ADMIN" immagino tu intenda il comando in alto al centro "AMMIN".....
|
zetaimballaggi
05/03/2013 08:59
|
zetaimballaggi
(*dimentica l'ultimo punto, ho scritto male io*)
|
Supporto
05/03/2013 09:04
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: dimentica l'ultimo punto, ho scritto male io Ok.
Verifica se in TAB > AZIENDE hai impostato la nazione IT
|
zetaimballaggi
05/03/2013 09:25
|
zetaimballaggi
Ecco cosa bloccava il procedere del lavoro! Grazie, sto andando avanti ora.
Tornando a quella tabella che tu stesso mi hai allegato, devo crearlo questo conto "IVA SU VENDITE IN SOSPENSIONE"... perchè finora, seguendo le indicazioni riprtate, non era stato fatto cenno se non per il conto "IVA A DEBITO/CREDITO IN SOSPENSIONE DI IMPOSTA"...
Devi seguirmi un po'
|
zetaimballaggi
05/03/2013 09:32
|
zetaimballaggi
Potrebbe andare bene così? "CONTO IVA" e "CONTO IVA IN SOSPENSIONE" erano vuoti e li ho semplicemente collegati ai conti che avevo sul piano...
|
Supporto
05/03/2013 12:51
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: CONTO IVA" e "CONTO IVA IN SOSPENSIONE" erano vuoti e li ho semplicemente collegati ai conti che avevo sul piano.. Perfetto
|
zetaimballaggi
05/03/2013 15:29
|
zetaimballaggi
Non riesco comunque a procedere come nell'esempio. Nell'immagine che allego puoi vedere che non ho la causale del documento riportata nella precedente conversazione a cui ci stiamo riferendo... Eppure ho fatto tutti i passaggi; a questo punto, visto il precedente disguido sui registri IVA, mi viene da pensare che alcune impostazioni vadano "curate" a monte... puoi aiutarmi?
Grazie
|
Supporto
05/03/2013 18:20
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: Non riesco comunque a procedere come nell'esempio Scusami ma non ho capito. Quale esempio? Oppure qual'è il risultato finale che tenti di ottenere?
|
zetaimballaggi
06/03/2013 08:38
|
zetaimballaggi
Buongiorno Glauco. Se confronti l'immagine allegata sopra - nella precedente conversazione - e quella che ti allego qui sotto (appunto l'esempio da cui stavo partendo per predisporre il sistema all'IVA differita) noterai che non ho la stessa CAUSALE DOCUMENTO riportata "VENDITA (IVA SOSP.)" e invece credevo di averla creata seguendo i passaggi consigliati... eppure non mi appare nella finestra per poterla selezionare...
|
Supporto
06/03/2013 13:20
Campo libero:
|
Supporto
Se parli della scritta VENDITA (IVA SOSP.) nel box Causale documento allora quello che devi fare è creare un nuovo tipo di causale in UTIL > IMPOSTAZIONI DOCUMENTI come indicato su questo link: http://www.readypro.it/manuale/causalidocumenti.htm
|
zetaimballaggi
07/03/2013 09:36
|
zetaimballaggi
Bungiorno Glauco, leggo ora... ho fatto come hai detto e mi è effettivamente comparsa negli automatismi la suddetta causale, sche ho selezionato sia per le FATTURE ACCOMPGNATORIE che per le DIFFERITE. Andando passo passo, mi sono accorto che le accompagnatorie messe sotto quest'ultima causale non permettono però di CARICARE DA ALTRO DOCUMENTO (conf. d'ordine nel nostro caso) Dove posso impostare per queste fatture la possibilità di caricare da altri documenti?
Grazie in anticipo
|
Supporto
07/03/2013 12:43
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: Andando passo passo, mi sono accorto che le accompagnatorie messe sotto quest'ultima causale non permettono però di CARICARE DA ALTRO DOCUMENTO (conf. d'ordine nel nostro caso) Dove posso impostare per queste fatture la possibilità di caricare da altri documenti? Su UTIL > IMPOSTAZIONI DOCUMENTI come indicato qui: http://www.readypro.it/manuale/collegamenti_tra_le_causali.htm
Per la prossima volta ti pregherei di aprire un thread differente per ciascuna differente domanda, come richiesto dalle regole del Forum: REGOLE DEL FORUM http://support.codice.it/viewtopic.php?t=1216
|
zetaimballaggi
07/03/2013 13:44
|
zetaimballaggi
Apriremo allora una differente conversazione; l'intenzione era solo quella di creare continuità con la cronologia dei "problemi" che incontravo, al fine magari di permettere a Voi di risalire più velocemente agli eventuali errori.
|
Supporto
07/03/2013 17:02
Campo libero:
|
Supporto
|