Fabio
Salve Luca, le procedure a cui fa riferimento non sono disponibili su Ready Pro e non prevediamo nemmeno sviluppi su questo fronte. Per scelta preferiamo non sviluppare niente prettamente legato all'ambito fiscale di uno specifico paese.
Scendendo piu' nel dettaglio:
-AMMORTAMENTI: per gli ammortamenti fare un calcolo con Excel a fine anno e poi creare le relative registrazioni di prima nota non e' normalmente un lavoro troppo oneroso. Chiaro che dipende da quanti articoli avete a cespite, ma i nostri clienti, tutte piccole aziende, non vanno mai oltre qualche decina (di articoli e quindi di registrazioni di prima nota da creare manualmente)
-VARIAZIONE IVA ACQUISTO : dopo aver contabilizzato automaticamente un documento e' possibile sbloccare la relativa registrazione di prima nota per modificarla manualmente se e' necessario
-LIQUIDAZIONE IVA : Anche qui utilizzare Excel e' sinceramente una operazione estremamente semplice. Si tratta di fare qualche somma e sottrazione.
-AUTOFATTURE : non disponiamo di automatismi per questo. Le autofatture vanno create manualmente.
-INTRASTAT : non disponiamo di un modulo INTRASTAT e non prevediamo di integrarlo in futuro
Se l'utilizzo di Excel non vuole prenderlo in considerazione allora le eventuali alternative sono:
-affiancare un altro gestionale contabile a Ready Pro, per la gestione degli aspetti fiscali (ma forse a quel punto tanto vale lasciar fare tutto al commercialista)
-passare ad un'altra soluzione gestionale che faccia tutto quello che vi serve (ammesso che esista: sinceramente, per quello che e' la nostra conoscenza, non esistono sul mercato italiano altre soluzioni che consentano una gestione integrata ecommerce/magazzino/ebay come Ready Pro, nemmeno investendo cifre notevolmente piu' alte)
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