pdp
Problema con generazione automatica codice prodotto
Buongiorno, devo importare un listino basato sul codice prodotto del fornitore e vorrei che lui generasse il codice articolo in forma numerica progressiva. le impostazioni sono che se creo un articolo nuovo lui genera un codice numerico progressivo incrementale di 1 ogni volta. Quando importo per ogni record il sistema si ferma e mi segnala quanto allegato, inoltre i pochi record importati non hanno mai visibile il primo campo di importazione, che pero' esiste, se ci clicco sopra con il cursore del mouse viene mostrato, al che io inserivo un secondo campo con gli stessi valori e allora funzionava. Il risultato è che ogni volta lui dopo 10 o 20 articoli esce dall'importazione e gli articoli importati partono da numerazioni precedenti e non utilizzate. Nel mio caso gli articoli partono normalmente dal 5000 in poi e lui utilizza i numeri liberi precedenti 1,2,3,4, etc. etc. se esiste un articolo al 20 lui salta il 20 e prosegue con il 21 l'importazione. Questa anomalia è dovuta al fatto che non utilizzavamo in precedenza il codice progressivo ma fruivamo del codice produttore inserito manualmente, finchè il sistema si blocco' segnalando che il codice era troppo lungo e non poteva essere usato, la soluzione da voi suggerita fu quella di impostare un numerico progressivo dal numero 5000 in poi. Come posso risolvere questo problema?
|