Fabio
21/01/2013 09:40
Campo libero:
|
Fabio
No, non esiste una funzionalita' simile attualmente. Qual'e' il problema? Il vostro server di posta limita il numero di email che potete inviare?
|
AB_site
21/01/2013 09:47
|
AB_site
Si con Aruba non potevamo spedire mail in quantità come ormai con qualsiasi provider standard. Abbiamo quindi acquistato un servizio di smtp per inviare email. Meglio lo stiamo testando e provando. Loro ci indicano che dovremo inserire un intervallo di tempo tra l'invio di email da una lista perchè hanno riscontrato che con il modulo mailing di Ready risulta come invio massivo e ha un alto rischio di essere associato e classificato SPAM. Voi avete qualche suggerimento in merito o segnalazione di servizio testato da voi per l'invio mail da liste mail senza tale rischio?
Grazie
|
Fabio
21/01/2013 10:04
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Loro ci indicano che dovremo inserire un intervallo di tempo tra l'invio di email da una lista Intervallo di tempo di quanto esattamente?
Citazione: Voi avete qualche suggerimento in merito o segnalazione di servizio testato da voi per l'invio mail da liste mail senza tale rischio? No, non abbiamo suggerimenti su servizi da utilizzare
|
AB_site
21/01/2013 10:12
|
AB_site
Da quanto capito dovrebbe essere almeno di 10sec tra mail
|
Fabio
21/01/2013 10:55
Campo libero:
|
Fabio
Quante email inviate piu' o meno ad ogni mailing?
|
AB_site
21/01/2013 14:07
|
AB_site
Normalmente circa 1800 mail per lista. Potrei anche ridurre la quantità per lista ma non a 100 o 50 tipo...
|
Fabio
21/01/2013 16:20
Campo libero:
|
Fabio
Ok chiaro. Prendiamo nota della richiesta per eventuali future modifiche
|
Ww La Vespa Due
11/02/2013 11:36
|
Ww La Vespa Due
salve da tempo anche io ho questo problema e solo ora leggendo il forum capisco che questo è il problema... dai cerchiamo di risolvere.. è grazie alle mail che riusciamo a vendere grazie bruno
|
Ww La Vespa Due
11/02/2013 11:37
|
Ww La Vespa Due
inoltre ecco quale altro errore che mi da quando insisto
|
Fabio
11/02/2013 15:28
Campo libero:
|
Fabio
Il consiglio in questi casi e' sempre quello di utilizzare un diverso server di posta, che non abbia limitazioni di invio
|
Ww La Vespa Due
11/02/2013 17:34
|
Ww La Vespa Due
mi puoi consigliaredi preciso?? grazie
|
Fabio
16/02/2013 14:30
Campo libero:
|
Fabio
Sinceramente non saprei. I server di posta che utilizziamo presso PianetaItalia non hanno questo problema, ma se dovessi indicare un provider che possa fornirvi solo un accuont di posta, senza necessariamente di spostare anche il sito, non saprei consigliarvi. Anche gmail, libero, ecc. credo abbiano limitazioni in questo senso proprio per evitare lo spamming
|
emmecomputersrl
22/04/2013 08:53
|
emmecomputersrl
Scusate se mi intrometto, un pò in ritardo ma ho preso visione solo ora del post in quanto anche io ho lo stesso problema.
Il discordo di Aruba e dei loro server è molto chiaro e specificato nella loro policy. L'invio massivo non è consentito da Aruba che effettua queste limitazioni.
Riporto dalla Policy di Aruba:
Citazione: In generale non sono consentite trasmissioni di massa o trasmissioni di informazioni commerciali via e-mail per un volume di più di 5.000 (cinquemila) utenti al giorno con una media di 250 messaggi ogni 20 minuti. Se si desidera inviare più di 5.000 messaggi al giorno, si prega di contattare il nostro team di supporto per ulteriori informazioni.
Questo è il probelma principale, non di ready, ma dei server aruba. Se cmq ci fosse la possibilità in Ready di inserire parametri che possano limitare il max numero (250 ma variabile all'occorrenza) per poi inserire una pausa ( magari con un tempo definito da noi ) sarebbe una bellissima cosa.
|
emmecomputersrl
22/04/2013 08:57
|
emmecomputersrl
Mi sono dimenticato di dire anche che questo potrebbe essere un grosso problema anche per l'invio delle fatture. Nel senso che se devo spedire a fine mese tramite l'invio automatico documenti ad esempio 400 fatture (MAGARI!!!) il sistema Aruba mi bloccherebbe e i miei clienti non riceverebbero le fatture.
E' solo un'ipotesi ma potrebbe verificarsi.
|
Fabio
22/04/2013 09:18
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno e grazie per i chiarimenti.
Abbiamo comunque gia' messo in programma l'inserimento di una opzione per il ritardo sull'invio. E' sicuramente la soluzione piu' semplice per risolvere il problema. Credo che entro la prossima release, o massimo la successiva dovremmo riuscire ad integrare la modifica
|
Fabio
23/03/2018 09:26
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno, sulla nuova versione Ready Pro 2018 V20.3 e' possibile configurare un limite massimo di email inviabili all'ora per uno specifico account. Questo consente di ovviare ad eventuali limiti di invio orari/giornalieri imposti dal provider sul mail server
|