Fabio
01/12/2005 14:02
Campo libero:
|
Fabio
1) Le descrizioni delle categorie non puoi reimportarle quindi le traduzioni dovrai inserirle a mano
2) devi esportare anche i codici articoli se poi vuoi reimportare le descrizioni incrociando correttamente i dati
3) con le descrizioni estese multilinea dovrei fare delle prove perche' potresti avere dei problemi...
|
macchine-alimentari
01/12/2005 15:12
|
macchine-alimentari
Citazione: 3) con le descrizioni estese multilinea dovrei fare delle prove perche' potresti avere dei problemi...
Provo a importare gli articoli in inglese con il carattere di fine linea e senza il carattere di fine linea e controllo nell'anagrafica articoli di Ready come vengono visualizzate le descrizioni complete in entrambi i casi. Posso fare le prove dal mio PC in modalità demo senza danneggiare niente?
Ciao Claudia
|
Fabio
01/12/2005 16:10
Campo libero:
|
Fabio
Le prove falle su una copia dell'archivio mai sull'archivio di lavoro cosi' sei sicura di non fare danni (in sintesi: fai una copia dell'archivio .RDY e apri la copia)
|
macchine-alimentari
01/12/2005 17:31
|
macchine-alimentari
Ciao Fabio, se cancello i simboli di fine linea e importo il file, il programma non visualizza le descrizioni estese con le righe a capo. Si può trovare una soluzione per non dover ogni volta stare attenti a non cancellare i fine linea e col rischio di ricontrollare poi tutte le descrizioni inserite?
Per le categorie invece, mi pare di aver capito che devo procedere così: Art --> Tabella categorie articoli --> Altre lingue e copio/incollo le descrizioni in lingua una ad una.
Ciao grazie Claudia
|
Fabio
02/12/2005 09:15
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Ciao Fabio, se cancello i simboli di fine linea e importo il file, il programma non visualizza le descrizioni estese con le righe a capo. Purtroppo si e' normale
Citazione: Si può trovare una soluzione per non dover ogni volta stare attenti a non cancellare i fine linea e col rischio di ricontrollare poi tutte le descrizioni inserite? Purtroppo no. Se i fine linea non ci sono Ready non puo' inserirli in automatico.
Citazione: Per le categorie invece, mi pare di aver capito che devo procedere così: Art --> Tabella categorie articoli --> Altre lingue e copio/incollo le descrizioni in lingua una ad una. Esattamente. Le descrizioni principali si potrebbero anche importare (ma tu le hai gia') invece le descrizioni in lingua vanno inserite per forza a mano.
|
macchine-alimentari
21/03/2006 15:05
|
macchine-alimentari
ciao Fabio, mi sono riletta la procedura che mi hai indicato per le traduzioni degli articoli da inserire. In particolare avendo esportato da Ready il file di excel (che allego accorciandolo) seguente, volevo chiederti conferma del fatto che Descrizione e Descrizione estesa non si possono reimportare in lingue ma devo farlo a una a una lingua per lingua.
Ciao grazie Claudia
|
Fabio
22/03/2006 21:02
Campo libero:
|
Fabio
La descrizione si puo' importare anche in lingua (pero' le descrizioni devono essere su colonne diverse oppure crei un file separato per ogni lingua) La descrizione estesa invece no, mi dispiace
|
Fabio
22/03/2006 21:10
Campo libero:
|
Fabio
Ho aggiunto sulla versione 8.3 la possibilita' di importare in lingua anche la "descrizione estesa", pero' non credo questa versione verra' rilasciata prima di meta' Aprile. Quindi, se usare o meno queste nuova funzionalita' dipende da quando dovrete effettuare l'import delle descrizioni tradotte....
|
macchine-alimentari
24/03/2006 16:26
|
macchine-alimentari
Ciao Fabio, è vero non posso aspettare le nuova funzionalità della prossima versione. Allora, parliamo di Categoria, Descrizione, Descrizione estesa. Ti allego il file che ho estrapolato dall'anagrafica articoli sulle Categorie. Se le faccio tradurre in quattro lingue poi le devo inserire a mano in Art --> Tabella categorie articoli per ogni lingua? Se si allora posso anche eleminare le riche doppie nel file excel che ti ho mandato, tanto non lo posso importare, giusto?
Grazie Clà
|
macchine-alimentari
24/03/2006 16:34
|
macchine-alimentari
Ciao Fabio, parliamo adesso di Descrizione. Per ogni lingua faccio preparare al traduttore un file come quello allegato; per importarlo basta che aggiungo la colonna codice articolo? Come sa Ready che sto importando lo spagnolo piuttosto che il francese ecc.?
PS: Descrizione estesa non c'è alternativa per ora: l'ho esptrapolata in excel, faccio tradurre il file ma poi le copio/incollo una a una, right?
Ciao grazie delle delucidazioni.
Clà
|
Fabio
24/03/2006 21:24
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Allora, parliamo di Categoria, Descrizione, Descrizione estesa. Ti allego il file che ho estrapolato dall'anagrafica articoli sulle Categorie. Se le faccio tradurre in quattro lingue poi le devo inserire a mano in Art --> Tabella categorie articoli per ogni lingua? Si, devi inserirle manualmente
Citazione: Se si allora posso anche eleminare le riche doppie nel file excel che ti ho mandato, tanto non lo posso importare, giusto? Giusto
|
Fabio
24/03/2006 21:30
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Ciao Fabio, parliamo adesso di Descrizione. Per ogni lingua faccio preparare al traduttore un file come quello allegato; per importarlo basta che aggiungo la colonna codice articolo? Si, serve a Ready per capire quale articolo aggiornare
Citazione: Come sa Ready che sto importando lo spagnolo piuttosto che il francese ecc.? Va creato un filtro separato per ogni lingua (quando e' attivo il multilingua ed inserisci il campo "Descrizione" nel filtro ti chiede anche la lingua). Un consiglio: quando dovrai fare l'importazione fatti aiutare da Glauco, anche in teleassistenza, ma fatti aiutare. Risparmiate un sacco di tempo ed evitiamo errori.
Citazione: PS: Descrizione estesa non c'è alternativa per ora: l'ho esptrapolata in excel, faccio tradurre il file ma poi le copio/incollo una a una, right? Intanto fai tradurre (secondo me puoi anche dare al traduttore tutto in un unico file con la descrizione principale e quella estesa). Poi per l'importazione vediamo come fare, magari vi forniamo una pre-release beta di Ready. Fare copia/incolla per 1800 articoli e' improponibile, perderesti ore e ore di lavoro Ciao grazie delle delucidazioni.
|
macchine-alimentari
25/05/2006 12:03
|
macchine-alimentari
Ciao Fabio, devo far tradurre le descrizioni estese, le spedisco oggi al traduttore. Credi che potremmo avere la versione beta della 8.3 per effettuare poi le importazioni?
Ciao Claudia
|
macchine-alimentari
25/05/2006 13:34
|
macchine-alimentari
Ops.. non mi ero accorta che siamo già oltre la versione 8.3. Quindi la mia domanda è riferita genericamente alla prossima versione.
Claudia
|
Fabio
25/05/2006 14:48
Campo libero:
|
Fabio
Devo provare ma il problema che ho riscontrato e' solo sull'export. L'importazione dovrebbe gia' funzionare sull'attuale 8.4
|