Fabio
07/06/2010 12:32
Campo libero:
|
Fabio
Dipende da come esporti e reimporti i campi. Senza vedere i filtri che utilizzi e' impossibile poterti rispondere
Per questo tipo di problemi, se vuoi fare prima, io ti consiglio di usufruire del servizio di teleassistenza. Altrimenti allega degli screenshot dei filtri di export e di import ed un esempio di file che esporti e di uno che importi
|
Claudio
11/06/2010 12:33
|
Claudio
Esporto i file su excel.. se apro in excel gli a capo rimangono, ma se reimporto vengono tutti eliminati.
|
Fabio
11/06/2010 14:32
Campo libero:
|
Fabio
Questo pero' mi pare di capire che dipende da come Excel risalva il file e non da Ready. Oppure non ho capito...
|
Claudio
11/06/2010 14:35
|
Claudio
l' esportazione avviene correttamente in quanto quando apro l' excel le interruzioni di riga son tutte li Quando reimporto il file no bisognerebbe provare a importare il file excel salvato da ready sena cambiarlo... appena ho un secondo faccio una prova
|
Claudio
11/06/2010 15:40
|
Claudio
confermo che anche rerimportando il file creato da ready gli "a capo" vengono persi
|
Fabio
11/06/2010 16:50
Campo libero:
|
Fabio
Senza fare un intervento in teleassistenza e' impossibile rispondere. Ci sono decine di cose che andrebbero controllate
|
Claudio
14/06/2010 09:10
|
Claudio
ok vi chiamo a breve
|
Claudio
14/06/2010 15:16
|
Claudio
prima di procedere con la teleassistenza, vi risulta comunque possibile importare il testo con le interruzioni di riga? Perchè non vorrei poi comunque ritrovarmi da capo col problema in quanto la fase di import non lo gestisce.. Thanks
|
Fabio
14/06/2010 21:01
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: vi risulta comunque possibile importare il testo con le interruzioni di riga? Se il file di origine e' correttamente formattato si, e' possibile. Per correttamente formattato intendo che i campi devono essere delimitati con qualche separatore (ad esempio doppi apici) che permettono al programma di capire dove inizia e dove finisce ogni campo, indipendentemente dalle interruzioni di riga
|
Claudio
15/06/2010 14:11
|
Claudio
ti ringrazio per la risposta (e per la pazienza) Mi viene da segnalarvi che nelle prove il file è un XLS creato da ready stesso, quindi dovrebbe essere correttamente formattato per ready, non è un csv. E' li che mi viene il dubbio... non ho un modo diverso di salvarlo e poi l' ha creato ready stesso e le interruzioni di riga sono presenti in excel...
|
Fabio
15/06/2010 14:46
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Mi viene da segnalarvi che nelle prove il file è un XLS creato da ready stesso, quindi dovrebbe essere correttamente formattato per ready Assolutamente no. Se viene esportato su un XLS non e' formattato per essere reimportato in Ready. Come la fai questa esportazione? Premendo il tasto destro del mouse su una griglia?
|
Claudio
15/06/2010 14:50
|
Claudio
Si Clicko col destro e esporto in excel... posso provare a usare il pulsante esporta e vedere cosa succede...
|
Fabio
15/06/2010 15:05
Campo libero:
|
Fabio
Dovresti creare un filtro di esportazione da UTIL / IMPORTAZIONE ESPORTAZIONE DATI ed esportare i dati su un file CSV Cosi' poi dovresti poter reimportare su Ready
|
Claudio
15/06/2010 18:12
|
Claudio
Grazie Fabio, mi sei stato come sempre utilissimo. L' esportazione avviene correttamente infatti, mantiene tutti gli a capo. Il problema rimane durante la rielaborazione con excel o openoffice, in quanto in fase di salvataggio non mantiene le interruzioni. Siamo riusciti a risolvere con un editor di csv, al momento l' unico che ha mantenuto tutto è stato KILLINK CSV EDITOR Lo segnalo a chi potrebbe avere le nostre necessità.
Grazie ancora e buona serata
|