danielascorrano@libero.it
Buon giorno Fabio, ti ringrazio per la soluzione che mi hai proposto, in effetti sembrerebbe risolvere il problema. Adesso sto lavorando in demo, per quanto riguarda la produzione, perciò non sto effettuando tutte le operazioni che invece andrebbero fatte. Di solito ricevo un ordine cliente al mese che contiene circa 200 articoli ed eccezionalmente ho 2 clienti che mi ordinano lo stesso articolo, può capitare, ma rappresenta 1 caso al mese e relativo a massimo 10 articoli su 1000. La procedura che sto testando è questa che segue:
-inserisco l'ordine senza l'esploso (come consigliato da te) -verifico dal fabbisogno quali articoli devo produrre e mi stampo la lista(perchè il magazzino non soddisfa sempre la quantità richiesta). -rientro nell'ordine cliente e seleziono gli articoli da produrre duplicandoli ed esplodendo la distinta base con le quantità da produrre. -mi apro la finestra delle lavorazioni da programmare (perchè da qui ho l'esploso totale di tutte le lavorazioni che devo effettuare) -ricerco le lavorazioni e le trasformo in Rapporto di lavorazione -apro la programmazione della produzione ed ottengo come risultato la programmazione e l'impiego dei macchinari del periodo che mi interessa.
Non so se sbaglio ma mi è parso di capire che posso evitare gli ordini di lavorazione ed utilizzare direttamente i Rapporti di lavorazione.
La procedura descritta è giusta oppure pensi che si possa migliorare e soprattutto semplificare?
Daniela
|