Supporto
04/01/2013 20:46
Campo libero:
|
Supporto
Prova a creare una nuova visualizzazione in Lista articoli con solo CODICE ARTICOLO e DESCRIZIONE. Se con questa visualizzazione la ricerca risulta rapida e non riscontri problemi allora puoi provare ad aggiungere man mano i campi a te necessari fino a quando ritieni di aver raggiunto un buon compromesso tra Velocità e Campi visualizzati in griglia:
|
BAL
05/01/2013 10:59
|
BAL
Ho rimosso alcuni campi e sembra essere notevolmente più veloce, grazie Glauco. Ciao![Ok good! Ok good!](https://www.readypro.it/forum/skins/smiles/icon_good.gif)
|
BAL
14/01/2013 10:18
|
BAL
Purtroppo ho ancora problemi con la visualizzazione degli articoli come in precedenza, ho notato che si verifica in particolare quando altri client sono connessi al server, se lavoro da solo non ho rallentamenti!!!
|
Fabio
14/01/2013 11:24
Campo libero:
|
Fabio
Tu lavori con un client a tua volta, oppure direttamente sul server? Che sistema operativo e' installato sul server?
|
BAL
14/01/2013 13:02
|
BAL
Lavoro con un client che monta un windows 7 pro 64bit, mentre sul server è installato windows server 2008 r2 !!!
|
Supporto
14/01/2013 23:33
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: ho notato che si verifica in particolare quando altri client sono connessi al server, se lavoro da solo non ho rallentamenti Direi che in questi termini quando altri utenti interrogano via rete il DB di Ready è normale un rallentamento. Se vuoi maggiori prestazioni dovresti sfruttare i servizi terminal del sistema operativo, spostare l'archivio su un SSD, ampliare la rete ad un Gigabit, ecc.
Su quante postazioni ci lavorate contemporaneamente?
|
BAL
14/01/2013 23:45
|
BAL
4 postazioni!
|
Supporto
14/01/2013 23:49
Campo libero:
|
Supporto
Se posso consigliarti proverei ad utilizzare Ready direttamente sul Server tramite collegamento in Desktop Remoto. Vedrai che in questo modo la rete non risulterà più il collo di bottiglia quando più Client eseguono delle interrogazioni sull'archivio.
|
BAL
15/01/2013 00:00
|
BAL
mi consigli di utilizzare lo stesso server che ospita il database come terminal oppure è preferibile usare un'altro server solo per la parte client? Con una licenza demo avevo fatto dei test in terminal ma ready mi andava spesso in errore per cui avevo scartato la soluzione!!
|
Supporto
15/01/2013 00:03
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: Con una licenza demo avevo fatto dei test in terminal ma ready mi andava spesso in errore Che tipo di errore?
|
BAL
15/01/2013 00:18
|
BAL
ready non risponde si desidera trovare una soluzione on-line o chiudere l'applicazione (circa era così)![Confused Confused](https://www.readypro.it/forum/skins/smiles/icon_confused.gif)
|
Supporto
16/01/2013 01:21
Campo libero:
|
Supporto
Avevi provato anche con l'ottimizzazione a 64bit come indicato su questo link? http://www.readypro.it/controllo-apertura-ready-pro-a-64bit-.10.0.164990.fo.aspx
|
BAL
16/01/2013 10:15
|
BAL
si ho già provato!!
|
Fabio
16/01/2013 10:31
Campo libero:
|
Fabio
Se puoi fai dei test in maniera alternata con gli altri client. Anche un solo client lento potrebbe rallentare tutti gli altri, quindi potrebbe anche essere sufficiente sostiuire un client per risolvere il problema.
Gli altri client sono tutti PC di ultima generazione con Windows 7? O qualcuno e' piu' vecchio degli altri?
La rete e' a 100Mbps o 1000Mbps?
|
BAL
16/01/2013 16:53
|
BAL
la rete è a 1000mbps e i pc sono tutti win 7 64, farò dei test con gli altri pc ma il problema sembra presenetarsi a spot non ho idea se dipende dal numero di client connessi!!!
|
Fabio
16/01/2013 19:19
Campo libero:
|
Fabio
Altre cose che puoi provare sono:
-disattivare temporaneamente l'antivirus -disattivare temporaneamente eventuali firewall software
Qual'e' la dimensione del database?
|
BAL
17/01/2013 20:50
|
BAL
il database è di 150Mb !!!! antivirus e firewall sono disattivati, l'anagrafica articoli comunque è lenta solo in determinati momenti che possono durare anche ore e a volte poi riprende a funzionare discretamente!!!!![Sad Sad](https://www.readypro.it/forum/skins/smiles/icon_sad.gif)
|
Fabio
18/01/2013 10:16
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: momenti che possono durare anche ore e a volte poi riprende a funzionare discretamente Cioe' ci sono momenti della giornata in cui e' lento ed altri no? Sicuri che il cablaggio sia fatto a regola d'arte? Non e' che i cavi di rete passano vicino a cavi di corrente o magari qualcuno non e' adatto ad un collegamento di tipo gigabit?
|
BAL
18/01/2013 10:48
|
BAL
si esatto momenti in cui è lento e altri in cui sembra rispondere in modo dignitoso, non credo francamente che sia un problema di rete i cavi sono cat 5e o 6 e il cablaggio non ci ha mai dato problemi, con altri applicativi non abbiamo mai riscontrato difficoltà o rallentamenti!!!
|
Fabio
18/01/2013 16:38
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: con altri applicativi non abbiamo mai riscontrato difficoltà o rallentamenti!!! Questo pero' non e' molto indicativo se gli altri applicativi non lavorano in modo intensivo su un database centralizzato
|
BAL
18/01/2013 17:43
|
BAL
si immagino ma mi riferivo ad applicativi che ci girano su sql o access, non volevo fare un confronto ma solo darvi dati in più x capire da dove può provenire la problematica!!!
|
Fabio
19/01/2013 14:45
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: si immagino ma mi riferivo ad applicativi che ci girano su sql o access Non ho capito: avete altri applicativi che girano su database ma che funzionano senza problemi?
Il rallentamento e' visibile solo sull'anagrafica articoli? Hai provato rimuovendo qualche campo come suggerito inizialmente da Glauco?
|
BAL
22/01/2013 19:08
|
BAL
si esatto altri database che funzionano regolarmente senza rallentamenti e questo mi fà pensare che non dipenda dalla rete. Confermo che il rallentamento è visibile solo sulla anagrafica articoli, può essere una sorta di incompatibilità con i sistemi a 64 Bit?
|
Supporto
23/01/2013 12:53
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: Confermo che il rallentamento è visibile solo sulla anagrafica articoli, può essere una sorta di incompatibilità con i sistemi a 64 Bit? No, lo escludo se te lo fa solo sulla lista articoli. Prova invece a mostrarci uno screenshot dell'elenco dei campi che hai inserito in questa visualizzazione. ![Mmmmm Mmmmm](https://www.readypro.it/forum/skins/smiles/icon_think.gif)
|
BAL
23/01/2013 14:53
|
BAL
eccovi l'immagine, ciao
|
Supporto
23/01/2013 18:18
Campo libero:
|
Supporto
Sono sicuro che se crei una visualizzazione senza le ultime quattro colonne non riscontri più rallentamenti. Se invece ti sono INDISPENSABILI allora non saprei cosa suggerirti per ottimizzare i tempi. ![Sad Sad](https://www.readypro.it/forum/skins/smiles/icon_sad.gif)
|