Fabio
04/01/2013 00:06
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Salve, attualmente utilizziamo la versione di Ready Pro 9.11.10 su Win XP. E' possibile reinstallare la stessa su un nuovo PC con Windows 7 64 bit trasferendo la relativa licenza? Le versioni 9.x risalgono a diversi anni fa. Non siamo in grado di dire se possano funzionare correttamente sulle ultime versioni di Windows. Solo le versioni 13.x e successive sono state collaudate su Windows 7, mentre per Windows 8 solo dalla versione 14.6 in avanti.
Citazione: Eventualmente come si può procedere per spostare i vari archivi? La procedura consigliata e' descritta qui: http://www.readypro.it/manuale/trasferire_ready_da_un_pc_alla.htm
|
Gianluca
19/01/2013 11:24
|
Gianluca
La procedura spiega come reinstallare il programma su un nuovo PC mantenendo la stessa versione. Io invece dovrei aggiornare anche la versione. Come conviene fare in questo caso? Ciao
|
Supporto
19/01/2013 12:33
Campo libero:
|
Supporto
Dovresti contattare l'ufficio commerciale al 0549.941204 e acquistare la chiave di attivazione per la nuova versione. Successivamente puoi scaricare da questa pagina l'ultima versione disponibile: http://www.readypro.it/software-gestionale-download.aspx
|
Gianluca
20/01/2013 18:07
|
Gianluca
Ti ringrazio per la risposta. Ma se io installo sul nuovo PC l'ultima versione (dopo aver ovviamente acquistato la chiave di sblocco) dopo come posso fare per ripristinare il mio db? Sul nuovo PC devo prima reinstallare la vecchia versione e poi aggiornarla? Ciao
|
Fabio
21/01/2013 09:45
Campo libero:
|
Fabio
Puo' trasferire anche l'archivio della vecchia versione: quando l'archivio verra' aperto con la nuova release verra' anche automaticamente aggiornato
|
Gianluca
21/01/2013 11:32
|
Gianluca
Non mi è chiaro quali siano i file che vanno ricopiati dalla cartella C:\Programmi\Ready sul vecchio PC. Tutti tranne l'eseguibile ready.exe? Il fatto che il vecchio PC ha Windows XP e quello nuovo Windows 7 64 bit non crea problemi? Grazie
|
Supporto
21/01/2013 16:34
Campo libero:
|
Supporto
Copia tutto, anche l'eseguibile, poi una volta creata una nuova Cartella chiamata C:\READY\READY PRO incolla tutto qui dentro. La nuova installazione su Win7 ti chiederà se può riutilizzare la cartella già esistente. Conferma senza problemi perché ti sostituirà gli eseguibili senza toccare gli archivi.
Se hai altri dubbi chiedi pure.
|
Gianluca
04/02/2013 18:37
|
Gianluca
Ciao ora sul vecchio PC WinXP la cartella dove è installato il programma ha il percorso C:\Programmi\Ready. Sul nuovo PC con Win7 dovrò quindi cambiare questo percorso oppure è ininfluente?
|
Supporto
04/02/2013 18:41
Campo libero:
|
Supporto
Lascia la cartella di default suggerita dal programma di installazione ossia C:\READY
|
Gianluca
04/02/2013 18:44
|
Gianluca
Questa cartella la creo manualmente, prima di avviare la procedura di installazione giusto? Ma devo creare c:\Ready o c:\Ready\Ready Pro come mi avevi scritto sopra? Ciao
|
Supporto
04/02/2013 19:30
Campo libero:
|
Supporto
E' indifferente. Puoi crearla prima oppure farla creare a Ready e poi incollarci sopra il contenuto del backup.
|
Gianluca
16/02/2013 23:52
|
Gianluca
Ciao allora l'aggiornamento con cambio PC sembra essere andato a buon fine. Solo che dal menù Amministrazione non mi compare più la visualizzazione dello Scadenzario. Io non avevo prima il modulo Contabilità, però mi compariva; ora non più. Si può fare qualcosa?
|
Supporto
17/02/2013 06:34
Campo libero:
|
Supporto
Puoi artivarlo in Demo su UTIL > CONFIGURAZIONE MENU
|
Gianluca
04/03/2013 13:24
|
Gianluca
Ti ringrazio tutto a posto adesso
Ti chiedo un'altra cosa. Prima avevo la possibilità di editare il campo "destinazione diversa" sulle fatture accompagnatorie e "sede amministrativa" sulle fatture differite, in modo semplice come del testo editabile. Ora mi sembra tutto bloccato e l'unica cosa che posso fare e selezionare una anagrafica. Ma se per esempio volessi aggiungere sotto all'indirizzo del destinatario una dicitura tipo "Alla c.a. dr. Mario Rossi (Uff. Acquisti)" come posso fare? Ciao
|
Fabio
04/03/2013 14:43
Campo libero:
|
Fabio
Dovrebbe creare una richiesta separata per questa nuova domanda
Come descritto sul regolamento del forum (http://www.readypro.it/regolamento-del-forum.10.0.1216.fo.aspx) chiediamo agli utenti di creare un thread separato per ogni domanda perche' cosi' possiamo approfondire meglio ogni argomento ed i thread sono di piu' facile consultazione e ricerca da parte di tutti
|