Supporto
28/04/2010 21:26
Campo libero:
|
Supporto
Puoi mostrarci uno screenshot di come hai configurato il collegamento tra causali tra Ordine cliente e Ordini di lavorazione?
|
Fabio
29/04/2010 06:58
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: -monitorare le fasi dell'articolo in produzione tramite l’inserimento, in una fase successiva, di un lettore di codice a barre che mi identifichi le fasi ed i tempi reali durante il processo produttivo; -ri-calcolare il calendario di produzione in base ad eventuali causali di fermo o ritardi di produzione. Queste 2 cose non sono gestibili con il nostro modulo di produzione. Se le vostre esigenze sono cosi' avanzate dovreste indirizzarvi su software di fascia e costo molto piu' alti
|
danielascorrano@libero.it
29/04/2010 07:15
|
Come fa allora, a calcolare i tempi di produzione reali ed i macchinari impiegati?
Daniela
|
Fabio
29/04/2010 07:23
Campo libero:
|
Fabio
Cosa intendi con "calcolare"? I tempi reali si possono inserire MANUALMENTE quando si registrano i rapporti di lavorazione. Ma non sono inseribili o automatizzabili tramite lettore di codici a barre. E soprattutto la programmazione della produzione non e' ricalcolata automaticamente in base ai tempi inseriti (la programmazione e la modifica dei tempi programmati e' gestibile solo manualmente)
|
29/04/2010 07:31
|
Inserisco manualmente i tempi per la produzione dei singoli articoli, ma come faccio a sapere che nella linea di produzione realmente è stato impiegato il tempo o il macchinario che ho indicato manualmente?
Avevo pensato di creare una specie di scheda di produzione in cui sono descritte le fasi di lavorazione che estrapolo dalla distinta base degli articoli, ogni fase di lavorazione viene indentificata da un codice a barre che viene letto nel momento in cui sto effettuando la lavorazione davanti al macchinario, pertanto in questo momento sto identificando il macchinario e il tempo impiegato, perchè lo leggo all'inizio dell'operazione ed alla fine!
Daniela
|
Fabio
29/04/2010 07:38
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Inserisco manualmente i tempi per la produzione dei singoli articoli, ma come faccio a sapere che nella linea di produzione realmente è stato impiegato il tempo o il macchinario che ho indicato manualmente? Un modo semplice o automatico per farlo non c'e'
Citazione: Avevo pensato di creare una specie di scheda di produzione in cui sono descritte le fasi di lavorazione che estrapolo dalla distinta base degli articoli, ogni fase di lavorazione viene indentificata da un codice a barre che viene letto nel momento in cui sto effettuando la lavorazione davanti al macchinario, Come ti ho scritto sopra questo con Ready non puoi farlo La registrazione dei rapporti di lavorazione e' piuttosto complessa e non e' adatta per essere fatta da un operatore davanti alla macchina
Citazione: pertanto in questo momento sto identificando il macchinario e il tempo impiegato, perchè lo leggo all'inizio dell'operazione ed alla fine! Forse hai visto questo su altri software, ma Ready Pro questo non lo fa. O meglio, non puoi farlo in maniera automatica e/o usando il lettore di codici a barre.
|
29/04/2010 07:50
|
In realtà è un esigenza nata dal nostro processo di organizzazione interna dell'azienda. Per capire cosa posso fare devo porvi un ultima domanda: qualora dovessi seguire la procedura di produzione indicata sopra, -ordini cliente -ordini di lavorazione, che permettono di gestire i tempi di produzione. -rapporto di lavorazione -ddt.
che cosa ottengo alla fine?
Daniela
|
29/04/2010 08:09
|
......oppure se non posso farlo automaticamente con codice a barre come posso ottenere un risultato!
Mi scuso con Glauco, non ho mandato lo screen shoot perchè ho continuato il dialogo con Fabio!!!
Daniela
|
Fabio
29/04/2010 08:15
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: che cosa ottengo alla fine? Cioe'? Scusa ma non ho capito il senso della domanda
Citazione: ..oppure se non posso farlo automaticamente con codice a barre come posso ottenere un risultato! Quel risultato che chiedi NON lo puoi ottenere. Non si puo' gestire in maniera auomatica la riprogrammazione della produzione Quello a cui puoi arrivare e' il Gantt di programmazione della produzione come descritto qui http://www.readypro.it/manuale/programmazione_produzione.htm ma con una gestione completamente MANUALE
Citazione: Mi scuso con Glauco, non ho mandato lo screen shoot perchè ho continuato il dialogo con Fabio!!! Ok. Pero' se vuoi una risposta alla domanda iniziale relativa al tuo problema lo screenshot serve...
|
29/04/2010 08:34
|
ok ti mando lo screenshoot. egrazie per le Vostre celeri risposte!
Daniela
|
Fabio
29/04/2010 08:43
Campo libero:
|
Fabio
Questi collegamenti innanzitutto non vanno bene. I rapporti di lavorazione sono documenti che vengono dopo (e non prima)
|
Fabio
29/04/2010 08:44
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Ho avviato la procedura di creazione di ordine di lavorazione e quando apro la finestra di carica da latro documento non mi porta l’ordine cliente? Questo invece non riesco a spiegarmelo Puoi inviarci una copia dell'archivio su cui stai lavorando? (a support@codice.it)
|