scaffalearredo2001
importazione listini
Grazie per la risposta al topic precedente. Sono ancora qui per stressarvi. Innanzitutto non c'è problema è già tanta la tua disponibilità e figuriamoci se mi permetto di contestare il fatto che la tua risposta non è stata tempestiva.Avercene di supporto com il vostro... Per l'assegnazione automatica delle categorie tutto ok. Comincio con le domande: come posso fare per importare da file csv di vari fornitori gli articoli solo in determinati listini? Esempio io ho fornitore X e carico il suo listino dal csv e rinomino in ready il listino cole nome X del fornitore poi vorrei creare un listino del fornitore Y caricarlo dal csv e fare in modo che tale listino abbia le sue categorie diverse da quelle del listino X e che il csv del secondo fornitore venga caricato solo nel suo relativo listino in modo che quando ricerco gli articoli e scelgo il listino su cui ricercare mi visualizza solo gli articoli di quel listino. Spero che sia italiano quello che ho scritto e che sia comprensibile.
Seconda domanda: Imposto sconto speciale al cliente nelle condizioni speciali di vendita perchè a quel cliente faccio sempre uno sconto fisso. Quando stampo il report ready fa i conti correttamente ma non mi dà la possibilità di visualizzare una riga in cui automaticamente carica lo sconto impostato per il cliente e mi visualizza col segno negativo l'ammontare in euro dello sconto proprio come invece fa quando aggiungo io una riga di sconto. Ho provato con il report editor ma i campi a che posso visualizzare non mi permettono di collegarmi allo sconto nelle condizioni speciali di vendita. E' possibile fare quello che chiedo. Mi sono accorto che avrei potuto riassumere in due parole tutto quello che ho scritto: è possible far comparire automaticamente una riga nel preventivo, nell'ordine cliente, ordine fornitore ecc. ecc. identica a quella che compare se imposto io uno sconto manualmente prendendola dalle condizioni speciali di vendita o dallo sconto praticatomi dal fornitore? Grazie mille Ottimo programma e ottimo supporto.
|