Fabio
15/11/2005 15:28
Campo libero:
|
Fabio
Configura il filtro di importazione come nell'esempio seguente:
|
Fabio
15/11/2005 15:30
Campo libero:
|
Fabio
Il risultato e' questo (sempre che il prezzo presente nel file CSV sia il tuo prezzo di acquisto e non il prezzo a cui vuoi vendere)
|
Fabio
15/11/2005 15:33
Campo libero:
|
Fabio
Problema 1: nel file CSV che ci hai mandato ci sono delle righe descrittive (tipo 'Listino del 15/11/2005', ecc.) il che non e' proprio uno standard per i files CSV (anzi questo file, fatto cosi', non e' un file CSV) Per questo motivo devi mettere la condizione sul prezzo "Maggiore di" ....
|
Fabio
15/11/2005 15:41
Campo libero:
|
Fabio
Facendo l'importazione vedo pero' che gli articoli non vengono importati tutti ma l'importazione viene troncata. Dobbiamo verificare bene xche' credo ci sia qualche problema sul file di input
|
Fabio
15/11/2005 15:45
Campo libero:
|
Fabio
Trovato Togli anche la spunta da questa opzione prima di importare il file
|
nedo
15/11/2005 15:49
|
nedo
Ok grazie riesco a importare il listino ma quando vado a fare un nuovo preventivo e inserisco un'articolo i prezzi sono tutti a zero. Mi chiede di inserire il prezzo unitario. Come posso fare? A me interessa la parte dei preventivi.
Grazie
|
nedo
15/11/2005 15:55
|
nedo
Ecco il listino senza prezzi in allegato
|
Fabio
15/11/2005 15:57
Campo libero:
|
Fabio
Ok pero' devi darci qualche informazione in piu'. E' normale che facendo un preventivo i prezzi sono a 0 perche' come ti ho scritto sopra sono stati importati come prezzi di acquisto (ovvero prezzi a cui TU acquisti) e non come prezzi di vendita (ovvero il prezzo a cui VENDI AI TUOI CLIENTI)
Devi almeno dirci:
1) il listino CSV e' un listino tuo oppure e' di un tuo fornitore? 2) i prezzi che sono presenti nel listino CSV sono i prezzi di vendita che vuoi utilizzare oppure sono i prezzi a cui acquisti e dai quali vuoi calcolare il prezzo di vendita? 3) Se sono prezzi di acquisto come vuoi calcolare il TUO prezzo di vendita? Con un ricarico percentuale?
|
nedo
15/11/2005 16:03
|
nedo
I prezzi nel listino sono i miei senza l'iva Mio listino insomma Dovrei essere in grado di fare un preventivo vedendo i prezzi senza l'iva.
grazie mille il vostro supporto è favoloso.
Ciao
|
Fabio
15/11/2005 16:11
Campo libero:
|
Fabio
Allora modifica il filtro di importazione in modo da far capire a Ready che il prezzo e' quello di vendita (non ho messo piu' la colonna di sconto tanto ho visto che e' sempre 0)
Citazione: grazie mille il vostro supporto è favoloso. Grazie. Ciao
|
nedo
17/01/2006 17:34
|
nedo
Ancora dopo mesi di prove non riesco a importare in modo soddisfacente il listino in formato csv che mi interessa importare, mi spariscono articoli o altri non vengono importati in modo corretto.
In allegato il listino che mi interesserebbe usare.
Grazie mille.
|
Fabio
17/01/2006 18:12
Campo libero:
|
Fabio
Dovresti spiegarci meglio
1) cosa intendi con "altri non vengono importati in modo corretto"? Quali campi non sono importati in modo corretto?
2) sei sicuro che "spariscono gli articoli"? Al 99,99% questo e' impossibile (almeno a causa della procedura di importazione). Puoi inviarci un database di esempio dove c'era un articolo che invece adesso non trovi piu'? (chiaramente indicandoci anche il codice dell'articolo)
Inoltre servirebbe uno screenshot di come hai configurato il filtro di importazione per questo file per saperti dire se qualcosa non e' configurato in maniera corretta
|