STE
registratore di cassa
Salve abbiamo riscontrato un problema il giorno 17/02 con l’emissione di uno scontrino fiscale di €10.00. Come procedura di vendita noi effettuiamo lo scarico da uno dei terminali in rete, poi emettiamo con F9 uno scontrino non fiscale con il quale il cliente si reca presso la cassa per il pagamento. Nel caso in questione una volta fatto lo scarico abbiamo avuto dei problemi con l’emissione dello scontrino fiscale; l’emissione dello scontrino fiscale avviene con il tasto F11 avendo il registratore di cassa ( Wincor Opportunity)interfacciato con Ready tramite porta com, ma questa operazione l’ha mandato in blocco, il registratore ha iniziato a dare messaggi di errore ed anche cercando di scontrinare manualmente l’operazione non era possibile. Abbiamo chiamato l’assistenza del registratore, e con il tecnico al telefono abbiamo fatto una serie di prove per sbloccare la macchina, ma la cosa non ha dato esito finche il tecnico non ci ha consigliato di staccare la porta com; a qual punto il registratore di cassa è ripartito ed abbiamo emesso lo scontrino manualmente. Poi abbiamo riavviato il sistema sul pc interfacciato a Ready e tutto è tornato come prima. Una situazione simile si è presentata ad una azienda nostra vicina che adotta allo stesso modo Ready, quindi la nostra domanda era se tale caso si era a voi già presentato un problema simile
|