virtual-logic
prezzi composizioni
Sto testando il programma per vedere se fa al caso nostro. Nel mio caso vendendo computer assemblati mi fanno molto comodo le composizioni. E mi farebbe molto comodo il fatto di poter fare un ordine cliente con magari un Personal computer completo e cambiare un singolo componente all'interno della composizione nell'ordine ( e questo si puo' ho visto) questo per evitare di avere 10000000 distinte per tutte le configurazioni possibili di ram,processore, ecc ecc
il problema e' che se per esempio ho impostato i prezzi dei singoli componenti come prezzi medi FIFO e il prezzo composizione come somma dei prezzi dei componenti, quando la inserisco nell'ordine mi inserisce il prezzo giusto del listino (es prezzo acquisto +10% di tutta la composizione), ma se cambio un pezzo nell'ordine non mi aggiorna il prezzo totale della composizione nell'ordine , tenendomi il prezzo della composzione originaria. Se uso sostituzione mi dice che il prezzo va variato manualmente, il che e' assurdo, se cambio 2-3 pezzi mi metto a fare i calcoli con la calcolatrice??? Che serve poter cambiare un elemento della distinta dell'ordine se non mi aggiorna i prezzi, mi sembra inutile. Ce' un sistema per ovviare a questa cosa?? un'opzione che non ho visto o qualcosa del genere???
|