Davide
21/11/2012 10:42
|
Davide
Citazione: categoria CP#AMD categoria CP60#AMD non vengono caricati. Non vengono proprio caricati o non vengono caricati correttamente? Come erano le categorie prima di questa modifica? Come è stato configurato il filtro d'importazione?
|
2TSOLUTION
21/11/2012 12:15
|
2TSOLUTION
Gli articoli non vengono caricati nelle loro categorie e vengono caricate una valanga di categorie tante quante sono le righe nel senso 30 articoli per le schede madri 1155 lui crea 30 categorie con lo stesso nome "schede madri 1155 ", in pratica non riconosce i vari livelli delle categorie e sottocategorie e gli articoli non hanno ovviamente la voce categoria nelle proprietà. Allego i file del caricamento della anagrafica articoli, categorie 1° livello , 2° livello e aggironamento articoli , che avevo creato ancora con Glauco.
ti allego anche un listino di test se vuoi effettuare delle prove.
Grazie Tiziano
|
2TSOLUTION
21/11/2012 12:17
|
2TSOLUTION
ti allego le fotografie.
Grazie Tiziano
|
2TSOLUTION
21/11/2012 12:18
|
2TSOLUTION
e queste sono le categorie
|
Davide
21/11/2012 13:09
|
Davide
Il file in CSV con i dati lo vedo, ma quale di questi tre filtri che utilizzi va in errore?
Quel "#" all'interno delle categorie probabilmente provoca l'errore. Prima c'era la "/" standard?
Quel valore con "#" viene importato come "descrizione categoria" o "codice alternativo categoria" ???
|
2TSOLUTION
21/11/2012 14:14
|
2TSOLUTION
Io ho utilizzato il filtro per importare le categorie di 1° livello, prima non c'era proprio quel #, c'erano le categorie come quelle che vedi nella prima immagine nelle memorie 103,104,105 etc..
Il valore # lo troviamo in due colonne categoria e sotto categoria di alcuni prodotti e viene importato rispettivamente nelle ultime due immagini che sono importazione categoria 1° livello e 2° livello e le ho impostate come codice alternativo categoria.
Grazie Tiziano
|
Davide
21/11/2012 14:41
|
Davide
Anche se ancora non mi è chiara TUTTA la procedura che esegui per importare le catorie vedo che il codice alternativo categoria è impostato su "S" la colonna "Aggiorna se uguale" quindi viene utilizzato per cercare e agganciare le categorie già esistenti, per evitare di crearle di nuove.
Ora, se è stato aggiunto un "#" nelle categorie queste probabilmente non vengono trovate causando la creazione di nuove categorie.
|
2TSOLUTION
21/11/2012 15:00
|
2TSOLUTION
la procedura descritta sopra era una procedura che utilizzavo con il listino di questa azienda ma come ti dicevo hanno cambiato gestionale e hanno fatto un listino nuovo. Capisco che sia un po contorta la mia procedura, però riesco ad importare tutto tranne le categorie, potresti aiutarmi ad impostare un filtro di importazione per la creazione di queste categorie ? non capisco se ready puo' leggere questo cancellato che formalmente è corretto come logica di categorie e sotto categorie oppure se è un carattere che non viene interpretato.
come hai visto la forma attuale è :
CP90#AMD CP#AMD AMD (sottocategoria) (sottocategoria) (categoria)
è possibile importare questo albero di categorie in ready con questi valori ?
ci sono delle limitazioni nei caratteri da utilizzare ?
|
Davide
21/11/2012 15:05
|
Davide
Citazione: è possibile importare questo albero di categorie in ready con questi valori ? Dovremmo vedere la procedura inserita nel tuo archivio, lanciare un'analisi e vedere quali problematiche vengono mostrate. In questo modo riusciremo sicuramente a dirti la motivazione.
Si può risolvere inserendo uno script di pre-processing per far sostituire i valori che Ready non può importare.
Ed essendo una procedura così contorta la soluzione migliore sarebbe verificare direttamente sul tuo archivio in teleassistenza.
|
2TSOLUTION
21/11/2012 15:31
|
2TSOLUTION
Io adesso sto partendo da zero, nel senso che l'archivio che sto usando è vuoto e sto facendo le prove di importazione ma mi sono bloccato proprio per questo motivo, vorrei fare meno passaggi possibili fra il listino e il gestionale, posso creare uno script che tolga nelle due colonne indicate i valori #e successivi caratteri ? mi confermi che la classificazione CP90#AMD CP#AMD AMD (sottocategoria) (sottocategoria) (categoria) quindi non è possibile caricarla correttamente per il carattere # ?
l'importazione dell'anagrafica viene fatta solitamente prima e successivamente le categorie o all'opposto ?
Grazie Tiziano
|
Davide
21/11/2012 16:43
|
Davide
Visto che stai partendo da zero ripartiamo a ragionare da zero.
Citazione: mi confermi che la classificazione CP90#AMD CP#AMD AMD (sottocategoria) (sottocategoria) (categoria) quindi non è possibile caricarla correttamente per il carattere # ?
Caricarla come DESCRIZIONE o come CODICE ALTERNATIVO?
La creazione delle categorie viene eseguita con un filtro apposito? O vengono create in fase di creazione articoli?
Per importare solamente le categorie questo è un esempio di come dovrebbe eseere il file: http://www.readypro.it/manuale/esempio_di_importazione_catego.htm?zoom_highlightsub=importazione Non dovrebbero essere tutte sulla stessa riga (cat. padre, cat. figlia)
Ripeto, vista la complessità della procedura e il protrarsi del ragionamento qui sul forum senza venirne a capo ti consiglio di proseguire la discussione in teleassistenza e vedrai che otterrai il risultato voluto in poco tempo.
|