Fabio
16/11/2012 14:41
Campo libero:
|
Fabio
Innanzitutto mostraci uno screenshot di come hai configurato il plugin GLS (e mostraci quale plugin hai installato, se Remote Labeling o Web Labeling)
|
ENS
16/11/2012 16:00
|
ENS
porta pazienza poi per inserire lo screenshot fatto che faccio?
|
Supporto
16/11/2012 20:59
Campo libero:
|
Supporto
COME CREARE UNO SCREENSHOT ED INSERIRLO SUL FORUM http://www.readypro.it/readyForumPosts.asp?t=1398
|
ENS
19/11/2012 11:21
|
ENS
Ciao, sulla lista plugin non trovo la voce specifica GLS ma nella creazione distinta trovo quanto nello screenshot...
|
Davide
19/11/2012 11:42
|
Davide
Il plugin GLS Web Labeling è già installato quindi. Puoi mostrarci come è stato configurato premendo il pulsante "Configura plugin"?
|
ENS
19/11/2012 11:59
|
ENS
Ecco in allegato la configurazione, ho solo cambiato l'id servizio che era il 22 e gls mi ha detto che se voglio il servizio normale non devo inserire nulla per non avere costi aggiuntivi. Ma vedo che questa videata offre solo possibilità di servizi aggiuntivi.
|
Supporto
19/11/2012 13:02
Campo libero:
|
Supporto
Hai provato a rigenerare il file senza specificare alcun codice come mostrato nella tua videata sopra?
|
ENS
19/11/2012 14:59
|
ENS
proverò ma mi hanno detto che quello è solo per servizi aggiuntivi inerenti il tipo di consegna, ora che ci penso, rivedendo il tracciato fornito da gls per i tipi di pagamento loro parlano si sigle e mi dicevano che al massimo il campo occupa 4 caratteri, potrebbe essere possibile che nelle modalità di pagamento in ready anziche scrivere per esempio CONTANTI debba scrivere come nel loro tracciato solo la sigla CONT ?
|
ENS
19/11/2012 15:06
|
ENS
Ho provato a togliere il codice di servizio aggiuntivo ma nel file txt non salva nulla più dei dati di prima, una cosa ho notato durante l'esportazione del tracciato da ready, alla fine si apre uno screenshot che spiega il tipo di tracciato Standart Gls che è stato esportato e vedendo quello in effetti non è specificata la modalità di pagamento , mi sembra...
|
ENS
19/11/2012 15:14
|
ENS
Ho provato nelle modalità di pagamento in ready ad inserire anziché in esteso solo i codici come dice il tracciato gls e li ho inseriti pure nel codice alternativo ma nessun cambiamento.
|
Fabio
19/11/2012 15:32
Campo libero:
|
Fabio
Allora, andiamo con ordine:
1) I "servizi aggiuntivi" servono solo per gestire dei servizi extra (facchinaggio, consegna su appuntamento, ecc.) in abbinamento ai servizi vettore (spese di trasporto avanzate). Nel vostro caso il campo va quindi lasciato vuoto (altrimenti poi e' normale che vi assegnino dei servizi non richiesti)
2) I codici alternativi pagamento od i codici di pagamento o le descrizioni dei pagamenti NON hanno nessuna influenza sul feed generato per GLS
3) L'unico valore contrassegno esportato sul file (pos. 137) e' quello che va indicato sul documento di trasporto nella sezione TRASPORTO nell'apposito campo CONTRASSEGNO (vedi screenshot) L'unica cosa che va fatta quindi e' controllare che in questo campo sia indicato un importo. In teoria non c'e' altro da fare
|
ENS
19/11/2012 19:45
|
ENS
Esatto e fin qui tutto ok ma nell'ultimo screenshot tuo vi è il tipo di contrassegno che per esempio può essere Contanti oppure Assegno o altre modalità, non viene esportato a GLS, che nel file allegato all'inizio discussione vedi alla posizione 1108. Credo non lo abbiate previsto
|
ENS
19/11/2012 19:49
|
ENS
Mentre il campo più sotto NOTE PER LA CONSEGNA andrebbero secondo il tracciato gls alla posizione 857 (note aggiuntive) campo molto utile e usato.
|
Fabio
19/11/2012 23:02
Campo libero:
|
Fabio
No questo campo non e' previsto Sinceramente sulla documentazione in nostro possesso questo campo non era presente. Prendiamo nota della segnalazione per future modifiche
|
ENS
20/11/2012 09:12
|
ENS
Grazie Fabio sarebbe bello averle il più presto così possiamo dire addio alla doppia procedura per le spedizioni.
|
ENS
11/01/2013 14:59
|
ENS
CIAO
avete novità sull'aggiornamento del plugin gls? mancava l'esportazione del campo TIPO DI CONTRASSEGNO... visibile nello screenshot sopra ( sotto evidenziatura)
|
Fabio
13/01/2013 16:15
Campo libero:
|
Fabio
No, non sono state apportate modifiche al plugin. Se ci saranno aggiornamenti vi avviseremo su questo thread
|
roxil
23/04/2013 12:19
Campo libero: Css personalizzato
|
roxil
Mi unisco alla richiesta, anche a noi servirebbe poter trasferire il campo TIPO DI CONTRASSEGNO altrimenti vanno modificate a mano tutte le lettere di vettura. Grazie
|
ENS
23/08/2013 17:28
|
ENS
Ciao
ho visto che avete rilasciato recentemente un plugin per inserire i track number del corriere anche GLS ma vorrei sapere se avete risolto il problema di questo thread in quanto non avendo l'esportazione dei campi TIPO DI CONTRASSEGNO E NOTE SULLA SPEDIZIONE non possiamo ancora usare la bollettazione con Ready.
Grazie
|
Fabio
26/08/2013 09:22
Campo libero:
|
Fabio
No, non sono state apportate modifiche al plugin GLS
|
ENS
26/08/2013 12:54
|
ENS
???? quindi non è utilizzabile...attenderò...
|
Fabio
19/12/2013 10:39
Campo libero:
|
Fabio
E' disponibile un aggiornamento del plugin GLS che prevede l'esportazione del codice modalita' di incasso
L'aggiornamento e' installabile esclusivamente utilizzando Ready Pro 2013 v15.11.20 o superiore
|