Supporto
15/11/2012 12:55
Campo libero:
|
Supporto
Buongiorno, hai provato tramite il foto servizi e schede tecniche a compilare i campi "Nome produttore" con Sony e il "Codice articolo produttore" con SVE1512Y1ESI.IT1? Se clicchi su verifica disponibilità visualizzi titolo, foto, descrizione e scheda?
|
icsgroupUser
15/11/2012 13:26
|
icsgroupUser
Si abbiamo provato.
La scarica dal servizio foto di icecat, quindi è presente.
Ma non riusciamo a capire perchè non la scarica, ci sarà qualche problema?
Grazie. Attendiamo
|
Davide
15/11/2012 13:27
|
Davide
Citazione: Stiamo facendo una verifica sulle schede
icecat in quanto in alcuni prodotti non è presente la scheda tecnica.
Puoi mostrarci uno screenshot della pagina in cui dovrebbe visualizzarsi la descrizione ed invece non si vede?
|
icsgroupUser
15/11/2012 13:48
|
icsgroupUser
Ecco lo screenshot solo della colonna centrale.
|
Davide
15/11/2012 14:43
|
Davide
Controllando l'HTML di questo articolo sembra che non venga creato correttamente l'iframe che dovrebbe contenere la scheda di Icecat.
Per altri articoli invece l'HTML è corretto. Puoi verificare se il plugin "Schede tecniche Icecat" è aggiornato? Hai riscontrato la stessa problematica su altri prodotti? L'aggiornamento completo del sito è andato a buon fine senza errori?
|
icsgroupUser
15/11/2012 15:46
|
icsgroupUser
Il plugin schede icecat risulta aggiornato, altri prodotti non ancora ma stiamo verificando perchè ci siamo fermati per risolvere questo problema.
L'aggiornamento completo del sito va sempre a buon fine senza errori.
L'unica cosa Davide, rimane quel problema delle foto, che quando si aggiorna il catalog esterno oppure dall'anagrafica articoli aggiorniamo solo le foto mediante voce "elaborazioni", in alcuni articoli compare un messaggio di errore download icecat ma non siamo riusciti a prendere lo screenshot perchè compare per una frazione di secondo.
Caso mai prendiamo un appuntamento in teleassistenza per capire questo problema, perchè adesso oltre alle foto, si è aggiunto anche questo delle schede.
|
Davide
15/11/2012 15:54
|
Davide
Le foto sono un discorso a parte, quelle vengono realmente importate all'interno degli articoli.
Le descrizioni e le schede tecniche invece vengono solamente visualizzate sul sito ecommerce, il sito cerca il codice del produttore su icecat e inserisce in automatico il codice HTML per visualizzare la scheda di icecat.
Ho controllato nel sito di un altro cliente che usa il plugin icecat e lo stesso articolo si vede perfettamente
|
icsgroupUser
15/11/2012 15:56
|
icsgroupUser
come possiamo risolvere..avete qualche idea?
|
Davide
15/11/2012 16:36
|
Davide
Per prima cosa potresti forzare la pubblicazione del template e del motore (se ci fosse stato qualche problema durante l'upload). http://www.readypro.it/manuale/upload_forzato_del_template_e2.htm
|
icsgroupUser
15/11/2012 18:49
|
icsgroupUser
Si proviamo a farlo in nottata in quando c'é bisogno del sito offline.
Vi faremo sapere.
|
Davide
16/11/2012 10:57
|
Davide
Ok
|
icsgroupUser
16/11/2012 11:02
|
icsgroupUser
Nulla, questa notte abbiamo effettuato upload forzato del template ma niente, stessa cosa.
Verifichiamo se ci sono altri prodotti. Nel frattempo Vi preghiamo di controllare il perché di questo problema. Sarà complicato
|
Davide
16/11/2012 11:36
|
Davide
Stiamo già analizzando la problematica e non riusciamo a replicare l'errore. Se trovi altri articoli con questa problematica sarebbe utile per comprendere meglio quale sia la causa
|
icsgroupUser
16/11/2012 16:37
|
icsgroupUser
Trovato altro problema, forse compatibile con quello per cui abbiamo aperto il topic.
Pensiamo che sia icecat il problema.
Esempio l'articolo in screenshot sul nostro sito la scheda tecnica viene aperta in parte in modo quasi pessimo.
Mentre facendo il controllo dal gestionale tramite il servizio "schede tecniche icecat" viene visualizzata una scheda tecnica molto dettagliata (screenshot).
Quindi pensiamo che il problema sia legato appunto ad icecat.
Voi che pensate, cmq stiamo ancora verificando.
Grazie.
|
icsgroupUser
16/11/2012 16:41
|
icsgroupUser
Quest'ultimo problema è presente in quasi tutti i notebook Sony Vaio.
|
icsgroupUser
18/11/2012 16:37
|
icsgroupUser
Altro problema....
Il prodotto avente cod. prod. n.A00005369 sul servizio schede icecat mediante gestionale viene visualizzata foto con scheda tecnica dettagliata, mentre sul sito solo la foto, senza scheda tecnica (vedasi screenshot).
|
Fabio
19/11/2012 09:16
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Il prodotto avente cod. prod. n.A00005369 sul servizio schede icecat mediante gestionale viene visualizzata foto con scheda tecnica dettagliata, mentre sul sito solo la foto, senza scheda tecnica Qual'e' il link a questa scheda articolo sul vostro sito? Ho effettuato delle ricerche ma non trovo proprio un prodotto con codice A00005369 o descrizione "Nokia Lumia 900 Black" Per le prossime segnalazioni indicate direttamente il link alla scheda articolo sul sito, cosi' ci permette di verificare piu' velocemente che tramite gli screenshot in questo caso.
|
Fabio
19/11/2012 09:20
Campo libero:
|
Fabio
Nel caso ad esempio di questo articolo http://www.italiacomputerstore.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=32730&idC=77&idA=9
ovvero NOKIA LUMIA 900 WHITE
la scheda tecnica non compare perche' il codice a barre inserito nell'anagrafica dell'articolo (6438158468337) e' un codice non valido per IceCat Ovvero ricercando su IceCat in base al codice a barre l'articolo non viene identificato (se in un articolo e' inserito il codice a barre questo ha priorita' nella ricerca rispetto al codice produttore) https://www.icecat.biz/index.cgi?language=it&new_search=1&lookup_text=6438158468337
|
icsgroupUser
19/11/2012 12:11
|
icsgroupUser
Quindi se volessimo impostare che, quando si effettua l'aggiornamento anagrafica articoli/catalog esterno, il campo codice a barre di ciascun prodotto sia uguale a valore "vuoto" (campo libero1 = vuoto), il sistema "servizio schede icecat" non trovando appunto questo valore nel campo codice a barre, andrà in autmatico a prelevare il valore nel campo codice produttore, giusto?
Secondo Voi è meglio questo metodo per non avere questi problemi sulle schede tecniche dei prodotti?
|
Fabio
19/11/2012 17:36
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: il campo codice a barre di ciascun prodotto sia uguale a valore "vuoto" (campo libero1 = vuoto), Ehm, non ho capito. Perche' parla di "campo libero 1"? I codici a barre hanno una loro sezione specifica all'interno dell'anagrafica articoli
|
icsgroupUser
19/11/2012 17:55
|
icsgroupUser
Parliamo di campo libero 1 per intendere di assegnare al campo codice a barre un valore pari a "vuoto" (esempio campo libero con valore nullo).
Si sappiamo che il codice a barre hanno un valore specifico, però se forziamo tramite le impostazioni del catalog dandogli un valore nullo di modo che "il servizio icecat schede tecniche" non trovando il codice a barre effettua la ricerca con il codice produttore per poter scarica la scheda sottoforma di iframe link sul sito ecommerce.
giusto?
|
Fabio
19/11/2012 22:56
Campo libero:
|
Fabio
Purtroppo non esiste per i codici a barre un'opzione "assegna un codice nullo", quindi non e' possibile fare una cosa del genere. La cosa migliore e' che tentiamo di fare una miglioria al plugin Icecat in modo che si autoadatti a questi casi (cioe' quando e' presente un codice a barre ma non e' valido). Altrimenti l'unica alternativa sarebbe rimuovere questi codici a barre manualmente dalle anagrafiche, ma farlo manualmente direi che e' improponibile
|
icsgroupUser
20/11/2012 13:44
|
icsgroupUser
Grazie
Attendiamo la miglioria del plugin schede icecat.
Buon lavoro!
|
Samanta
10/12/2012 14:48
Campo libero:
|
Samanta
Ciao, è appena stato rilasciato il plugin Icecat con un'ottimizzazione che riguarda i codici a barre. http://www.readypro.it/readyForumPosts.asp?t=163318
|