Supporto
12/11/2012 17:53
Campo libero:
|
Supporto
La ricostruzione e la diagnostica l'hai lanciata dal PC che funge da Server? Quale tipo di collegamento di rete stai utilizzando? Cavo 10/100, 10/100/1000 oppure Wireless?
|
AB_site
12/11/2012 18:10
|
AB_site
Si, stesso errore su tutti i PC della postazione. Utilizzo collegamento tramite switch di rete 10/100 no wireless
|
Fabio
12/11/2012 19:52
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Dopo la diagnostica mi rilascia il seguente errore di cui allego Screenshot... Questo indica che il database e' danneggiato. Se avete tentato gia' una ricostruzione potrebbe trattarsi di un errore grave e quindi va tentata una ricostruzione manuale da parte di uno dei nostri tecnici (oppure va ripristinato un backup di un archivio integro)
Citazione: Utilizzo collegamento tramite switch di rete 10/100 no wireless Ma le schede funzionano a 10 oppure a 100Mbit?
|
AB_site
12/11/2012 21:16
|
AB_site
Ciao Fabio,
volevo segnalarti che ora la diagnostica non rileva più alcun problema, come riscontro dice che il DB è OK. Quindi direi di eliminare quel problema (almeno che tu non abbia altri suggerimenti in merito). Per quanto riguarda la scheda di rete come posso verificare se funzionano a 10 oppure a 100? Non ho settato nulla in genere legato alla velocità di trasmissione dati delle schede di rete.
Grazie
|
Supporto
13/11/2012 09:33
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: Per quanto riguarda la scheda di rete come posso verificare se funzionano a 10 oppure a 100? Per capire la velocità di collegamento, o per meglio dire la velocità di negoziazione della rete, dovresti accedere al "Centro connessione dati e condivisione" e cliccare su "Connessione alla rete locale (LAN)". Vedi screenshot allegato. Naturalmente il valore indicato potrebbe non essere effettivo in quanto la velocità vera e propria dipende dai cavi di rete utilizzati (cat.5, cat. 5e, cat.6). Per essere più precisi potresti anche effettuare dei test di trasferimento con l'uso di alcuni programmi che puoi trovare su internet oppure manualmente.
|
AB_site
13/11/2012 09:40
|
AB_site
Buongiorno Mattia,
come risultato mi da lo stesso tuo 1.0Gbps
|
Supporto
13/11/2012 09:57
Campo libero:
|
Supporto
Bene, quel risultato è positivo anche se indicativo. Per una rilevazione più accurata, come accennato sopra, ti consiglio di cercare su Internet un qualche programma che ti permetta di testare la rete, e di provare di trasferire un file di grosse dimensioni (es. 1 o 2 GB) e vedere la velocità di trasferimento
|
AB_site
16/11/2012 15:59
|
AB_site
Ecco i risultati del test allegati, fammi sapere.
Grazie
|
Supporto
16/11/2012 18:18
Campo libero:
|
Supporto
Stai sfruttando la rete a 100Mbps circa, quindi a meno di campi complessi nelle visualizzazioni, non dovresti riscontrare questa enorme differenza. Hai provato ad eseguire ricerche con griglie meno articolate? Riscontri lo stesso rallentamento? In caso affermativo puoi mostrarci quali campi hai inserito sulla griglia?
|
AB_site
16/11/2012 22:08
|
AB_site
Al di la delle tipologie di ricerche o visualizzazioni la lentezza a parità di interrogazione, funzione richiesta, o elaborazione la differenza fra il pc che ha il DB in locale e il pc che lavora in rete è molta, troppa. Vorrei sapere se, secondo la vostra esperienza, è normale oppure dovrebbero funzionare alla stessa velocità
Grazie
|
Fabio
17/11/2012 13:36
Campo libero:
|
Fabio
Il server funzionera' sempre in maniera piu' veloce rispetto ai client che si collegano in rete, non essendoci colli di bottiglia rappresentati dalla connessione in rete, condivisione dei files, ecc. Ma la differenza non deve essere eccessiva. Se la differenza e' notevole forse potrebbe esserci qualche software che interferisce con la comunicazione in rete (es. antivirus o firewall possono rallentare la comunicazione in rete). Che antivirus state utilizzando sul server e sui client? Potreste provare a disabilitarlo temporaneamente per vedere se la velocita' di accesso al database migliora
|
AB_site
18/11/2012 21:33
|
AB_site
Ciao,
usiamo NOD32. Abbiamo provato a disattivarlo ma la situazione è pressoche uguale identica.....hai altri suggerimenti?
Grazie
|
Supporto
19/11/2012 05:41
Campo libero:
|
Supporto
Un ultimo suggerimento che posso fornirti è quello di modificare i parametri di autotuning come indicato qui: http://www.readypro.it/manuale/installazione_in_rete_su_sistemi_windows_7_e_vista.htm
|
AB_site
19/11/2012 10:39
|
AB_site
Grazie Glauco!
lo devo fare solo sul pc dove risiede il DB o su tutti i pc compresi i client?
|
Supporto
19/11/2012 11:30
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: lo devo fare solo sul pc dove risiede il DB o su tutti i pc compresi i client? Se riscontri miglioramenti puoi farlo tranquillamente su tutti i pc
|
AB_site
20/11/2012 08:14
|
AB_site
Niente non mi pare di scorgere miglioramenti.....gettiamo la spugna?
|
Supporto
20/11/2012 20:42
Campo libero:
|
Supporto
Direi che è il momento di passare ad una soluzione Terminal Server: http://www.readypro.it/manuale/installazione_multiutente_server_applicazioni.htm
In alternativa puoi provare ad inviarci il tuo archivio per provare ad eseguire dei test di ricerca sulla nostra rete. In questo modo se paragonando le ricerche scopriamo che da noi non risultano problemi di lentezza potresti valutare di intervenire sull'aggiornamento della tua rete.
|
AB_site
21/11/2012 13:57
|
AB_site
come posso mandarvi l'archivio? sono circa 620mb
|
Supporto
21/11/2012 18:05
Campo libero:
|
Supporto
Se lo comprimi con WinRar o WinZip non dovrebbe superare i 10-15 MB COME INVIARE L'ARCHIVIO DATI AL SUPPORTO TECNICO: http://www.readypro.it/readyForumPosts.asp?t=9712
|