Fabio
19/01/2010 07:16
Campo libero:
|
Fabio
Non e' possibile effettuare una importazione delle categorie usando la sola descrizione. Ad ogni categoria va associato un codice e l'importazione va fatta associando i codici
Ad esempio prima importi le categorie con i relativi codici alternativi
CODICE CATEGORIA| CATEGORIA C015|ACC. CELLULARI C223|AURICOLARI
E poi importi gli articoli usando i codici categoria
CODICE | BARCODE | DESCRIZIONE |COD.CATEGORIA | PREZZO|MARCA ---------|-------------|--------------------|--------------------|---------|--------- 54215 | 85455654 | BATTERIA N70 |C015 | 25,90| NOKIA 73648 | 85665546 | AURICOLARE | C223 |12,05 | MOTOR
|
DTrefo
19/01/2010 13:09
|
DTrefo
Ora ho capito, su questo punto di vista siamo quasi alla perfezione, c'è però il problemino che non rende perfetto: Nell'informatica ovviamente un listino di accessori inviato da un fornitore puo avere minimo 700 righe e puo arrivare tranquillamente a 4000 tra cui c'è una colonna con le categorie. Almeno 2 volte al mese i listini andrebbero aggiornati però in questo caso, mettendo i codici categoria (non usando direttamente la categoria del fornitore) significa modificare a mano tutte le righe del listino.
Ci sono alternative? Se non ci sono, è possibile prendere in considerazione questa problematica per un futuro aggiornamento?
Ancor meglio (ma credo sia troppo complesso) se il file contiene nuove categorie il software le crea direttamente anzichè fare il passaggio prima di creazione delle categorie.
Essendo Rivenditore Ready (da poco) sto scoprendo mano a mano le esigenze delle media-grandi aziende che stanno sul mercato da anni e che vogliono sostituire il loro vecchio sofware sono assai differenti di chi inizia, hanno problemi nel convertire le migliaia di informazioni e non si fidano finchè non lo vedono funzionante.
Grazie a Presto R.T.
|
Fabio
19/01/2010 19:32
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: in questo caso, mettendo i codici categoria (non usando direttamente la categoria del fornitore) significa modificare a mano tutte le righe del listino. Ci sono alternative? No, attualmente non ci sono alternative
|
DTrefo
20/01/2010 00:59
|
DTrefo
Salve, ho trovato un'escamotage per importare gli articoli presenti sul listino del fornitore nelle relative categorie riportate da loro... aggiungendo una riga con copia-incolla sul loro listino. Correggetemi se sbaglio ma se io chiamo il "codice alternativo categoria" come la "descrizione della categoria" gli articoli si vanno ad "infilare" proprio dove devono stare...
Praticamente ogni volta che bisogna aggiornare i listini basta importarli senza andare a modificare riga per riga per sostituire la descrizione delle categorie con i codici.
Sembra funzionare! Pubblico la foto per far capire meglio l'esempio...
Grazie a presto! R.t.
|
Fabio
20/01/2010 08:33
Campo libero:
|
Fabio
Il codice alternativo puo' essere lungo al massimo 30 caratteri Quindi la cosa funziona solo se non ci sono categorie con una descrizione in cui tuttii i primi 30 caratteri sono diversi
|
chictrading
16/02/2010 22:12
|
chictrading
Sto cercando di realizzare quest'impresa ma assolutamente trai campi import non esiste ID categoria. Come faccio ad abbinare gli articoli alle categorie? grazie Andrea
|
Fabio
17/02/2010 08:27
Campo libero:
|
Fabio
Usando il "codice alternativo categoria"
http://www.readypro.it/manuale/esempio_di_importazione_catego.htm
Le categorie che hai creato quali sono? Puoi mostrarci uno screenshot? Le hai importate da un file o sono state inserite manualmente? Hanno un codice alternativo assegnato oltre all'ID?
|
chictrading
17/02/2010 09:44
|
chictrading
Io infatti ho messo codice alternativo categoria, ma se ne frega. In pratica ho creato una categoria nuova a mano, che come vedete dal jpeg mi identifica con il codice 10. Poi nel file di import che vi riporto
File test di import codice;conf;descrizione;prezzo;categoria .2SP/002/IT;500;2SPIN COLORE NERO;€ 93,00;10
Il parsing viene fatto, tutto ok, il prodotto viene importato ma la categoria è vuota! Dov'è l'arcano????
|
Fabio
17/02/2010 10:01
Campo libero:
|
Fabio
Non funziona perche' 10 non e' il codice alternativo. 10 e' il codice primario ID (che in importazione non puoi usare)
Il codice alternativo, se la categoria e' stata creata manualmente, va inserito manualmente (Vedi figura) dalla tabella delle categorie articolo
|
chictrading
17/02/2010 10:06
|
chictrading
FICO! Funziona! Grazie
|