Fabio
27/10/2005 14:39
Campo libero:
|
Fabio
No, non e' previsto al momento Prendiamo nota x valutare se e' una modifica che ci e' possibile inserire in futuro
|
Fabio
27/10/2005 15:25
Campo libero:
|
Fabio
Nella prossima release sara' possibile inserire nei moduli di stampa anche un codice a barre identificativo delle anagrafiche come nell'esempio seguente
|
Fabio
27/10/2005 15:35
Campo libero:
|
Fabio
Questo codice a barre sara' automaticamente riconosciuto nelle seguenti procedure:
-Lista client/fornitori/... --> viene eseguita automaticamente la ricerca dell'anagrafica corrispondente al barcode
-Lista ordini/ddt/fatture/... --> viene eseguita automaticamente la ricerca dei documenti collegati all'anagrafica
-Procedura di vendita alla cassa --> viene associata alla ricevuta corrente il cliente corrispondente al codice a barre
-Lista riparazioni --> viene eseguita automaticamente la ricerca delle schede di riparazione collegate all'anagrafica
|
seprim
28/10/2005 12:33
|
seprim
Perfetto! E' proprio quello che intendevo. Aspetto con ansia la nuova release.
ciao e grazie
Francesco
|
furlone
28/10/2005 23:02
|
furlone
Sulla scia di questa modifica, sarebbe possibile far aprire automaticamente alla scansione un documento che presenta il campo barcode (fa molto chic ) ?
es. trovo un documento e non so che è (...). Sparo sul barcode che è sul documento ed automaticamente mi si apre davanti...
|
Fabio
29/10/2005 07:11
Campo libero:
|
Fabio
Veramente questo Ready lo fa gia' Chiaramente pero', se ad esempio vuoi vedere un ordine cliente, prima di leggere il barcode devi entrare nella procedura "Ordini clienti"
|
furlone
29/10/2005 23:18
|
furlone
Lo sapevo... Ma siccome sono molto pigro non ho voglia di vedere di che tipo di documento si tratta, prendo il foglio e gli sparo, magari mentre sono in una procedura a caso (sono cattivissimo ) è ovvio che se sparo ad un ordine voglio che si apra, anche se sono nella procedura DDT (... o volevo che inserisse i riferimenti nell'ordine in corso che avevo fisicamente in mano ?... mah... ...forse può essere in idea... ).
|
furlone
11/11/2005 08:02
|
furlone
Forse non ho espresso chiaramente la richiesta: E' possibile far intercettare il codice a barre dei documenti, senza aprire la finestra di ricerca del documento, direttamente dal form principale (nel senso di mettergli il keypreview=true e gestire il precodice dei documenti anche da lì) ?
|
Fabio
11/11/2005 10:53
Campo libero:
|
Fabio
Su qualche procedura possiamo farlo ma non e' possibile inserirlo su "qualsiasi" finestra del programma
|
Fabio
30/11/2005 14:59
Campo libero:
|
Fabio
E' stata rilasciata oggi la nuova release 7.11.41 che risolve quanto segnalato in questo topic (relativamente ai codici a barre) L'elenco completo delle nuove funzionalita' e' consultabile qui:
http://support.codice.it/viewtopic.php?t=1774 http://support.codice.it/viewtopic.php?t=1775
|
piazzi
19/12/2005 16:46
|
piazzi
Salve ho scaricato l'aggiornamento 7.12.9 Ma non trovo a possibilità di stampare le fidelity card..... c'è???? :
|
Fabio
19/12/2005 21:27
Campo libero:
|
Fabio
Premessa: se dicessi che Ready Pro GESTISCE le fidelity card sarei quanto meno "impreciso" Il termine "fidelity card" e' molto generico e ognuno lo interpreta in modo diverso: c'e' chi calcola punti in base agli acquisti per fare poi dei ragali, chi invece pratica sconti particolari in base ai parametri piu' disparati, ecc. ecc.
Con Ready Pro, tramite il report editor interno, e' possibile creare un modulo che consente di stampare delle etichette con i riferimenti del cliente ed un codice a barre identificativo. Leggendo questo codice a barre all'interno di ricevute di cassa o della lista clienti, il cliente viene subito identificato. La stampa di queste card pero' ha solo una utilita' nel velocizzare l'operazione di ricerca del cliente ma niente piu' (potrebbe essere altrettanto veloce ricercare il cliente con il relativo codice numerico....). A volte non e' nemmeno necessario che Ready possa stampare le card in quanto si utilizzano badge prestampati che hanno gia' una loro numerazione (in questo caso si puo' inserire il codice del badge nel codice alternativo delle anagrafiche)
Quindi: -stampare le fidelity card e' possibile: si puo' creare un opportuno modulo di stampa (ad es. modificando il modulo standard di stampa delle etichette clienti)
-GESTIRE le fidelity card NON e' possibile: o meglio dovreste farci capire nel dettaglio cosa vorreste che facesse il programma
|
seprim
23/05/2006 15:12
|
seprim
Citazione: A volte non e' nemmeno necessario che Ready possa stampare le card in quanto si utilizzano badge prestampati che hanno gia' una loro numerazione (in questo caso si puo' inserire il codice del badge nel codice alternativo delle anagrafiche)
Questo proprio non mi riesce. Ho provato a inserire nel codice alternativo un codice a barre gia esistente ma non funziona. Non ho invece problemi con la creazione di un etichetta con il report editor.
Ciao
|
Fabio
23/05/2006 15:58
Campo libero:
|
Fabio
Effettivamente questo non funziona perche' Ready riconosce solo i suoi codici a barre per quanto riguarda i clienti. Infatti sui clienti non c'e' nemmeno un campo dove poter inserire eventuali codici alternativi (te dove li hai inseriti?), mi sono confuso io con il funzionamento della procedura barcode per gli articoli. Evidentemente, per avere scritto una boiata del genere, o era tardi o ero un po' fuso (o entrambe le cose) Scusa se ti ho fatto perdere tempo con eventuali prove
|
seprim
24/05/2006 08:51
|
seprim
Citazione:
Infatti sui clienti non c'e' nemmeno un campo dove poter inserire eventuali codici alternativi (te dove li hai inseriti?) Questo infatti era il mio problema. Ho provato a mettere il codice in tutti i campi piu potenzialmente probabili (ad esempio il codice alternativo). Pensate che in una futura release si possa inserire l'opzione di associare codici a barre gia esistenti per i clienti/fornitori. QUesto perchè come dicevi nella tua risposta è molto piu comodo acquistare card con codici già presenti a poi associarli al cliente
|
seprim
08/06/2006 10:38
|
seprim
Chiedo scusa se ribadisco la domanda. C'è qualche possibilità nelle prossime release di avere un' associazione tra codici a barre esterni e clienti in modo da utilizzare card già stampate?
Grazie mille
Ciao
Francesco
|
Fabio
08/06/2006 11:09
Campo libero:
|
Fabio
No mi dispiace, non prevediamo modifiche a breve su questo fronte. Una delle soluzioni che mi viene in mente e' inserire il codice della tessera nel campo "Codice alternativo" e poi utilizzare questo campo per le ricerche
|