zsimone
11/12/2009 18:33
|
zsimone
Non ho consigli da darti, posso solo dirti che ready sul mio Windows7 funziona perfettamente, anzi piu' veloce di prima che avevo XP Pro
Simone!
|
Fabio
11/12/2009 20:48
Campo libero:
|
Fabio
Secondo me non si blocca ma e' lento.
Prova:
1) a copiare l'archivio sull'hardi disk locale ed a vedere se in locale riesci a replicare lo stesso problema
2) Prova a disattivare il firewall e/o l'antivirus (forse rallentano l'accesso ai files o alla rete)
|
se-ar
12/12/2009 07:29
|
se-ar
Citazione: Secondo me non si blocca ma e' lento. Si.. altrimenti non portava a termine l'operazione...il mio "blocca" è perchè restava senza risposta per parecchio...
Citazione: 1) a copiare l'archivio sull'hardi disk locale ed a vedere se in locale riesci a replicare lo stesso problema Già Fatto... ed in effetti in locale funziona una meravigia...
Citazione: 2) Prova a disattivare il firewall e/o l'antivirus (forse rallentano l'accesso ai files o alla rete) Già Fatto... nessun miglioramentto..
Lo comprendo che READY non centri nulla... (mai pensato il contrario)... ma devo trovare "IL COSA" che rallenta...
se cmq qualcuno ha da suggerire qlc.. è accettato di tutto!!
Grazie a Tutti!!
|
Supporto
12/12/2009 07:49
Campo libero:
|
Supporto
Citazione:
Citazione: consulto anagrafica -----> Tutto a Posto modfico un documento -----> qlc rallentamento Anche io uso Ready Pro su Win7 in rete da un paio di mesi, ma non mi è mai capitato una cosa simile. Ma ti capita solo sul salvataggio dei documenti?
|
se-ar
12/12/2009 08:39
|
se-ar
Citazione: Ma ti capita solo sul salvataggio dei documenti? Si..
In tutte le altre fasi è una scheggia!! Meglio di prima al dire il vero..
Oggi ho fatto qlc test con vari parametri del ping fra le due macchine... ma è tutto a posto!
Ho provato a disattivare il Firewall su entrambe le macchine.. Uguale... e poi con le altre macchine funziona quindi i settaggi sul server dovrebbero essere corretti.!?
Ho cercato di vedere a video comportamenti strani fra le due macchine quando questo avviene... ma niente! anzi sembrano ferme (cioè senza fare nulla)... spia dell' hdd ferma su enrambi.. funzionalità delle altre applicazioni normali su entrambi... sembra come se i dati venissero in qlc maniera fermati nel mezzo alle due macchine...
.....
|
Fabio
12/12/2009 09:05
Campo libero:
|
Fabio
Succede con qualsiasi tipo di documento? Ordini, dtt, preventivi, ... Oppure ad esempio solo con i carichi di magazzino (lo chiedo perche' su quelli alla chiusura ricalcolano i prezzi medi a magazzino)
|
se-ar
12/12/2009 09:32
|
se-ar
Citazione: Oppure ad esempio solo con i carichi di magazzino... per il momento ho solo testato i documenti di acquisto...
Anche se ho capito (credo) il ragionamento che stavi per fare.. vi metto al corrente che ho provato ad aprire il solito documento da altre postazioni per vedere i comportamento... Il risultato è che dalle altre postazioni funziona come sempre.. ci mette lo stesso del tempo.. al massimo 1 minuto con il mouse a forma di fragola.. e lo schermo bianco... ma il tempo necessaro all'elaborazione credo.. visto che i tempi sono più che accettabili.
Invece sul mio è una cosa veramente fastidiosa...
|
Supporto
12/12/2009 11:56
Campo libero:
|
Supporto
Temo che il problema sia da ricercare addirittura fuori dal sistema operativo. Che tipo di processore hai?
|
Fabio
12/12/2009 12:08
Campo libero:
|
Fabio
Mmmm non credo ad un problema di processore se come dice : "in locale funziona che e' una meraviglia"
|
se-ar
12/12/2009 12:20
|
se-ar
Grazie infinite per l'interessamento...
Il Pc è nuovo e configurato a dovere (credo).. in dettaglio:
Processore I7 da 3.0 GB Ram 8 GB Scheda Vidio Nvidia da 1GB HDD Sata da 500 GB
etc..etcc.
Non credo che dipenda dalle prestazioni...!?
Altro Piccola cosa che ho notato proprio qlc minuto fà... ho inserito una fattura di acquisto con soli 8 articoli...
1) durante l'inserimento di un articolo tramite codice a barre ci ha messo circa 90 secondi prima di visualizzarlo ed inserirlo in griglia...
2) quando ho salvato il doc ci ha impiegato (cronometrato) 4 min 37 sec..
Mi sembrano leggermente eccessivi...
P.S. quando avevo XP tutto filava liscio... non è che ho da configurare qlc che attualmente non trovo o che W7 vuole che cofiguri? Perche non capisco proprio da cosa dipenda...
|
Supporto
12/12/2009 13:54
Campo libero:
|
Supporto
Prova a scaricare un archivio di esempio tramite la procedura guidata di creazione nuovo DB e verifica se (con le medesime condizioni, quindi archivio aperto in rete) riscontri gli stessi problemi.
|
zsimone
12/12/2009 14:07
|
zsimone
Citazione:
Ram 8 GB
etc..etcc.
Scusa, ma windows 7 e' a 64bit?
|
zsimone
12/12/2009 14:23
|
zsimone
Altro suggerimento: Prova a disabilitare il protocollo TCP/IP V6 e lascia solo il 4. Sul server che S.O. hai? il tuo Pc che modello di mainboard ha? (c'e' stato qualche problemuccio con delle schede di rete integrate)
Ed inoltre, c'e' un bollettino tecnico di Microsoft che dice che ci possono essere problemi di traffico tra client e server. Utilizza questo comando da prompt dei comandi:
netsh interface tcp set global autotuninglevel=disabled
Se Questo non risolve il tuo problema puoi riabilitarlo nel segueto modo:
netsh interface tcp set global autotuninglevel=normal
Puoi utilizzare il seguente comando per verificare lo stato del Autotuning (Attivato, Disattivato)
netsh interface tcp show globa
Simone!
|
se-ar
12/12/2009 14:44
|
se-ar
G R A N D E !!! zsimone !!!
Ho provato il tuo consiglio.. e riavvito il pc.. e per il momento sembra funzionare alla grande!!..
Credo di aver risolto... farò ancora altri test.. e se ci fossero problemi posto altrimenti GRAZIE INFINITE !!!!
|
Fabio
13/12/2009 09:53
Campo libero:
|
Fabio
Info molto utili. Grazie Simone
|
zsimone
13/12/2009 10:15
|
zsimone
E' il minimo che posso fare per Voi Buon lavoro! Simone!
|
se-ar
14/12/2009 15:31
|
se-ar
TEST FINITI E POSITVI !!!
Scrivo solo per R I N G R A Z I A R E tutti dell'aiuto !!!
Non smetterò mai di ripeterlo che è davvero piacevole e confortante trovare persone Così !!
|