Fabio
05/11/2009 08:20
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno, purtroppo al momento non e' prevista una gestione dell'aspetto "costi" sul modulo di produzione. Si potrebbe ovviare in parte utilizzando degli script, ma non e' una operazione semplice
|
lfelicetti
05/11/2009 08:37
|
lfelicetti
Script da codificare all'interno del software, oppure che potrei anche scrivere personalmente con qualche interfaccia grafica?
Potreste cortesemente farmi un esempio di script, anche banale?
Grazie.
|
Fabio
05/11/2009 09:25
Campo libero:
|
Fabio
Intendo gli script che si possono personalizzare autonomamente all'interno del programma http://www.readypro.it/manuale/inserire_un_campo_script_formula_su_una_visualizzazione.htm
|
Fabio
05/11/2009 09:27
Campo libero:
|
Fabio
Molti esempi sono presenti qui
http://www.readypro.it/scriptingreference
ma non uno per la valorizzazione della produzione In effetti e' un esempio che potremmo valutare di aggiungere, perche' non sei chiaramente il primo che chiede di poter effettuare una stima dei costi
|
lfelicetti
05/11/2009 09:34
|
lfelicetti
Bene, mi studierò lo scripting. C'è qualche possibilità che implementiate nativamente la gestione dei costi di produzione?
|
Fabio
05/11/2009 09:38
Campo libero:
|
Fabio
L'idea c'era e c'e', il problema principale e' che ogni cliente sembra avere idee diverse su come fare la valorizzazione, anche in base al tipo di lavoro. C'e' chi vuole farla in base al prezzo medio a magazzino, chi in base all'ultimo acquisto o in base all'ultimo ordine a fornitore se la merce deve arrivare, oppure in modalita' mista a seconda della categoria degli articoli Per le lavorazioni il discorso poi e' ancora piu' complesso In sintesi e' difficile riuscire a creare qualcosa che accontenti tutti
|
lfelicetti
05/11/2009 09:43
|
lfelicetti
Certo. Noto soprattutto che è un problema di prezzi. So che è una cosa che avrete già pensato... ma la ribadisco.... e se al momento dell'ordine di produzione, mi facesse scegliere il costo delle materie prime? Oppure al momento della rendicontazione?
E' davvero un peccato che la produzione manchi di una cosa importantissima come il costo della produzione stessa. Funziona benissimo, ma per essere perfetta, manca questo.
Per quanto riguarda la lavorazione, si fa un calcolo automatico in base ai costi del servizio moltiplicato il numero di pezzi (tralasciando, per adesso, i costi dei macchinari ed il costo del tempo di lavorazione del dipendente).
Sempre e comunque, nella generazione del documento posso andare a variare le singole righe, ma non nelle quantità, ma nel costo stesso.
In questa modalità, chi le vuole cotte e chi le vuole crude se la gestisce autonomamente. Io, per esempio, prenderei il prezzo medio a magazzino delle materie prime di default. Il costo medio della lavorazione esterna di default. Ed il costo medio della lavorazione interna di default.
Forse è banale, ma credo che accontenti un bel pò di persone in questa modalità.... che ne pensate?
|
Calantoni Foods
22/01/2010 20:28
|
Calantoni Foods
confermo unica pecca del modulo di produzione è la valorizzazione della distinta e quindi dei costi.
|
Fabio
25/01/2010 23:28
Campo libero:
|
Fabio
Usando degli script e' gia' possibile effettuare una valorizzazione (anche se ammetto che non e' affatto semplice)
Esattamente dove vi servirebbe al momento? In anagrafica nella gestione delle distinte base (quindi a livello di "preventivo")?
|
Calantoni Foods
25/01/2010 23:34
|
Calantoni Foods
si al momento va bene anche in anagrafica - distinta base ma l'ideale sarebbe valorizzarlo come costo prodotto in modo da poter applicare i ricarichi dovuti ed utilizzarlo quindi per la gestione dei listini.
|
Calantoni Foods
22/02/2010 00:15
|
Calantoni Foods
che mi dite in merito a questa possibile futura implementazione...???
|
Fabio
22/02/2010 08:27
Campo libero:
|
Fabio
Su questo non abbiamo novita' per il momento
|
Calantoni Foods
22/02/2010 20:24
|
Calantoni Foods
speriamo bene perchè avendo acquistato ed utilizzando il modulo produzione ci sembra quasi indispensabile generare il prezzo base partendo dal costo di produzione in modo da poter gestire con la massima precisione i listini secondo me sarebbe sufficiente valorizzare del prezzo base partendo dal costo della distinta calcolando o il prezzo max di acquisto o il prezzo medio a magazzino.
|
Calantoni Foods
31/03/2010 22:34
|
Calantoni Foods
Ci sono novità in merito alla tanto attesa valorizzazione della distinta base? Saluti
|
Fabio
15/04/2010 12:38
Campo libero:
|
Fabio
Ciao, Massimo mi ha detto che hai chiesto notizie di questo topic. Non ci siamo dimenticati: non abbiamo risposto semplicemente perche' non ci sono novita'
|
lfelicetti
30/03/2011 09:56
|
lfelicetti
News?
|
Fabio
30/03/2011 10:37
Campo libero:
|
Fabio