Davide
17/10/2012 09:29
|
Davide
Citazione: Siamo passati da una media di 3 giorni a oltre una settimana. Inviando una mail a 3500 indirizzi con la messaggistica di Ready impiega una settimana? Vorrebbe dire che invia circa 20 mail al giorno, non è normale
Cosa contiene questa mail e che dimensioni ha?
|
Shop Online Allibrio
17/10/2012 10:39
|
Shop Online Allibrio
Si, oltre una settimana!!!
Solitamente le inviavo in max 2 giorni lasciando il pc acceso anche la notte.
L'ultima email di solo testo ,l'ho fatta semplicissima , ma il risultato è sempre lo stesso.
Mi ricordo di aver avuto lo stesso problema tempo fa e poi dopo un vostro intervento ho risolto il problema, ma non ricordo che passaggi abbiamo fatto...
|
Davide
17/10/2012 10:48
|
Davide
Nei nostri archivi non risultano interventi con i nostri tecnici. Avevi utilizzato il forum di supporto?
|
Shop Online Allibrio
17/10/2012 11:24
|
Shop Online Allibrio
Si , tramite il forum si supporto....
|
Davide
17/10/2012 11:28
|
Davide
Riguardando tutti i vostri thread aperti in precedenza non riusciamo a trovare quello relativo alla problematica sopra descritta.
Le cause potrebbero essere diverse e ritrovare lo stesso thread sarebbe utile. Potete verificare i vostri thread nella sezione in alto a destra qui sul forum
|
Shop Online Allibrio
17/10/2012 11:42
|
Shop Online Allibrio
Ripensandoci ,mi ricordo che tramite il mio tecninco Luca Statello si è accordato con Glauco se non erro il nome ha fatto un controllo (in eccezione senza retiribuzione) è ha risolto il problema.
|
Supporto
17/10/2012 12:00
Campo libero:
|
Supporto
Sinceramente anche io non ricordo di questo intervento eseguito con Luca.
I maggior indiziati sono: - Hai problemi di connettività per cui Ready attende che il server in uscita risponda all'invio dell'eMail. - Oltre al testo dell'eMail invii anche un template o altro con al suo interno immagini molto pesanti - L'archivio è rovinato (per cui potresti tentare una ricostruzione come indicato qui: http://www.readypro.it/manuale/ricostruzione_archivi.htm )
In caso contrario prova a contattare Luca per capire meglio cosa è stato fatto nell'ultima assistenza.
|
Shop Online Allibrio
17/10/2012 12:51
|
Shop Online Allibrio
L'unica potrebbe essere: - Hai problemi di connettività per cui Ready attende che il server in uscita risponda all'invio dell'eMail.
in questo caso cosa si fa?
tutto il resto l'ho gia' fatto... ricostruzione archivi e altro...
|
Supporto
17/10/2012 13:21
Campo libero:
|
Supporto
Per verificare se realmente hai questi problemi devi monitorare la qualità della tua Adsl tramite qualche programma apposta. Per questo puoi chiedere al tuo Rivenditore che ti saprà sicuramente consigliare.
Per risolvere eventuali problemi credo che dovrai contattare il provider del servizio di Adsl.
|
Shop Online Allibrio
18/10/2012 11:22
|
Shop Online Allibrio
Ho chiamato la
|
Shop Online Allibrio
18/10/2012 11:27
|
Shop Online Allibrio
Ho chiamato il mio operatore TISCALI è mi ha fatto fare questo test
|
Davide
18/10/2012 11:46
|
Davide
Non sembra che ci siano problemi di connessione da questo controllo. Hai già contattato il tuo Rivenditore per chiedergli come era stato risolto la volta scorsa?
|
Shop Online Allibrio
18/10/2012 12:15
|
Shop Online Allibrio
Gia' fatto , ma non lo ricorda...
|
Davide
18/10/2012 12:22
|
Davide
Le cause potrebbero essere molteplici e per questo tipo di problema non è semplice trovare una soluzione qui, sul forum. La prima cosa da provare è quella di fare la stessa procedura da un altro computer, per capire se il problema è legato a virus/malware sulla macchina che state attuamente utilizzndo. Anche il firewall potrebbe incidere, ma sono impostazioni legate alla rete e non connesse direttamente alle funzioni di Ready Pro.
|