Fabio
05/11/2009 07:50
Campo libero:
|
Fabio
Per le destinazioni alternative dovresti creare un filtro di importazione separato, non ci sono dei campi direttamente utilizzabili sui filtri di import di tipo "anagrafiche". Se crei un filtro di tipo "destinazioni alternative" puoi fare l'importazione.
|
Fabio
05/11/2009 07:52
Campo libero:
|
Fabio
Pero' queste destinazioni vengono importate "scollegate" dalle anagrafiche clienti/contatti Per poter effettuare una importazione ed un collegamento vanno importate utilizzando anche il campo "Anagrafica collegata: codice alternativo 2" che andrebbe quindi valorizzato a monte in fase di importazione delle anagrafiche. Devo essere onesto, non e' semplicissimo... se le anagrafiche con destinazione diversa da importare sono molte forse ti converrebbe fissare un appuntamento in teleassistenza per farti aiutare da un nostro tecnico
|
roxil
05/11/2009 11:37
|
roxil
Dimmi se ho capito bene, la procedura di importazione popola la tabella DITTE
La procedura di importazione DESTINAZIONI ALTERNATIVE scrive nella tabella DITTE DESTINAZIONI DIVERSE.
l IDDITTA della tabella DITTE presumo sia un numeratore messo in automatico che quindi non posso forzare e deve matchare con il campo IDDITTA della tabella DESTINAZIONI ALTERNATIVE.
Se è cosi posso usare il campo CAMPO LIBERO 1 (tabella DITTE) come campo di comodo che popolo con il codice cliente del vecchio sistema, e usare il campo CODICE ALTERNATIVO (tabella DESTINAZIONI ALTERNATIVE) per lo stesso scopo? cosi facendo finita l'importazione sarò in grado di forzare il campo IDDITTA della tabella DESTINAZIONI ALTERNATIVE facendo una semplice query. Spero di essere stato chiaro.
|
Fabio
05/11/2009 14:10
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: la procedura di importazione popola la tabella DITTE Si, anche altre ma principalmente quella
Citazione: La procedura di importazione DESTINAZIONI ALTERNATIVE scrive nella tabella DITTE DESTINAZIONI DIVERSE. Si
Citazione: l IDDITTA della tabella DITTE presumo sia un numeratore messo in automatico che quindi non posso forzare e deve matchare con il campo IDDITTA della tabella DESTINAZIONI ALTERNATIVE. Si
Citazione: Se è cosi posso usare il campo CAMPO LIBERO 1 (tabella DITTE) come campo di comodo che popolo con il codice cliente del vecchio sistema, e usare il campo CODICE ALTERNATIVO (tabella DESTINAZIONI ALTERNATIVE) per lo stesso scopo? cosi facendo finita l'importazione sarò in grado di forzare il campo IDDITTA della tabella DESTINAZIONI ALTERNATIVE facendo una semplice query. Non devi fare query dirette sul database perche' i record non vengono aggiornati in maniera corretta. Non dovresti nemmeno aprire il DB con Access. Anche perche' nel momento stesso in cui ce ne rendiamo conto non forniamo piu' supporto Il campo da usare per il match e che deve essere presente nel file delle destinazioni, al momento e' solo quello evidenziato in figura. Questo campo di default non e' valorizzato quindi dovresti importarci un valore gia' in fase di import delle anagrafiche, per poterlo poi usare per il match in fase di import delle destinazioni
|
roxil
05/11/2009 17:06
|
roxil
Ok tutto chiaro ultima domanda spero, PER IMPORTARE il "TIPO ANAGRAFICA" ho utilizzato il campo "Tipo anagrafica:codice alternativo" ma non viene importato (metto di default il valore "AZIENDA").L'anagrafica me la importa ma il campo rimane blank. Cosa sbaglio? grazie mille
|
Fabio
05/11/2009 22:34
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Ok tutto chiaro Complimenti. Senza togliere niente agli altri utenti, credo che pochi avrebbero capito al volo come hai fatto tu
Citazione: ultima domanda spero, PER IMPORTARE il "TIPO ANAGRAFICA" ho utilizzato il campo "Tipo anagrafica:codice alternativo" ma non viene importato (metto di default il valore "AZIENDA").L'anagrafica me la importa ma il campo rimane blank. Il match viene fatto tramite il campo CODICE ALTERNATIVO Quindi se c'e' scritto AZIENDA dovresti mettere AZIENDA anche nel codice alternativo.
|
roxil
06/11/2009 14:34
|
roxil
rieccomi, sempre a proposito del trasferimento dell'anagreafica clienti, io ho impostato che i nuovi iscritti sul sito non possono effettuare ordini (devo abilitarli puntualmente sull'anagrafica in "Template e contenuti"), ma i clienti che voglio trasferire devono essere già abilitati. C'è un modo per impostare tale abilitazione (effettuare ordini online) durante il trasferimento?Come al solito non ho trovato il campo grazie
|
Fabio
06/11/2009 15:42
Campo libero:
|
Fabio
Purtroppo in questo caso non c'e' modo di importare il valore
|
roxil
07/11/2009 23:48
|
roxil
Ma veramente devo modificare 3500 anagrafiche manualmente? Non ci credo, siete troppo bravi per non aver pensato ad una soluzione.
|
Fabio
08/11/2009 18:43
Campo libero:
|
Fabio
Confermo: non c'e' modo di farlo in automatico.
|