Mauro
Calcolo provvigione agente
Buongiorno a tutti, ho caricato in anagrafica il mio primo agente e sto facendo alcune prove per capire come funziona la questione.
Vorrei compilare gli ordini cliente in ReadyPro assegnando l'agente di volta in volta ed al momento opportuno, vorrei poter ottenere il fatturato generato da ogni singolo agente sulla base degli imponibili degli ordini a loro attribuiti. Sul fatturato ottenuto, calcolerò manualmente le provvigioni in base alle condizioni di ogni singolo agente.
Questo sarebbe un primo stabile passo.
Poi, solo se possibile, vorrei far calcolare le provvigioni direttamente a ReadyPro, agente per agente, sulla base dell'imponibile fatturato, utilizzando una logica di provvigione proporzionale al fatturato. Una logica del tipo: 5% fino a 4999.99 euro, 10% da 5000 euro in su...
Ovvio che poi nascerà la necessità di escludere alcune voci degli ordini dal calcolo provvigionale (spese di trasporto, ecc...). Ma questo lo affronterò magari dopo...
Allo stato attuale ho caricato un agente e lo ho assegnato ad un ordine cliente tramite l'apposito campo...
Sul calcolo provvigioni agenti non ottengo però alcun risultato pur avendo selezionato l'agente, il periodo, avendo aggiunto ai documenti di riferimento "ordini cliente - tutti", ecc.
Mi sono arenato 
Come dovrei procedere ?
Grazie anticipate Mauro
|