Fabio
05/08/2009 18:24
Campo libero:
|
Fabio
In realta' un timeout c'e', anche se molto lungo Ci fai un esempio di un URL non valido?
|
nuclearstrenght
06/08/2009 07:27
|
nuclearstrenght
non vorrei fornire le url pubblicamente in ogni caso si tratta di questo tipo di indirizzi:
http://www.sito.it/immagini/codicearticolo.jpeg
alcune foto però non esistono sul server quindi ready troverà un laconico 404.
c'è un modo per ridurre il timeout o farlo passare alla url successiva una volta che trova la pagina di errore?
ma il timeout quant'è? se so che c'è n'è uno posso lasciare un client a lavorare una notte ma si tratta di migliaia di url di cui non so quante restituiranno errore.
|
Fabio
06/08/2009 09:56
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: non vorrei fornire le url pubblicamente Inviamene uno a support@codice.it
|
Fabio
06/08/2009 09:57
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: alcune foto però non esistono sul server quindi ready troverà un laconico 404. Esatto, e non dovrebbe fermarsi come invece mi dici che succede
|
nuclearstrenght
25/08/2009 07:41
|
nuclearstrenght
Holà, appena tornato dalle ferie, scusa per la risp tardiva.
ti ho inviato una serie di url tra cui qualcuna non funzionante e qualcuna si, se mi dici che un timeout c'è allora ok, posso lasciare una macchina a lavorare su questo, ma quanto è lungo? io ho aspettato una mezzoretta buona e non si sbloccava, non vorrei che avendo migliaia di url ci metta giorni a farlo perchè mezzora (anche solo 15 min) moltiplicata per cento (almeno) url non funzionanti è un tempo troppo lungo.
|
Fabio
25/08/2009 08:04
Campo libero:
|
Fabio
E quali sarebbero quelli non funzionanti?? Mi hai mandato 40 link ed a me funzionano tutti, almeno aprendoli con explorer (e per provarli ho dovuto cliccarli tutti ovviamente )
|
nuclearstrenght
25/08/2009 10:48
|
nuclearstrenght
e che sfiga!
tra 1363 link ne ho beccati 40 tutti funzionanti!
ho mandato un'altra email con qualche link di quelli non funzionanti.
|
Fabio
26/08/2009 14:07
Campo libero:
|
Fabio
Quando trova un'immagine non valida ti compare un messaggio come questo giusto? Dovrebbe scomparire automaticamente dopo 10 secondi
|
nuclearstrenght
28/08/2009 09:14
|
nuclearstrenght
ho appena riprovato a fare tutta la procedura. Quando avvio l'importazione dei file e questo incappa in una url non valida si blocca (è qui che il timeout mi risulta un po lunghetto, guarda l'ora dei due screenshot) durante il tentativo di download http prima che appaia il messaggio di errore.
ti scrivo nei dettagli ciò che ho fatto:
1) copio l'archivio dal server sul quale alloggia al mio pc.
2) seleziono il filtro di importazione che ho creato, ho semplificato il più possibile fino ad avere un file xls/csv con due colonne: codice fornitore e url della foto, è impostato per importare solo su aggiornamento dell'articolo, nell'archivio infatti ci sono già tutti gli articoli ma le foto sono ancora da importare.
3) analizzo il file e va tutto bene, risulta che deve aggiornare tutti gli articoli, poi avvio l'importazione e questo si blocca durante il download http, è questo il timeout cui faccio riferimento.
Il messaggio di errore appare solo se blocco l'importazione (ho aspettato cinque minuti buoni) dopodiché comunque non prosegue ma torna alla schermata dell'analisi.
ho provato a creare un csv contenente solo un link funzionante e quello lo importa senza problemi concludendo tutta la procedura.
|
Fabio
28/08/2009 09:57
Campo libero:
|
Fabio
Su UTIL / IMPOSTAZIONI AZIENDA prova modificando la modalita' HTTP da utilizzare
|
nuclearstrenght
28/08/2009 12:46
|
nuclearstrenght
ho selezionato XMLHTTP e riprovato a fare il tutto, dopo 7 min. (14.30>14.37) compare il messaggio di errore che dopo 10 sec si chiude, problema del blocco risolto.
rimane il problema che ho 1363 url da far chekkare a ready, c'è un modo per diminuire il timeout? magari è cosa buona e giusta che sia così alto ma il server da cui devo scaricare io è abbastanza veloce a rispondere, se entro pochi sec non fornisce la foto vuol dire che si tratta di una url vuota..
se anche solo 1/3 delle url fossero vuote ci metterei 53 ore di attesa timeout per scaricarle tutte.
|
Fabio
29/08/2009 07:57
Campo libero:
|
Fabio
No il timeout non e' modificabile. Ma e' strano che faccia cosi' perche' io ho provato sul mio PC con i tuoi URL e non aspetta assolutamente 7 minuti prima di passare oltre Non saprei proprio cosa consigliarti
|
nuclearstrenght
31/08/2009 09:30
|
nuclearstrenght
non saprei a cosa può essere dovuto, lascerò il pc a lavurà per il week end e spero di ritrovarlo lunedì.
ready pro 11.7.14 - winXP SP3
|