Supporto
07/07/2009 13:00
Campo libero:
|
Supporto
Se parli di stampa dello scontrino, no. Viene mostrato il prezzo finito. Se parli di visualizzazione su Ready probabilmente perché non hai i campi SCONTO e PREZZO SCONTATO. Per inserirli devi premere sulla cartellina gialla a destra della scritta VISUALIZZAZIONE ed importare i campi indicati in figura:
|
Supporto
07/07/2009 13:02
Campo libero:
|
Supporto
Poi riguardando meglio il tuo screenshot ho notato che nella condizione hai indicato di applicare quello sconto SOLO SE al cliente in fase di vendita selezioni il listino 30% ... è voluto?
|
Silvia DP
07/07/2009 13:26
|
Silvia DP
ops, no! non è voluto.. dice che sia per questo che non mi applica gli sconti nelle ricevute di cassa? non dovrebbe comunque essere tutto automatico senza dover agire sui listini dei singoli articoli?
|
Supporto
07/07/2009 13:30
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: dice che sia per questo che non mi applica gli sconti nelle ricevute di cassa? Se quando vendi un articolo non specifichi quel listino è chiaro che la condizione non sia soddisfatta. Prova a rimodificare quelle condizioni.
|
Silvia DP
07/07/2009 13:47
|
Silvia DP
condizioni modificate.. grazie devo agire sul listino del singolo articolo o c'è un modo per impostare lo sconto su tutti gli articoli senza dover fare questa lunga procedura?
|
Supporto
07/07/2009 20:54
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: devo agire sul listino del singolo articolo o c'è un modo per impostare lo sconto su tutti gli articoli senza dover fare questa lunga procedura? Scusa ma non ho capito cosa intendi per lunga procedura. Ti riferisci a rimodificare le condizioni già inserite erroneamente?
|
Fabio
08/07/2009 05:16
Campo libero:
|
Fabio
Ciao Silvia, forse non parliamo della stessa cosa. Puoi allegare uno screenshot di cosa intendevi quando hai scritto "condizioni modificate"?
|
Silvia DP
08/07/2009 07:51
|
Silvia DP
ciao, intendo dire.. noi abbiamo messo tutti gli articoli a saldo -30%. Per far sì che i prezzi siano scontati nelle ricevute di cassa devo entrare nell'anagrafica del singolo articolo o c'è un modo per impostare lo sconto del 30% con un'unica procedura per tutti gli articoli? mi sono spiegata? grazie Silvia
|
Supporto
08/07/2009 08:13
Campo libero:
|
Supporto
Ti sei spiegata benissimo per quanto riguarda cosa vuoi fare... ma non ho capito da dove entri: passi articolo per articolo e poi premi su CONDIZIONI SPECIALI DI VENDITA oppure entri direttamente dalla procedura ART / CONDIZIONI SPECIALI DI VENDITA? Perché il primo è un suicidio, il secondo, se devi applicare delle modifiche a TUTTI gli articoli puoi creare una condizione come indicata in figura:
|
Supporto
08/07/2009 08:14
Campo libero:
|
Supporto
Oppure, visto che hai creato anche un listino particolare puoi indicare quello invece dello sconto generico:
|
Silvia DP
08/07/2009 08:51
|
Silvia DP
infatti io usavo la prima opzione. Adesso che ho capito la procedura, ormai per i prossimi saldi, farò così come mi hai suggerito. grazie infinite! Silvia
|