Fabio
25/03/2025 13:44
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno Alessia, non esiste un automatismo che puo' aiutarvi in questo caso. Quando non c'e' una corrispondenza esatta il sistema richiede sempre un intervento manuale per associare i pagamenti a queste scadenze
|
BL Italia
27/03/2025 08:03
|
BL Italia
Salve Fabio, ma se io nel documento, dentro incassi e pagamenti associo il pagamento, poi come posso farlo associare in wizard? mi capita che se clicco poi il tasto wizard si associa. è possibile creare anche un automatismo "manuale" che associ anche incassi non precisi? spero di essermi spiegata bene. grazie mille
|
Fabio
27/03/2025 09:07
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: dentro incassi e pagamenti associo il pagamento, poi come posso farlo associare in wizard? Cosa intendi con "dentro incassi e pagamenti associo il pagamento"? Perche' se colleghi manualmente pagamento e scadenza, poi in quel caso il wizard non ha piu' niente da fare, perche' il collegamento e' gia' fatto
|
BL Italia
28/03/2025 13:45
|
BL Italia
praticamente io associo il pagamento dentro incassi e pagamenti, ma poi devo cliccare perforza il tasto WIZARD e li devo cliccare tutti e 3 i tasti dentro sezione wizard. cè un modo percui i 3 tasti si possono autocliccare ogni x tempo? oppure, sto sbagliando qualcosa e non devo cliccare quei 3 tasti.
|
Supporto
28/03/2025 14:57
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: praticamente io associo il pagamento dentro incassi e pagamenti, ma poi devo cliccare perforza il tasto WIZARD e li devo cliccare tutti e 3 i tasti dentro sezione wizard. Se la registrazione dell'incasso/pagamento viene effettuata richiamando la scadenza non occorre lanciare alcun wizard perché il collegamento è già presente
|
BL Italia
01/04/2025 09:57
|
BL Italia
Capisco, ma nel caso sia un pagamento anticipato su ordine, come possiamo risolvere? in quel caso non è possibile richiamare una scadenza. Grazie mille p.s. se ci sarebbe il modo di attivare in automatico anche wizard per pagamenti non corrispondenti, potremmo aver risolto, perche quando apriamo wizard, cliccando tutti e 3 i tipi di wizard, poi si allinea tutto. grazie
|
Supporto
02/04/2025 10:17
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: Capisco, ma nel caso sia un pagamento anticipato su ordine, come possiamo risolvere? in quel caso non è possibile richiamare una scadenza. Dato che l'ordine cliente non può generare scadenze proprio per sua natura, è necessario registrare l'incasso tramite prima nota e una volta convertito in un documento successivo utilizzare il wizard di associazione scadenze-pagamenti
Citazione: quando apriamo wizard, cliccando tutti e 3 i tipi di wizard, poi si allinea tutto. grazie Non riusciamo a capire perché cliccate su tutti e 3 i tipi di wizard  Quello più "libero" da utilizzare è solo il terzo (associa indipendentemente dall'importo)
|
BL Italia
02/04/2025 10:20
|
BL Italia
alcune volte non ci agganciava il pagamento, forse per un nostro errore. ci siamo imparati a cliccarli tutti. è possibile far inserire a Daniele una procedura nelle procedure schedulate, che ogni x ore prema da solo quel tasto? magari solo per gli ultimi2 giorni? cosi che sono meno documenti? oppure inserire un automatismo che prevede alla conversione di un ordine a ddt o ricevuta che venga "premuto"? grazie mille
|
Supporto
02/04/2025 10:22
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: è possibile far inserire a Daniele una procedura nelle procedure schedulate, che ogni x ore prema da solo quel tasto? magari solo per gli ultimi2 giorni? cosi che sono meno documenti? oppure inserire un automatismo che prevede alla conversione di un ordine a ddt o ricevuta che venga "premuto"? No, non è tecnicamente possibile, mi dispiace
|
BL Italia
02/04/2025 10:43
|
BL Italia
ok, speriamo in un aggiornamento futuro. grazie e buon lavoro
|