Jacopo
Esportazione Documenti in XLS
Ciao, ho un problema con l'esportazione dei documenti in XLS. Ti spiego la necessità. Molti clienti, ma anche molti fornitori, ci chiedono il tracciato in xls dei documenti (siano essi ordini cliente o ordini fornitore) in modo da importare comodamente nei loro gestionali il file. Purtroppo sia i clienti che i fornitori hanno grossi limiti nell'uso di excel e di conseguenza se io gli invio un txt non sono i grado di lavorarlo, se gli invio un excel si perdono nel solito problema che ha excel di "trasformare" i dati un po come gli pare, ad esempio con i barcode che trasforma in formule o con i numeri che iniziano con zero che elimina gli zeri. Quindi ogni volta devo esportare in TXT aprire con excel, in fase di conversione impostare tutte le colonne come testo e poi salvare in xls, ed ovviamente inviare l'email al cliente o al fornitore. C'è un modo per evitare tutto questo ed esportare i file xls direttamente con le colonne formattate come testo? Ho visto che in esportazione dati in teoria avrei la possibilità di inserire uno script post esportazione, sarebbe possibile usare quello per fare in modo che il file diventi xls con colonne formattate come testo e magari da li invii direttamente la mail al cliente/fornitore?
|