Supporto
14/05/2009 07:23
Campo libero:
|
Supporto
Si, bisogna creare uno script nel filtro di importazione in modo da pre-processare il file come indicato su questo esempio: http://www.readypro.it/scriptingreference/importazione_articoli.htm
|
Fabio
14/05/2009 07:33
Campo libero:
|
Fabio
Dipende anche molto da cosa intendi per righe "non buone". Non esiste una regola valida per tutti i tipi di file Ad esempio nel tuo caso quali sarebbero le righe che ritieni non valide?
|
lustatel@tiscali.it
14/05/2009 07:50
|
lustatel@tiscali.it
Ciao Fabio. Per non buoni intendo quei records che il programma da' come non validi durante la fase di Analizza. Avendo un elenco di records si possono correggere ed importare nuovamente senza errori. Ad esempio da un potenziale nuovo cliente abbiamo fatto la prova ad importare gli articoli dalla vecchia procedura, dopo varie peripezie ho sccoperto che in alcuni records mancavano le descrizioni, in alcuni codici c'erano gli '*', '?' e gli spazi.
|
lustatel@tiscali.it
22/06/2009 09:12
|
lustatel@tiscali.it
Ciao Fabio, il programma quando analizza il file da importare comunica il numero dei records che verranno scartati. E' possibile avere l'elenco? Se si, con quale script?
|
Fabio
22/06/2009 09:19
Campo libero:
|
Fabio
No, non e' possibile avere un elenco Le casistiche sono cosi' tante ed articolate che e' impossibile riuscire a fornire una funzionalita' del genere.
|
lustatel@tiscali.it
22/06/2009 09:31
|
lustatel@tiscali.it
Scusa se mi prolungo, ma, in questo caso come faccio a scoprire quali sono gli errori contenuti nei records scartati nell'importazione?
|
Fabio
22/06/2009 10:17
Campo libero:
|
Fabio
Devi guardarci manualmente e capire quali sono i problemi. E' obiettivamente improponibile scrivere un programma che ti dica "questo articolo non posso importarlo perche' contiene il carattere asterisco nel codice", "quest'altro non posso importarlo perche' la descrizione e' vuota", "questo cliente non posso importarlo perche' la partita iva non e' valida", ecc.
Nemmeno i filtri di importazione presenti sui programmi Microsoft, a cui lavorano centinaia di programmatori, fanno delle cose del genere.
|
lustatel@tiscali.it
22/06/2009 11:29
|
lustatel@tiscali.it
Ok, per la stringa di ricerca. Perņ, anche, per la ricerca avanzata dovrebbe fare scomparire le categorie. Per fare ciņ cosa occorre?
|
Fabio
22/06/2009 12:10
Campo libero:
|
Fabio
Dovrebbe farlo (sempre pero' se parliamo della ricerca per stringa) Qual'e' l'indirizzo del sito?
|
Fabio
22/06/2009 12:14
Campo libero:
|
Fabio
PS Credo che abbiamo postato entrambi nel topic sbagliato
|