Supporto
30/07/2012 17:53
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: va spuntata ad ogni aggiornamento giornaliero? Si perché altrimenti Ready Pro NON ti aggiorna il catalogo esterno a Ready Pro. Non ti avevo risposto già su questo thread? http://www.readypro.it/pixmania-importazione.10.0.128448.fo.aspx
|
D@rioRm
31/07/2012 11:09
|
D@rioRm
Si Glauco, hai ragione. Sono un po confuso con questa procedura di aggiornamento. Avrei dovuto allegarti questa altra immagine, e chiederti quale è la differenza fra i due aggiornamenti. E , sopratutto, giornalmente quale delle due è preferibile lanciare?
Grazie
|
Davide
31/07/2012 12:13
|
Davide
Sono esattamente la stessa cosa. Il pulsante "Aggiorna Catalog" effettua l'aggiornamento del Catalogo esterno come la voce da spuntare presente nello screenshot precedente
|
D@rioRm
31/07/2012 12:36
|
D@rioRm
Grazie Davide, ho fatto queste domande perchè il primo "Importazione/Aggiornamento articoli da Catalogo Fornitore" è una procedura interminabile....(dura ore). Mentre se lancio l'aggiornamento i tempi sono notevolmente inferiori (qualche minuto). Per cui, ritengo/ritenevo, che qualche differenza ci sia. Volevo, per l'appunto, capire queste differenze.
|
Supporto
31/07/2012 12:59
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: Per cui, ritengo/ritenevo, che qualche differenza ci sia. La differenza è dovuta al fatto che quando avvii l'aggiornamento con l'opzione "Aggiorna il catalogo esterno prima dell'importazione", Ready Pro si connette al catalogo del fornitore scaricando tutti gli articoli incluse le immagini, per questo è una procedura lunga. Quando lanci l'aggiornamento invece, la immagini si trovano già tutte sul computer e i tempi sono ovviamente ridotti. ![Wink Wink](https://www.readypro.it/forum/skins/smiles/icon_wink.gif)
|
D@rioRm
31/07/2012 13:12
|
D@rioRm
Ahhhhh.... per cui...la prima volta bisogna avviare la procedura...."lunga" con spunta su "aggiorna il catalogo esterno", e successivamente basta l'aggiornamento della seconda procedura "svelta" Ho capito bene?
|
D@rioRm
31/07/2012 16:14
|
D@rioRm
Citazione: quando avvii l'aggiornamento con l'opzione "Aggiorna il catalogo esterno prima dell'importazione", Ready Pro si connette al catalogo del fornitore scaricando tutti gli articoli incluse le immagini,
Uso lanciare questa procedura, e tutti gli altri aggiornamenti, come amministratore da un terminale secondario collegato in rete. Vorrei capire perchè, pur lavorando in rete, l'aggiornamento di cui sopra usa molto spazio sull'hard disk (circa 10GB) del terminale secondario, tanto che mi viene segnalato che lo spazio sull'hard disk si sta esaurendo, forse aumenta a dismisura il file swap? O cosa altro?
|
Supporto
31/07/2012 18:10
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: Ahhhhh.... per cui...la prima volta bisogna avviare la procedura...."lunga" Non credo tu abbia compreso.
Ready Catalog è il catalogo esterno a Ready che necessita di scaricare il listino e le immagini dal sito del tuo fornitore (procedura che può risultare lunga perché di fatto Ready Pro deve scaricare il listino e le foto dei prodotti)
Ready Pro importa gli articoli dal Catalog nell'archivio ART > ANAGRAFICA ARTICOLI (questa procedura può risultare più rapida perché le foto vengono solo copiate dall'archivio esterno all'archivio interno)
Citazione: Vorrei capire perchè, pur lavorando in rete, l'aggiornamento di cui sopra usa molto spazio sull'hard disk (circa 10GB) del terminale secondario Usa la cartella temporanea per creare le miniature per il sito web. Se chiudi Ready Pro e lo riapri la cartella dovrebbe svuotarsi automaticamente.
|
D@rioRm
31/07/2012 18:29
|
D@rioRm
Citazione: Non credo tu abbia compreso Infatti Glauco...non ho ancora compreso Sta cosa dell'aggiornamento, la sto prendendo, probabilmente, dalla parte sbagliata. Quello che mi crea confusione sono le due procedure. Ancora non ho capito quale delle due bisogna lanciare tutti i giorni. Probabilmente tutte e due, in quanto il fornitore potrebbe aver apportato delle modifiche o aggiunto altri art. Ho, comunque, notato che se lancio Ready Catalog, questi mi crea anche gli art. nell'anagrafica rendendo di fatto inutile l'aggiornamento di Ready Pro. Almeno credo.....
|
Supporto
01/08/2012 11:10
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: Probabilmente tutte e due, in quanto il fornitore potrebbe aver apportato delle modifiche o aggiunto altri art. Perfetto, è esattamente così ![Wink Wink](https://www.readypro.it/forum/skins/smiles/icon_wink.gif)
|
Fabio
03/08/2012 09:40
Campo libero:
|
Fabio
Puoi anche crearti uno script, da associare ad una icona sulla tua dashboard, in modo che l'aggiornamento catalog avvenga in automatico (prima l'aggiornamento del catalogo esterno con il fornitore, poi l'aggiornamento dell'anagrafica articoli del tuo archivio) http://www.readypro.it/batch-script-per-aggiornare-il-catalogo-di-un-fornitore.10.0.90973.fo.aspx
|
D@rioRm
03/08/2012 09:59
|
D@rioRm
Grazie Fabiè....
|
Supporto
03/08/2012 10:32
Campo libero:
|
Supporto
![Ok good! Ok good!](https://www.readypro.it/forum/skins/smiles/icon_good.gif)
|