Fabio
15/11/2024 14:32
Campo libero:
|
Fabio
In Ready Pro qualsiasi conversione di un documento in un altro rende convertito (o evaso) il documento di origine, indipendentemente dalla tipologia
|
ifasanosrl
15/11/2024 15:07
|
ifasanosrl
Non possiamo prevedere un tasto che faccia la conversione dell'ordine in fattura differita che non evada l'ordine ma riporti gli articoli contenuti nell'ordine? Vorremmo che si generasse una fattura che abbia le stesse informazioni dell'ordine con una numerazione scelta da noi (che poi sarà inviata elettronicamente).
Perché se io faccio una fattura differita ex novo che contiene articoli anagrafati non mi evade l'ordine cliente e quindi non c'è movimento di magazzino.
Citazione: In Ready Pro qualsiasi conversione di un documento in un altro rende convertito (o evaso) il documento di origine, indipendentemente dalla tipologia Questo non accade per le fatture accompagnatorie convertite in nota di credito (ad esempio).
|
Fabio
17/11/2024 18:00
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Non possiamo prevedere un tasto che faccia la conversione dell'ordine in fattura differita che non evada l'ordine ma riporti gli articoli contenuti nell'ordine? No, mi dispiace non e' possibile. Potete eventualmente copiare gli articoli dell'ordine sul carrello, e poi da li' copiarli sulla fattura, ma non sara' una copia esatta come facendo una conversione, perche' gli importi potrebbero cambiare, e tra l'altro ci sono alcuni tipi di linee che non vengono copiati (composizioni, linee libere, ecc.) Un'altra alternativa altrimenti e' di duplicare l'ordine (suggerirei una conversione con una causale diversa e specifica, cosi' da poterli poi escludere dal calcolo delle quantita' ordinate e da eventuali statistiche), e convertire il duplicato in fattura.
Citazione: Questo non accade per le fatture accompagnatorie convertite in nota di credito (ad esempio). Assolutamente non e' cosi', ti sbagli. Quello che ho scritto vale per tutti i documenti, senza eccezioni
|
ifasanosrl
18/11/2024 15:24
|
ifasanosrl
Citazione:
Un'altra alternativa altrimenti e' di duplicare l'ordine (suggerirei una conversione con una causale diversa e specifica, cosi' da poterli poi escludere dal calcolo delle quantita' ordinate e da eventuali statistiche), e convertire il duplicato in fattura.
Questa alternativa da voi indicata potrebbe appesantire il sistema nella ricerca e i clienti potrebbero vedere due ordini relativi ad un solo acquisto.
Citazione: Assolutamente non e' cosi', ti sbagli. Quello che ho scritto vale per tutti i documenti, senza eccezioni
Ovviamente la fattura accompagnatoria non ha uno stato (chiuso, aperto, evaso, non evaso etc) e pertanto vi chiediamo come si possa evincere la conversione (o evasione). Grazie
|
Fabio
18/11/2024 17:27
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Ovviamente la fattura accompagnatoria non ha uno stato (chiuso, aperto, evaso, non evaso etc) e pertanto vi chiediamo come si possa evincere la conversione (o evasione). Potete attivare lo stato per qualsiasi tipo di documento dalle impostazioni, anche se di norma sulle fatture accompagnatorie non ha molto senso, e sinceramente eviterei di modificare le impostazioni di default a meno che non sia proprio necessario
|
ifasanosrl
19/11/2024 09:34
|
ifasanosrl
Non c'è un tasto che possa duplicare l'ordine cliente e chiamarlo Fattura differita? Tipo un tasto "duplica in"?
|
Fabio
19/11/2024 09:54
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Non c'è un tasto che possa duplicare l'ordine cliente e chiamarlo Fattura differita? No, non e' possibile duplicare un documento su una tipologia diversa
|
ifasanosrl
19/11/2024 14:53
|
ifasanosrl
|