Supporto
09/04/2009 18:38
Campo libero:
|
Supporto
Sicuro di scaricare l'articolo con RICEVUTA DI CASSA e che non stia utilizzando le composizioni?
|
Fabio
10/04/2009 10:23
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: L'articolo viene regolarmente scaricato da vendita al banco ma in realta sulla scheda articolo non risulta la vendita Impossibile. Sbagli qualcosa
|
gritalia
10/04/2009 12:34
|
gritalia
Mah io uso la stessa identica procedura per tutto e non capisco perche non mi scarica tutto. Apro vendita al banco, passo lo scanner sul prodotto, esce la riga dell'articolo, totale e poi salvo lo scontrino (non stampo in quanto il registratore non è ancora collegato). Mi chiedo se salto qualche passaggio fondamentale o se manca qualcosa nella scheda anagrafica articolo per cui non mi registra tutte le uscite ma vi assicuro che ricontrollando gli scontrini il prodotto esce ma in scheda no. Oggi provo a fare la manutenzione archivi, magari ha bisogno di una alleggerita..boh.
|
Fabio
10/04/2009 19:46
Campo libero:
|
Fabio
Con la ricostruzione archivi non credo che il problema si risolva Prova ad allegare un paio di screenshot di una ricevuta e dell'anagrafica di questi articoli che non vengono scaricati
Oppure invia una copia del tuo archivio a support@codice.it in modo che possiamo fare un controllo direttamente
SE NON SAI COME CREARE UNO SCREENSHOT LEGGI QUI: http://support.codice.it/viewtopic.php?t=1398
SE NON SAI COME INVIARE IL TUO ARCHIVIO LEGGI QUI: http://support.codice.it/viewtopic.php?t=9712
|
gritalia
10/04/2009 21:36
|
gritalia
Dunque, ho analizzato il tutto, dalle ricevute alle schede anagrafiche prodotto. Credo che il problema consista nel fatto che quando creo una ricevuta di cassa e comincio a passare il lettore codice a barre sui prodotti, se il codice a barre è collegato ad una matrice articolo, il software mi chiede poi a quale sottocartella voglio associare la vendita. Ebbene se si fa di fretta e male questo passaggio e non si seleziona attentamente la sottocartella, il programma sullo scontrino ti inserisce comunque codice, descrizione e prezzo della matrice articolo ma non ti scarica l'articolo in questione nella sua esatta sottocartella. Ad esempio se io vendo un "pigiama" che a sua volta ha delle sottocartelle "pigliama lana" e "Pigiama cotone" con un barcode univoco e seleziono male o non seleziono la sottocartella "pigiama cotone", sullo scontrino in qualche modo mi segna il codice matrice "Pigiama" con prezzo e descrizione ma sulla sottocartella "pigiama cotone" non risulta la vendita. In breve lo scontrino me lo fa ma di fatto non mi scarica l'articolo. Cosa suggerite per risolvere la cosa? Al momento sto ricontrollando tutti gli scontrini con i codici matrice "aggiustandoli" per scaricare degnamente il magazzino. That's all.
|
Fabio
13/04/2009 19:45
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Ebbene se si fa di fretta e male questo passaggio e non si seleziona attentamente la sottocartella, il programma sullo scontrino ti inserisce comunque codice, descrizione e prezzo della matrice articolo ma non ti scarica l'articolo in questione nella sua esatta sottocartella. Cioe' intendi che nella ricevuta viene inserito l'articolo matrice? Questa e' una cosa che non dovrebbe assolutamente accadere. Ho fatto delle prove ma non ci risulta un bug del genere Che versione di Ready Pro stai utilizzando?
|
gritalia
26/10/2010 11:05
|
gritalia
Ciao, qui il problema ritorna, mi risulta in magazzino della merce venduta per cassa. Ho paura che a volte non registri le vendite come dovrebbe. Unico pensiero che mi viene e che a volte i resi li facciamo tornando su vecchi scontrini e modificandoli, in quel caso se il programma non registra l'operazione la cosa diventa problematica...aspetto notizie.
|
Fabio
26/10/2010 11:40
Campo libero:
|
Fabio
Sicuramente sbagli qualcosa, ma se non ci dai maggiori informazioni e senza vedere il tuo archivio e' veramente impossibile poterti dare delle risposte precise. Sicuramente non si tratta di un problema al programma: se ci fossero problemi del genere riesci ad immaginare quanti topic ci sarebbero su questo forum con le migliaia di installazioni che abbiamo? Invece puoi chiaramente verificare anche da solo che nessuno ha problemi come questo Se un articolo viene inserito in una ricevuta di cassa viene anche scaricato dal magazzino
Citazione: mi risulta in magazzino della merce venduta per cassa Io ti consiglio di entrare nell'anagrafica dell'articolo, andare al tab MOVIMENTI e controllare i movimenti uno ad uno per capire il motivo della giacenza che ti risulta a magazzino
|
gritalia
26/10/2010 11:52
|
gritalia
domanda: i movimenti di magazzino vengono comunque contabilizzati anche se vado a lavorare su scontrini in maniera retroattiva? I movimenti nell'anagrafica li consulto già regolarmente, grazie.
|
Fabio
26/10/2010 11:55
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: i movimenti di magazzino vengono comunque contabilizzati anche se vado a lavorare su scontrini in maniera retroattiva? Si A meno che non ci siano INVENTARI creati nel frattempo (procedura MAG / INVENTARI, procedura che comunque di default e' nascosta perche' e' preferibile non utilizzare se non in alcuni casi)
|