BL Italia
mail automatizzata per gift card
Ciao Fabio, ti sto per mandare una mail su support@codice.it con una finta gift card, per farti vedere come le stiamo facendo. diciamo che abbiamo trovato secondo noi una soluzione ottima e bella per i clienti che potresti forse implementare come funzione per tutti i clienti ready pro, se riuscite ad automatizzarla. ad oggi per evitare errori le preparo solo io, ma quando io per problemi familiari non sono a lavoro, non saprei a chi farle fare (per evitare errori, non tanto per la complessità).
comunque ho operato cosi: creato un template per oggetto mail creato un template per corpo mail fin qui facile per "tutti" poi però devo mettere manualmente impostazione mail html, senno la mail non arriva fatta bene (e questo spesso è il principale errore di dimenticanza). poi scrivo il codice su riga descrittiva ed infine ho creato una stampa che toglie tutto e lascia solo il campo linea descrittiva per far arrivare gift card allegata come immagine da regalare.
Tu dirai, se hai tutto che vuoi da me? si potrebbe creare un formato stampa chiamato proprio "gift card" o altro modo che mantenga il template ogetto preimpostato, il template corpo preimpostato, il fatto che sia una mail html preimpostata?
le mie richieste sono sempre, non sapendo la difficoltà di realizzo, ma è una funzione ad oggi essenziale, noi iniziamo ad avere parecchie gift card, senza sponsorizzarle.
aaaaaaaaaaa dimenticavo: sarebbe figo anche se un domani create un codice non "standard" non di "servizio" ma "gift card" cosi se un cliente acquista una gift card da 50 euro, ready genera da solo il codice copuon che sarà composto da "importo-cognome cliente che acquista-data del giorno acquisto" (50FABIO300 cosi non si deve andare in template e contenuti e crearle manualmente (altra cosa che per ora faccio soltanto io)
spero di non averti rovinato la giornata con sto pappone. Buon venerdi
|