Fabio
18/03/2009 22:41
Campo libero:
|
Fabio
Provate a controllare su UTIL / IMPOSTAZIONE DOCUMENTI se in corrispondenza delle ricevute di cassa e' stato per caso selezionato di richiedere espressamente la quantita'
|
bortolani
18/03/2009 23:05
|
bortolani
No, avevo già controllato ma non è quello. Come scrivevo sopra il problema è che il 'fuoco' dell'input rimane posizionato sulla griglia e quindi quando leggo un nuovo barcode lui crede che io voglia inserire la quantità. Ti ho allegato un immagine dove evidenzio il fatto che dopo l'inserimento del barcode rimane selezionata la prima cella della griglia che guardacaso è proprio la quantità. Se io deseleziono la griglia cliccando in qualunque posto del pannello allora il barcode successivo viene letto correttamente.
Grazie e complimenti per la risposta a quest'ora della notte!
Bruno
PS: se digito il carattere di prefisso direttamente da tastiera anche quando l'input è sulla griglia si apre correttamente il requester di inserimento del codice
|
Supporto
19/03/2009 05:13
Campo libero:
|
Supporto
Che versione di Ready stai usando?
|
bortolani
19/03/2009 06:26
|
bortolani
V 10.11.15
|
bortolani
19/03/2009 07:59
|
bortolani
Glauco, ho risolto.
Non so perchè ma il carattere pipe | non gli piaceva. Ho provato a riconfigurare con ^ e adesso legge i codici in sequenza senza problemi.
Grazie per l'interessamento.
Bruno
|
Supporto
19/03/2009 08:02
Campo libero:
|
Supporto
Che strano, qualche anno fa abbiamo modificato come standard quel carattere ^ in § appunto perché c'erano alcuni problemi su determinati lettori.
|
Fabio
19/03/2009 08:32
Campo libero:
|
Fabio
Infatti non aveva impostato § come carattere di prefisso Anche con | evidentemente ci sono problemi
|
Supporto
19/03/2009 08:50
Campo libero:
|
Supporto
Se ha seguito passo a passo le istruzioni sul forum per programmare il Bancolini ha inserito il § perché inserendo 7C viene valutato nella lingua programmata.
|
bortolani
19/03/2009 09:21
|
bortolani
Io ho risolto cambiando carattere, quindi OK. Per vostro debug, la cosa strana è che il problema si origina solo sulle letture dopo la prima, e solo se il focus è su una cella della griglia. Il problema non si manifesta nelle altre procedure o se il focus è su un controllo diverso nel pannello che non sia la griglia. In qualche modo è come se il carattere che può cambiare a seconda della lingua non fosse intercettato correttamente dall'evento generato sul controllo griglia.
Spero di essermi spiegato. Ciao e grazie ancora, Bruno
|
Supporto
19/03/2009 11:28
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: Per vostro debug, la cosa strana è che il problema si origina solo sulle letture dopo la prima, e solo se il focus è su una cella della griglia. Grazie dell'aiuto. Eravamo già a conoscenza di questo strano comportamento... ma il dubbio che mi sorge è: che carattere inseriva realmente il lettore? il "|" oppure "§"? Nella tabella di programmazione vedi il pipe ma se hai seguito passo passo i nostri consigli deve inserire il §.
|
bortolani
19/03/2009 11:33
|
bortolani
Inseriva il pipe (che ovviamente ho configurato pipe come carattere di attivazione). Questo perchè sul manuale del Bancolini non c'è il codice per il §. Chissà, potrebbe essere un problema dovuto alla transcodifica dei caratteri usato dal control che è stato utilizzato per la griglia. Boh.
|
Supporto
19/03/2009 11:45
Campo libero:
|
Supporto
Ho appena riprovato con i passaggi indicati su questo topic: http://support.codice.it/viewtopic.php?p=15127#15127 ma non mi mostra il pipe bensì il §. Hai percaso reimpostato la lingua US English a pagina 44?
|
bortolani
19/03/2009 12:07
|
bortolani
Potrebbe essere ma non ne sono sicuro. Leggendo il codice 7C a pag. 61 del manuale del BTC80C il lettore restituisce il pipe.
|
Fabio
20/03/2009 07:24
Campo libero:
|
Fabio
Il carattere restituito dal lettore dipende non solo dal codice programmato (7C) ma anche dal layout di tastiera emulato. A seconda della scelta (USA o ITA) il carattere corrispondente e' diverso Allo stesso modo in cui sono diversi i tasti sulle tastiere USA e ITA
|